Capitolo 6 - Dolci scoperte

2.7K 168 19
                                    

Sono passati 4 mesi e ora sono all'ottavo mese di gravidanza, mentre Effie al sesto. Mi sembra così strano da dire, ma Haymitch è diventato dolce e gentile con tutti, come Peeta, però lui è sempre stato così.

Sto andando da Effie perchè per oggi abbiamo prenotato un appuntamento per un'ecografia insieme. Ora più che mai ho bisogno di aiuto. Neanche agli Hunger Games! Il pancione non mi fa più muovere come una volta e ogni 20 minuti ho bisogno di mangiare perchè ho sempre una fame irrefrenabile.

Busso alla porta e chiamo :-Effie, sono Katniss!- e arriva ad aprire. -Ciao cara, entra pure- mi dice Effie, che mi fa sedere su una poltrona. -Allora, ci eravamo dette che oggi dobbiamo andare a fare le ecografie, giusto?- mi chiede lei. Io rispondo subito :-Sì, ed è tra 15 minuti. Se usciamo adesso arriviamo in tempo-. -Andiamo allora!- dice in fretta.

Haymitch le si avvicina e le da un dolce bacio, poi le accarezza la pancia e sussurra :-Fate i bravi-. Effie sobbalza. Forse ha sentito un calcetto. -Haymitch! Sentilo!- e posiziona la sua mano nel punto colpito. Guardare quella scena mi commuove un po', anche se non lo do a vedere.

Durante la camminata, ripenso al primo calcio del mio piccolo. Subito chiamai Peeta per farglielo sentire. Lui era quasi commosso, ma io ero spaventata. Spaventata di quello che sarebbe potuto succedere al nostro bambino, al nostro futuro, a tutto. Ora mi ci sono quasi abituata, ma il pensiero che possa succedere qualcosa di brutto mi tormenta in ogni incubo.

Siamo di fronte all'ospedale del distretto 12. Non è enorme come quello di Capitol City, ma almeno è carino e ospitale. Entriamo e chiediamo alla receptionist dove dobbiamo andare. Lei risponde :-Andate al secondo piano, corridoio a destra. Il dottor Webber vi chiamerà quando sarà il vostro turno-. Così saliamo e aspettiamo che ci chiamino.

-Trinket ed Everdeen!- ci chiamano ed entriamo nella stanza. Ci fanno sdraiare su due lettini, uno di fianco all'altro. Io ed Effie ci teniamo strette la mano.

Cominciano da Effie. Le mettono il gel sulla pancia e cominciamo a vedere abbastanza bene il bambino. Effie ne approfitta per chiedere :-Sa dirmi se è maschio o femmina?-. Lui risponde :-Certo! Aspetti un attimo... Ecco, è un maschietto!-. -Haymitch sarà felicissimo!- esclama Effie, con le lacrime agli occhi.

Ora tocca a me. Dopo aver sentito di nuovo quella sensazione di freddo sulla pancia, cominciamo anche la mia ecografia. -Qui è tutto a posto, tra un mesetto circa dovrebbe nascere- mi informa il dottore, che subito mi chiede :-Vuole sapere il sesso?-.

Se Peeta fosse qui con me, gli risponderebbe"certamente!" , ma io non sono sicura, forse è meglio se lo scopriamo al momento della nascita. Mi decido a rispondere :-No, preferisco che sia una sorpresa-. -Come vuole lei-. Detto questo ci puliamo e usciamo dall'ospedale con le foto delle nostre ecografie, che faremo vedere a tutti e due i futuri padri.

-Non vedo l'ora di vedere i nostri due piccoli giocare insieme- mi dice Effie, portandosi una mano sulla pancia e faccio lo stesso. -Anche io- rispondo.

Siamo di fronte a casa. Accarezzo un braccio di Effie per salutarla. -Ciao Katniss- mi dice, poi entra in casa, felice di annunciare al suo Haymitch che aspetta un maschietto.

Io invece starò tranquillamente ad aspettare che passi un mese per vedere e tenere in braccio il mio bambino.

----------------------------------------------------------
Salve gente che legge!!!
Tra poco nasceranno i due piccolini,
cosa ne pensate? Vi piace? Adesso
non so quante volte posterò a settimana
(sono al mare :D), ma vi prometto che
minimo 2/3 volte ci riuscirò!
Buona lettura, mettete una generosa
stellina e commentate ;)
CIAO A TUTTI!!!
Sara

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora