Dal capitolo 42: La piccola Willow

579 27 2
                                    

FRASE CHIAVE:
Willow ha già 4 anni e sta diventando sempre più bella.

- La piccola Willow -

Katniss POV

Sono appena passata da mia figlia per vedere cosa stesse facendo, e l'ho trovata a dormire sul suo letto con mia nipote sul petto.
Erano così carine e dolci che ho preferito non svegliarle, così sono tornata nel salone del Palazzo della Vittoria.
Ora mi trovo su un divano enorme, con una coperta leggera e una tazza di cioccolata in mano.

-Hei Katnip, che fai?-
Mi giro e vedo Gale, che si avvicina e si siede di fianco a me.
-Mi rilasso. Tu invece?- gli chiedo a mia volta.
-Johanna e Jenny sono andate a fare un giro per Capitol City. Mi hanno lasciato qua...- spiega, sorridendo.
-Direi che hanno fatto bene!- faccio una risata e torno a godermi la mia bevanda calda.

-Come va con la bambina piccola?-
-Prim ed Henri se la sanno cavare molto bene.. e Willow è fantastica- rispondo, sorridendo al pensiero di mia nipote.
-Ti piace tanto essere nonna, eh?- continua Gale, quasi per prendermi in giro.
-Devo dire di .. tu saprai meglio di me che ai tempi degli Hunger Games non avrei mai pensato di avere figli, e nemmeno dei nipoti!-
Parlare di questo argomento penso che lo tocchi ancora. Siamo entrambi sposati e abbiamo dei figli, però i ricordi più importanti non si dimenticano facilmente.

Effie POV

-Henri, dove sono Prim e Willow?- chiedo a mio figlio, che si trova nella mia stanza da qualche minuto.
-La piccola doveva riposare e allora ho lasciato sia lei che sua madre a dormire...-.
Così ritorno al mio libro, un racconto di avventura, ma anche romantico.
-È cresciuta così tanto..- sussurro, quasi senza accorgermene.

Henri mi guarda e mi sorride dolcemente.
-Già. Ha un anno, eppure mi sembra ieri che la tenevo tra le mie braccia, appena nata- ammette, abbassando gli occhi.
Io provo le stesse cose che prova lui. Quando è nato Henri, mi sono sentita la donna più forte e felice del mondo.
Ora invece mi trovo qui, a parlare con mio figlio di mia nipote, una bambina meravigliosa che assomiglia praticamente in tutto a suo padre.

-So a che stai pensando, Effie..- mi distoglie dai miei pensieri Haymitch.
È nella camera insieme a noi, ma fin ora non aveva ancora parlato.
-A quando abbiamo avuto Henri?- gli chiedo, e lui mi fa un cenno col capo -Sì, pensavo proprio a quello..-
Mio figlio ridacchia e si alza dalla sedia.
-Vado a vedere se sono sveglie- ci spiega, uscendo.

Io allora mi sposto di fianco a mio marito.
-È un padre fantastico- gli dico, mettendo le mie mani sulle sue.
-È cresciuto bene.. tutto grazie a te- e poi mi bacia sulla guancia.
-Sai che non è vero!- lo sgrido -Sei stato importante per lui e lo sei ancora...-
Io sta volta gli do un bacio sulle labbra.
Mi stacco e metto la mia fronte contro la sua, poi lui mi sorride.

Henri POV

Cammino senza fare rumore nel corridoio, fino ad arrivare alla mia stanza.
La porta è aperta per uno spiraglio, dal quale si può vedere la mia ragazza e nostra figlia sdraiate sul letto.
Sempre lentamente, salgo sul materasso e mi sdraio vicino alle due belle addormentate.

La mia Willow sta dormendo addosso a sua madre, che con una mano le tiene la schiena. Sono così diverse, ma uguali allo stesso tempo. La piccola è quasi bionda e ha gli occhi tra il celeste e il verde, mentre Prim è mora con gli occhi azzurri.
Sposto una ciocca di capelli dal viso perfetto della mia ragazza.

Lei strizza gli occhi e subito il suo sguardo si posa su di me.
-Ben svegliata principessa..- la saluto, dandole un bacio a stampo sulla fronte.
Lei cerca di ricambiare, ma io la fermo.
-Lascia riposare ancora un po' la bambina. Ha bisogno di dormire- mi giustifico.

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora