**ciao a tutti, per continuare ho
bisogno di 4 stelline! Spero che il
capitolo vi piaccia!!!**Maryrose è lì, di fronte a me. Le guardie sono intorno a lei per proteggerla.
L'altra squadra è dal lato opposto in cui siamo noi.
Guardo Claire, che mi fa un cenno con la testa. Dobbiamo agire in fretta!-Ghiandaia Imitatrice! Che piacere rivederti!- esclama con voce ironica, seguita da una risata che mi fa fermare all'istante.
-Ma per quale motivo avete scelto di venire nel mio palazzo?- chiede in modo irritante.
-Lo sai che cosa vogliamo Maryrose!- dice Gale, che è nel mio gruppo.
-Oh, certo, ora ricordo... Volete vendicare la morte di quel bambino... bè, se avete bisogno di un mio parere non era molto importante!- cerca di irritare Johanna, che Finnick sta provando in tutti i modi di trattenere.-Forse è meglio se vi arrendete...- dice una voce cupa. Una voce maschile. È una guardia. Fa dei passi avanti e si leva la maschera.
-Johnatan?! Ma tu sei.. te dovresti essere morto!- esclama stupita Annie.
-E chi l'ha detto? Daryen? Quel vecchio non sa neanche mandare avanti una missione, come potrebbe sapere che fine avevo fatto io?!- risponde in modo divertito.
Non capisco. Che cosa ci fa qui? Sarebbe potuto tornare con noi al Quartiere Generale di Ouklidya, perchè è rimasto con Maryrose?-Fatemi indovinare... state pensando per quale motivo io sia qui, giusto?- chiede. Nessuno fiata.
-...come voi avevate delle persone sotto copertura qui, noi di Capitol avevamo e abbiamo delle persone sotto copertura ad Ouklidya... e io sono una di quelle persone...- spiega, camminando di fronte a noi a passo lento.
-Sei un bastardo!- gli urla contro Haymitch. Passano gli anni e lui continua ad avere questo caratteraccio. Però devo ammettere che mi piace.
-Eh lo so, e ne vado fiero...- risponde sarcasticamente.Prim POV
Non posso credere a quello che ho appena sentito. Johnatan faceva il doppio gioco. Ma allora anche quando eravamo nella foresta, che dovevamo trovare le armi nel punto prestabilito da Daryen.. lui aveva finto tutto per farci catturare. Ci aveva messi con le spalle contro al muro.
-Hai sentito quello che ha detto?! Ci sono altre persone sotto copertura di Capitol qui! Dobbiamo scoprire chi sono!- dico rivolta a Daryen.
Lui pensa qualche secondo, poi mi risponde :-Hai ragione... prendete tutte le persone che lavorano qui e sottoponetele al test della verità!- ordina a due persone dietro di noi. Così battono le mani e a loro volta chiamano altre persone per prendere le macchine che devono usare.Torno quindi a guardare lo schermo. Siamo circondati da guardie. Probabilmente sono di pochi in più di noi. Mi rimetto ad ascoltare la conversazione, mentre tutta la paura che è in me comincia a farsi sentire.
Katniss POV
-Bè.. ovviamente Johnny ha scelto i vincenti, non è vero?- dice Maryrose, camminando verso di lui, per poi baciarlo, davanti a tutti. Ognuno di noi fa una faccia schifata.
Ora capisco come mai lui è rimasto a Capitol. Maryrose è la sua ragazza e non ha fatto altro che seguire gli ordini, proprio come una comune guardia.Guardo il mio gruppo e tutti aspettano un mio ordine. Volgo uno sguardo anche a Claire, che mi mima con le labbra "cerchiamo di spargerci il più possibile per confonderli..".
Sussurro ai miei compagni quello che mi ha appena detto la ragazza e il primo a 'staccarsi' dal gruppo è Henri, invece nel gruppo di Claire si allontana Finnick.Mentre parliamo con la nipote di Snow, piano piano riusciamo a spargerci per tutto il salone principale.
Le guardie di Maryrose sono intente a proteggerla e non stanno guardando dove sono finiti i loro nemici. Alcuni si sono messi dietro a delle colonne, altri vicino ai vetri delle finestre.
-E quindi cosa siete venuti a fare qui? Pensate di riuscire a battermi?- chiede in tono beffardo.
Io penso "se solo tu sapessi che cosa ti aspetta...".
-Perchè non ti rispondi da sola?- lascio passare qualche attimo di silenzio -ORA!-.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...