Capitolo 9 - Il compleanno

2.4K 161 15
                                    

Sono passati sei anni da quando io ed Effie abbiamo avuto i bambini e oggi è il compleanno di Prim. Quando vuole, quella piccola pestifera, sa essere molto persuasiva: è riuscita a convincermi a portarla nei boschi questa mattina, visto che è il suo compleanno.

La prima volta che l'ho portata nel bosco insieme a me ho scoperto un nuovo lato di lei: la pietà. Mi ricordo quando stavo per abbattere un cervo e lei si era messa tra me e lui per non farmelo uccidere. Questa qualità l'ha ereditata da Peeta, perchè io non ho mai lasciato andare una preda se mi faceva pena, altrimenti la mia famiglia non avrebbe mangiato.

Sto andando a svegliare Prim :-Hei, tanti auguri piccola! Dobbiamo andare nei boschi...-. Lei si alza di colpo e dice :-Allora muoviamoci!-. Si veste e scendiamo a fare colazione. Prima di uscire, Peeta ci da un bacio e un abbraccio, poi ci raccomanda :-Fate le brave- e ci dirigiamo verso quei fitti alberi.

Prim sa usare molto bene l'arco e le frecce. La prima volta che la feci provare prese al primo colpo un uccello appoggiato a un ramo. Almeno d'ora in avanti avrò una compagna di caccia.

Siamo arrivate al lago. È da molto tempo che Prim mi chiede di venire qui, nel luogo di cui le ho sempre parlato, e oggi è la sua prima volta nel mio posto sicuro. -Wow, è bellissimo!- esclama lei. -Sì, questo era il posto segreto dove io e tuo nonno venivamo sempre quando ero piccola... prima che... morisse- le spiego con una vena di tristezza. La piccola mi abbraccia e io ricambio, dandole un bacio sulla testa. Ci tiene che io non soffra. -Tranquilla Prim, oggi è il tuo compleanno, no? Dobbiamo tornare a casa perchè papà ci sta aspettando!- e così ci riavviamo verso il distretto.

Apro la porta e io e Prim siamo sopraffatte da un "Sorpresa!". Sapevo che avremmo organizzato una festa, ma questo urlo mi ha fatto prendere un colpo. Sono venuti Effie, Henri, Haymitch e mia madre, trasferita qui nel distretto 12 da quando mia figlia aveva quasi un anno.

-Auguri Prim!- le dice Henri, dandole un bacino sulla guancia. Lei arrossisce di colpo e io ed Effie ci guardiamo ridendo. Quei due sono troppo carini insieme.

-Mangiamo la torta e poi scartiamo i regali!- dico andando in cucina. Peeta ha fatto una torta fantastica per Prim e sarebbe anche il suo regalo da parte nostra. Tutti mi raggiungono e Haymitch sta tenendo le mani sugli occhi della festeggiata per non farle vedere quello che tutti quanti stanno ammirando in questo momento. -Ta daaaaa!!!- diciamo in coro e Prim "impazzisce" per il suo regalo. -Auguri principessa- le dice Peeta dandole un bacio, poi iniziamo a mangiare quella torta favolosa.

Non ci è voluto molto per finirla, ma era squisita. Effie ha rimproverato Henri perchè ha infilato la faccia nella torta, Haymitch invece si è messo a ridere, come abbiamo fatto tutti. È ora dei regali. Ci siamo spostati in salotto e Peeta è andato in camera a prendere i pacchi, anche se non sa che ne manca uno, perchè io ho un regalo per Prim da parte mia.

La bambina comincia ad aprire il regalo da parte della famiglia Abernathy. È un vestito proveniente da Capitol City, molto bello e stranamente semplice, visti i gusti di quella gente. -Grazie zia Effie, è bellissimo!- dice Prim ad Effie. Anche se non abbiamo una vera parentela, è molto bello che Prim chiami Haymitch ed Effie zii. -Ma di nulla tesoro!- esclama lei e poi si abbracciano.

Ora sta aprendo il regalo di mia madre: una collanina con su scritto "Prim", fatta d'oro. -Nonna... Non dovevi- comincia Prim, subito bloccata dalla nonna :-Oh no, te sei la mia nipotina, farei questo e tanto altro per te!-.

Prim ha scartato tutti i regali, ma non sa che io ne ho uno in più per lei. -Piccola, io ho anche un altro regalo per te...- e Peeta mi guarda senza capire di cosa stia parlando. Allora io gli sorrido, mi tiro su la maglietta per scoprire la pancia e ci appoggio la mia mano. Tutti mi guardano stupiti.

-Prim... avrai un fratellino o una sorellina!- esclamo contenta. Peeta mi prende per i fianchi all'improvviso e mi fa girare, come quando gli dissi che sarebbe diventato padre. Oggi ha scoperto di diventare nuovamente papà e non riesco a immaginare quanto sia felice. Quando mi mette giù, mi tira a sè e ci scambiamo un lungo e caldo bacio.

Ci stacchiamo e vado da Prim.-Ti piace il tuo regalo?- le chiedo. Lei mi salta addosso e mi abbraccia dicendo :-Sì! Grazie mamma!-. Penso che questa giornata non potrebbe andare meglio di così.

----------------------------------------------------
Salve lettori!!!
Il compleanno di Prim è stato abbastanza
monotono per Katniss e tutti gli altri,
ma tra poco succederà qualcosa di
inaspettato. Cosa pensate che sia?
Fatemi sapere cosa ne pensate, mettete
una generosa stellina e un saluto a tutti!
Sara

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora