Sento i singhiozzi di mia figlia. La sto rincorrendo, dopo quello che è successo pochi minuti fa. Pensavo che Daniel fosse una persona ragionevole e non così impulsiva, ma mi sbagliavo. Prim entra nella nostra stanza senza voltarsi e chiude la porta a chiave. Henri rimane lì di fronte, senza sapere cosa fare.
Comincio a parlargli :-So cos'è successo Henri...-. Lui mi blocca :-io lo ammazzo!- esclama, sbattendo il pugno contro la parete con tutta la rabbia che ha. Allora cerco di calmarlo, perchè se deve parlare con mia figlia non voglio che sia arrabbiato. -Stai calmo, ora vai dentro da lei e parlale...-. Lui annuisce e bussa alla porta un paio di volte :-Prim, sono Henri...- le dice con voce calma e dolce, ma anche preoccupata. Lo so che lui è innamorato di mia figlia ed è per questo che voglio che ci parli. Magari così riusciranno a dirsi quello che provano. Mi appiccico alla parete del corridoio per non farmi vedere, perchè Prim ha appena aperto la porta per far entrare il suo migliore amico. Rimango lì, aspettando che mia figlia esca da quella stanza con un bel sorriso.
Prim POV
Ho fatto entrare Henri perchè è l'unica persona che mi capisce davvero. Quei suoi occhi verdi sono così ipnotici, anche quando è preoccupato per me. Quello che Daniel mi ha fatto non glielo perdonerò mai. Come si può baciare così, senza preavviso, una ragazza che hai conosciuto solo pochi giorni fa? Io avrei voluto dare il mio primo bacio a un ragazzo che mi ama e che io amo, non a uno che usa e poi "butta via" le ragazze. Per fortuna che esistono i migliori amici, come Henri, solo che per me lui è qualcosa di più...
Chiudo velocemente la porta e mi siedo sul pavimento freddo, appoggiando la schiena all'armadio. Alcune lacrime continuano a rigarmi le guance ormai rosse per la rabbia. -Hei hei hei, non piangere, ok?- mi asciuga una lacrima Henri, sedendosi di fronte a me, anche se io gli accenno a malapena un sorriso. Questa è una delle cose che mi piacciono di più di lui. Sa sempre come tirarmi su di morale, anche se, come in questo momento, non ci è riuscito.
-Lo so cos'è successo e io detesto vederti soffrire...- continua, prendendomi la mano e incrociando le mie dita con le sue. -Ormai è successo quello che è successo... e io non posso rimediare...- dico, quasi in un sussurro, tra un singhiozzo e una lacrima. Henri mi stringe di più la mano. -Tu non potrai rimediare, ma io sì...- detto questo, mi si avvicina e appoggia la mano libera sulla mia guancia. So cosa vuole fare e io non voglio fermarlo. Le mie labbra salate incontrano le sue, così calde e protettive, che solo lui può avere.
Henri POV
Sentivo che questo era il momento giusto per dirle quello che provo. Che senza di lei la mia vita non ha senso. Che senza il suo sorriso, le mie giornate non iniziano bene. Che senza i suoi occhi, così azzurri e intensi, non avrò la possibilità di sognare. Tutto questo perchè io la amo e sarà così per sempre. Il suo profumo è il più dolce e delicato che io abbia mai sentito e averlo così vicino mi fa stare bene. Con questo bacio, riesco a sentire che lei ricambia i mie sentimenti e non aspettavo di sapere altro.
Ci stacchiamo per riprendere fiato e i nostri sguardi si incrociano. Io le sussurro :-Ti amo Prim... Non sai da quanto tempo è che aspetto questo momento: vuoi essere la mia ragazza?-. -Sì!- esclama lei, con le lacrime agli occhi. Ci scambiamo un altro bacio, più corto, ma più intenso.
Prim POV
Ancora non ci credo. Henri mi ama. -Come faremo adesso?-. Chiedo, appoggiando la mia fronte alla sua. Lui mi guarda perplesso e mi chiede :-Cosa intendi?-. -Ora che ci toccherà combattere, perchè l'abbiamo scelto noi, non potremo stare insieme come vorremmo...- rispondo. Con due dita mi alza il mento e mi sussurra :-Combatteremo per rimanere insieme, perchè so che è questo il nostro destino, e io ti proteggerò sempre, qualunque cosa accada...-.
Queste parole non possono fare altro che farmi piangere di nuovo. Non so come mai, ma questa è la cosa più dolce che mi abbiano mai detto. Ho solo paura per quello che potrà succedere ora che ci siamo finalmente messi insieme. Henri mi accarezza il volto e mi fa tornare alla realtà :-Usciamo? Ah, te lo dico in anticipo: tua madre è lì fuori che ci aspetta... Non so se ha ascoltato...-. Non sarebbe la prima volta che origlia delle conversazioni. Come quando al compleanno di Finnick andai in camera sua con lui e lei ci seguì, per vedere cosa stavamo facendo. Con me non è così brava a nascondersi o a mentire, perchè io la scopro sempre.
Katniss POV
Ecco che la porta si sta aprendo. Prim ed Henri sorridono. Ho già intuito che cos'è successo, anche perchè stranamente non ho ascoltato. -Stai bene?- sussurro abbracciando mia figlia. -Sì mamma, tutto a posto...- mi risponde, per poi guardare Henri, che le sorride.
Ora che tutto si è sistemato, possiamo tornare dagli altri, che di sicuro ci chiederanno cos'è successo. Non sarò io però a spiegare questa piccola storia, ma la mia bambina, ormai cresciuta per essere ancora chiamata così.
----------------------------------------------------------
Salve lettori!!!
Mi sono davvero divertita nel interpretare
Prim ed Henri, anche perchè se non
spiegavo questo capitolo dal loro punto
di vista non sarebbe venuto bene.
Penso che, oltre a Katniss, d'ora in avanti
parlerò (non sempre) anche dal punto di
vista degli altri. Grazie mille per chi legge
e per chi vota! Mettete una generosa
stellina e buona lettura a tutti voi!
Un abbraccio,
Sara ❤
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...