FRASE CHIAVE:
-ok.. ci avete scoperti- dice lei sorridendo.- Cupido colpisce ancora -
Finnick POV
Da quando ho incontrato per la prima volta Claire, Prim mi è uscita del tutto dalla mente. Non mi sarei mai aspettato una mia reazione così veloce, dopo aver visto la nipote di Daryen. Nemmeno con la figlia di Katniss e Peeta avevo mai provato certe cose.
La prima cosa che mi ha colpito di lei sono stati i capelli. Avevo visto gli abitanti di Capitol con parrucche e cose colorate in testa, ma mai dei capelli naturali tinti, soprattutto su una ragazza! Anche i suoi occhi mi hanno incantato, così come la sua corporatura, atletica ma anche femminile, e il suo sorriso.
Oggi abbiamo lasciato Ouklidya per andare a Capitol City, dove sono sicuro che sconfiggeremo Maryrose e tutti quelli che lavorano per lei.
Quando siamo atterrati però, i pezzi del nostro vecchio Hovecraft, andato distrutto a causa di una tempesta, erano spariti nel nulla, senza lasciare traccia.Io so usare molto bene il tridente, proprio come mio padre sapeva fare, o almeno è quello che mia mamma mi ha detto su di lui. Avrei tanto voluto conoscerlo. Tutti dicono che io sono la sua copia esatta fisicamente, ma caratterialmente non siamo molto simili.
Qualche minuto fa abbiamo deciso di accamparci per la notte e ci siamo divisi in gruppi per cacciare. Claire non è con me e in parte sono dispiaciuto.
Io sono con mia madre, Peeta, Gale e altre due persone che hanno preso parte alla missione.
Grazie alle nostre abilità riusciamo a prendere molti scoiattoli e qualche cinghiale. Siamo davvero tante persone e più cibo abbiamo meglio è.Ceniamo attorno al fuoco, dopo aver cotto solo la carne di cui avevamo bisogno, il resto l'abbiamo tenuta come scorta nel caso di necessità. Sì è già fatto buio. Sinceramente mi sto annoiando.
-Guardiamo le stelle!- esclama Prim, quasi come se mi avesse letto nel pensiero.Allora tra chi si sdraia per terra e chi invece si siede su una coperta per non sporcarsi, io e Claire finiamo uno di fianco all'altra, sdraiati sull'erba ricoperta da fresche goccioline d'acqua dovute all'umidità.
Non è mai stata una mia passione osservare le costellazioni e magari commentarle, ma visto che ho di fianco la ragazza che mi piace ho preso questa situazione come un'opportunità per parlarle e magari riuscire a conquistarla, anche se la vedo un'impresa ardua.
-Visto quella?- le sussurro, indicandole una stella che cambia colore sopra le nostre teste. Mai vista una cosa del genere.
-Sì, si chiama Sirio- mi risponde, guardandomi poi negli occhi.
-E sai anche qualcos'altro su questo "Sirio"?- le chiedo ancora, attaccando bottone.
-Certo.. è una stella che brilla di luce propria a miliardi di anni da qui... pensa che è addirittura più grande del Sole..- mi spiega, incrociando le braccia poco sotto il petto.-Sai, non ti facevo un'amante delle stelle e dei pianeti..- ammetto, osservandola nei minimi dettagli.
-Mai giudicare una persona dall'apparenza..- mi dice, facendomi uno dei suoi splendidi sorrisi.
Cavoli, ora rischio di svenire o peggio, di baciarla. È così bella che il mio cervello sta andando in fiamme.
Continuerò a ripeterlo: sono veramente cotto di lei.Claire POV
Finnick mi sembra un ragazzo interessante, anche se è più piccolo di me di qualche annetto. Potrebbe essere bello avere una relazione, visto che il mio ultimo fidanzato mi ha lasciata dopo avere incontrato una ragazzina viziata figlia di un politico di Ouklidya.
Però io adesso mi devo concentrare solo sulla battaglia contro mia "cugina", anche se non l'ho mai considerata tale.
Praticamente l'unica persona che mi è rimasta della mia famiglia è mio nonno Daryen, che mi ha allevato proprio come ha fatto con mio padre.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...