**per continuare ho bisogno
di almeno 4 stelline ★**Henri POV
Cade un silenzio di tomba nella stanza. Sento che tutti mi fissano e in effetti non sono molto a mio agio.
Non riesco a credere a quello che ha appena detto. Prim è incinta. Questo è proprio il momento meno adatto.
Non so cosa dire. Sono stupito, felice, impaurito... non lo so. Vorrei solo che quello che abbiamo fatto quando eravamo nella foresta non fosse mai accaduto.
È tutta colpa mia. Non avevo pensato alle conseguenze e ora Prim dovrà soffrire a causa della mia stupidità.
-..ci può.. lasciare da soli?- dice quasi come un ordine mio padre. Il dottor Williams esce e chiude la porta.-TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI FATTO?!- mi urla contro. Non lo avevo mai visto così arrabbiato in tutta la mia vita e ora non riesco a rispondere.
-Haymitch, calmati..- gli sussurra mia madre, ma con scarsi risultati.
-NO EFFIE, NON MI CALMO! HENRI HA FATTO LA COSA PIÙ IRRESPONSABILE CHE POTESSE FARE!- continua.
-Haymitch, sono dei ragazzi e commettono degli errori!- cerca di calmarlo Katniss, che stranamente riesce a rimanere lucida come mia madre. Peeta, con una faccia durissa, non mette parola in questo litigio, ma so che vorrebbe uccidermi.
-Ok, ma questo errore non si può perdonare, Katniss! E non so come tu riesca a non arrabbiarti in questo momento!- insiste, abbassando il tono della voce.
-Haymitch...-.
-Non mi aspettavo che tu facessi questo!- dice rivolgendosi a me.
-Haymitch!-.
-Che c'è?- chiede esasperato. Tutti ci giriamo verso la porta e mia madre mi dice di guardare nel corridoio.Mi alzo, anche se non dovrei, e metto la testa fuori dalla stanza. C'è una ragazza sulla sedia a rotelle. La mia ragazza.
-Prim...- sussurro, poi corro verso di lei. Non mi interessa se la ferita si riaprirà, io devo baciarla. Lei mi guarda e mi volge un sorriso bellissimo.
Con le mani le circondo il viso e ci scambiamo un bacio caldo, di cui avevo disperatamente bisogno.
-Ero così preoccupata!- mi dice singhiozzando, mentre ci abbracciamo.
-Tu preoccupata? E io che cosa devo dire?!-. Ma lei sa di aspettare un bambino?
-Amore, mi hai salvata prendendo il proiettile che avrebbe dovuto colpire me, mentre io sono svenuta per non so cosa!-.
Rimango in silenzio.
-Allora non lo sai..- sussurro, quasi per non farmi sentire.
-Che cosa?- chiede lei, che dopo aver visto la mia faccia ha smesso di sorridere.
-Quando il dottore ci ha portato le analisi del tuo esame, dopo averci comunicato che era tutto a posto, ci ha detto che..- e non riesco a continuare. Abbasso lo sguardo, ma lei mi alza la testa con due dita sotto il mento e domanda di nuovo :-Cos'ha detto?-.
-Prim... sei incinta..- dico con gli occhi lucidi, non sapendo cosa avrebbe risposto.-Io... cosa?- chiede di nuovo, portandosi una mano alla bocca e una sul ventre.
-Avremo un bambino...- continuo io, con voce quasi speranzosa. Ora Prim sta piangendo. Ma non sono lacrime per la stristezza.
-Avremo un bambino..- ripete, tra una risata e una lacrima. Mi butta le braccia al collo e ci scambiamo un altro bacio, però molto più lungo rispetto a quello di prima.
-Diventerò mamma..- continua a dire.
Così ci dirigiamo verso la mia stanza, dove ci attendono i miei genitori e i genitori di Prim. Non so che aspettarmi.Mettiamo piede nella camera e mio padre e Peeta ci guardano male.
-Tesoro..- sussurra Katniss, che va ad abbracciare sua figlia.
-Prim..- la chiama Peeta. Prevedo guai.
Lei non gli risponde, però si gira nella sua direzione.
-Pensavo che tu fossi diversa! Avresti dovuto pensarci due volte prima di fare quello che hai fatto!- aspetta un attimo e poi dice quello che non avrei voluto sentire -Sei troppo giovane Prim. Questa cosa non vorrei mai dirla, però non puoi tenere questo bambino..-.
Guardo Prim, che ha gli occhi lucidi. Questo è un colpo basso per tutti e due.Prim POV
Come può averlo detto? Lui non è così!
-Peeta.. ripensaci- lo ferma mia madre.
-No Katniss! Nostra figlia ha quasi 17 anni! È troppo presto per lei!- continua lui.
Allora sbotto arrabbiata e piangendo :-E chi te lo dice?! Questo bambino non era nei miei piani, però non vuol dire che devo rinunciare a lui! Non me ne frega niente se siamo in guerra, io manderò avanti la gravidanza, e non sarete voi ad impedirmelo!-.
Mio padre mi guarda infuriato e stupito dalla mia risposta. Ho fatto bene a dirgli in faccia quello che penso.• • •
Una settimana dopo...
Peeta POV
Da sette giorni siamo nel 'quartiere generale segreto' di Ouklidya. Hanno tolto i punti a Henri e l'hanno fatto uscire dall'ospedale un paio di giorni fa.
Prim invece è rimasta lì solo un giorno, perchè stavano monitorando la sua salute e quella del.. bambino. Non ci posso credere. Mia figlia è incinta da quasi 3 settimane.È stata terribilente stupida. Di solito è la persona più ragionevole del mondo, invece sta volta non ha pensato alle conseguenze. Mia figlia ha un carattere come quello di Katniss. Quando si mette in testa qualcosa, non la ferma nessuno.
Ora vuole tenere il bambino e, contrariamente a quello che le avevo detto io, manderà avanti la gravidanza anche se non sarebbe un momento tranquillo.*FLASHBACK*
-Dai, andiamo fuori dagli altri...- propone Effie, aprendo la porta.
Neanche il tempo di mettere un piede nel corridoio che tutti si catapultano su Prim ed Henri per chieder loro come stanno. Mia figlia ci ha messo poco a comunicare che aspettava un bambino.Le reazioni sono un po' diverse.
Johanna è abbastanza contenta e va ad abbracciare Prim, Finnick guarda mia figlia con aria molto stupita, però si congratula con lei comunque.
Gale invece viene da me e mi chiede :-E tu? Come l'hai presa?-.
Domanda difficile.
-Io non sono affatto d'accordo con mia figlia, però lei è tenace come sua madre, quindi mi sono arreso...- rispondo, mentre guardo Prim ridere. Penso che non sia mai stata così felice.**FINE FLASHBACK**
In questa settimana abbiamo lavorato sodo e ci siamo allenati sia durante il mattino che di sera. Daryen era al quartiere generale di Ouklidya ad aspettarci (quando siamo arrivati) e ci informò di un immediato allenamento nel pomeriggio.
Non sono più giovane come una volta, però ho ancora la forza, che è sempre a mio favore, e l'astuzia.
Partiremo domani e finiremo questa storia una volta per tutte!----------------------------------------------------------
Salve dal pianeta Saturno!
Mentre io faccio il giro di tutta la Galassia,
la storia va avanti. Questa sarà la volta
definitiva: i nostri eroi combatteranno
finchè non otterranno quello che vogliono.
Ho visto che il colpo di scena di Prim vi è
piaciuto! Mi fa molto piacere : )
Ho preferito aspettare per postare questo
capitolo perchè volevo lasciare un po'
di tensione... = )
Continuate a mettere generose stelline ❤
Un bacio a tutti,
Sara
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...