**come nel capitolo precedente, ho bisogno di almeno 4 stelline
per continuare. Un bacio ❤**Prim POV
Oggi partono tutti (insieme ad altre guardie di Ouklidya) per combattere. Solo Effie, io, mio fratello e Jenny rimaniamo qui, sotto terra, al Quartiere Generale di Ouklidya. Mi pare ovvio che io sono obbligata a stare al sicuro a causa del bambino.
Non riesco neanche a descrivere quanto io sia felice. Può sembrare molto strano essere incinta a quest'età, però io non sono mai stata così bene in tutta la mia vita.I miei genitori hanno già combattuto durante la Rivolta e, da quel che ho visto durante gli allenamenti, se la cavano ancora bene.
Invece io ho paura per Henri. Non ha mai fatto niente di male a nessuno e temo che gli possa succedere qualcosa. Non voglio che il nostro bambino cresca senza un padre e... io non posso vivere senza di lui.-Prim, mamma e papà stanno per partire!- mi chiama Ryan. Quando gli ho detto del bambino, non mi è sembrato dispiaciuto, era solamente felice.
-Arrivo!- rispondo, mettendomi un maglione lungo e pesante per tenermi al caldo. Incrocio le braccia e mi guardo per pochi secondi allo specchio. La pancia si nota veramente poco. Esco dalla stanza e vado verso il salone principale.Ci aspettano tutti lì. Daryen rimarrà qua a controllare la missione e io gli darò una mano, giusto per fare qualcosa.
I miei genitori mi si avvicinano e mi baciano sulle guance, dicendomi :-Torneremo, stai, anzi state tranquilli..-.
Sorrido con fare timido.
Nel frattempo Haymitch mi si avvicina e mi abbraccia :-Non gli succederà niente..- dice riferito ad Henri.
All'inizio lui era proprio contrario alla mia gravidanza e ha litigato in modo abbastanza pesante con Henri (o almeno è quello che mi ha detto Effie), ma ora invece sembra che anche lui sia molto protettivo nei miei confronti.
-Lo spero...- sussurro, ricambiando l'abbraccio.Ecco che arriva Henri. Mi stringe in modo protettivo, poi mi dà un bacio.
Dopo esserci staccati, appoggio la mia fronte sulla sua.
-Farò tutto quello che è possibile per proteggervi.. e tornerò, stai tranquilla!- dice, sfiorando con la mano la mia pancia.
Saluto tutti mentre escono da un "botola" gigante posta praticamente sul soffitto, se così si può chiamare.
Dovete vincere, penso, Maryrose non ha via di scampo.· · ·
Due giorni dopo...
Katniss POV
Ed eccoci di nuovo in viaggio. Stiamo mandando questa cosa per le lunghe e, mentre noi pianifichiamo, Maryrose ci starà sicuramente aspettando per accoglierci a braccia aperte e ucciderci tutti. Come vorrei che tutto questo fosse già finito. Forse Gabriel non sarebbe morto e Prim non sarebbe incinta.
Bè, forse l' ultima cosa non è così male. Infondo mia figlia è già adulta e penso che se la saprebbe cavare.Sta notte abbiamo dormito sì e no 4 o 5 ore. Claire, di nuovo a capo della nostra missione, non voleva perdere più tempo di quello che abbiamo già perso, quindi ci ha svegliati qualche ora prima dell'alba e siamo partiti.
Ancora non mi spiego una cosa però: quando siamo stati catturati da Maryrose, Johnatan non era con noi. Che sia morto anche lui? Daryen non ci ha detto nulla che gli riguardi, quindi suppongo di sì.
Sono al fianco di Peeta, che mi stringe la mano con forza. È così bello che in tutti questi anni riusciamo ad amarci così tanto. Il nostro aspetto è cambiato, ma i nostri sentimenti no.
Ora abbiamo entrambi qualche ciuffo bianco, che in Peeta si nota di meno visto che è biondo. I suoi occhi azzurri ci sono ancora, invece. Sì, quelli ci saranno sempre.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...