Sono già 3 giorni che siamo qui, nel nostro nuovo rifugio. Mia madre è nella stanza di fianco alla nostra, invece gli Abernathy e gli Hawtorne si trovano di fronte a noi. Quando sono arrivati Annie e suo figlio, c'è stato subito un momento di tensione: Henri e Prim si tenevano stretti per mano, perchè si vedeva che erano tesi. Finnick non li ha salutati, ha solo guardato in cagnesco lui e ha dato un'occhiata veloce a lei. Mia figlia ha abbassato subito lo sguardo. Non si sono ancora parlati e penso che andranno avanti così per un po' di tempo.
Oggi iniziamo gli addestramenti, visto che tra una settimana dobbiamo partire per Ouklidya. Ieri ci hanno parlato di come verremo divisi: Prim, Henri e Finnick Jr avranno come allenatore Daniel, mentre noi altri, tranne Effie e mia madre ovviamente, verremo riaddestrati da Ashley.
Sono le 8,30 e abbiamo solo mezz'ora per vestirci e andare a fare colazione. Dato che Prim si è appena svegliata, vado da Ryan e cerco di svegliarlo :-Tesoro, devi andare dalla nonna e da Effie..-. Lui si stiracchia, si alza, mi da un bacio sulla guancia e poi si veste. Chiamo anche Peeta e in 5 minuti siamo tutti pronti. Usciamo dalla nostra stanza e troviamo di fronte a noi Haymitch, Effie ed Henri. Mia figlia e il ragazzo si scambiano un sorriso un po' timido. Come sono dolci, penso. Andiamo tutti nella mensa e cominciamo a mangiare quel cibo che ancora oggi, dopo tanto tempo, mi sembra a dir poco schifoso. Ecco che Gale, Johanna, Jenny e Gabriel stanno arrivando. Si siedono nel nostro tavolo e mangiano con noi.
Le 8,50. Abbiamo appena finito di fare colazione. Portiamo Ryan, Gabriel e Jenny da Effie e mia madre, poi ci dirigiamo verso la sala addestramenti. La porta, al nostro arrivo, si apre da sola. Soltanto ora mi accorgo di una piccola telecamera. -Sbaglio o quel sensore prima non c'era?- chiede Johanna. Giusta osservazione. Quella prima non c'era. Ci mettiamo a sedere di fianco a Finnick ed Annie, che sono arrivati prima di noi. Prim mi fa una faccia che conosco. Mi sta supplicando di non metterci lì con loro, ma scuoto la testa e lei si mette a gambe incrociate, mettendo una specie di broncio. Io la abbraccio e le sussurro :-Tranquilla, andrà tutto bene...-. Lei mi accenna un sorriso, anche se so che è forzato.
Ashley e Daniel stanno arrivando. -Ok ragazzi! Dividetevi, così iniziamo!- ci dice lei. Accarezzo il braccio di Prim e le sorrido, per incoraggiarla. Tutti quanti siamo pronti, i nostri allenatori ci prendono e ci portano in diverse postazioni.
Ho preso un arco e sto cominciando a correre da un nascondiglio all'altro, riuscendo sempre a tirare la freccia al centro del manichino. Mi sento un po' indolenzita, ma almeno non ci hanno fatto iniziare con cose troppo faticose. Gale e Johanna stanno facendo una specie di lotta e stanno andando molto bene. È probabile che si siano già allenati prima. Haymitch non è tanto in forma, però un po' di esercizio fisico non gli può far male. Annie mi sembra molto "elastica": sa saltare da una postazione all'altra come faceva Rue sugli alberi e riesce a correre molto velocemente. Peeta ha già cominciato con i pesi. Visto che al forno lavora con quei sacchi di farina tanto pesanti, questa per lui è una cosa abbastanza facile.
Riesco a vedere cosa stanno facendo i "nostri giovani". Henri sta provando il lancio dei coltelli e devo dire che ha una buona mira. Finnick è alle prese con un tridente. Se guardiamo l'aspetto fisico, è sempre più simile a suo padre, ma per il carattere, potrei dire che sono due persone compleatamente diverse. Mia figlia sta usando l'arco. Solo ora mi accorgo di quanto sia cresciuta. Mi ricordo quando aveva solo 6 anni, eppure era già così brava a cacciare. È passato tanto tempo e magari Prim si è un po' arrugginita, ma le è rimasto il tocco. Sì, il mio tocco.
Daniel le si sta avvicinando probabilmente per spiegarle qualcosa riguardo alle frecce. Henri li sta guardando in modo geloso, ma cerca di non farlo notare (non ci è riuscito). Mia figlia mi sembra quasi imbarazzata. Lui sta mettendo le sue mani su quelle di Prim, per farle prendere più mira. Scoccano insieme la freccia e il bersaglio è centrato.
Io, sperando che nessuno mi veda, mi metto dietro a un cuscinone per sentire cosa si dicono. Non farlo Katniss, mi sgrido, ma non mi do retta. -Sai Prim, non pensavo che una ragazza potesse essere così brava a tirare frecce- le dice con una voce sensuale. -Bè, se hai visto mia madre, la Ghiandaia Imitatrice, potrai notare che è molto più brava di me- risponde velocemente mia figlia. -Ma tu sei più bella!- risponde lui, che poi la prende per un polso e la bacia, contro la sua volontà.
Prim si stacca immediatamente. Ha le lacrime agli occhi. -Scusa non vol...- cerca di spiegare Daniel, ma lei corre via. Henri ha visto la scena e le va dietro. Katniss, hai visto tutto, corri da lei!, mi ordino da sola. Li seguo, mentre gli sguardi dei presenti si posano su di noi.
-------------------------------------------------------
Ciao ragazzi!!!
Ve lo aspettavate che Daniel fosse così
impulsivo? Povera Prim! Ora Katniss dovrà
sistemare anche questa faccenda. Mettete
una stellina, ditemi che cosa ne pensate e
ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Sara
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...