FRASE CHIAVE:
Sono praticamente al nono mese di gravidanza e non posso stare meglio di così. Mio padre, Haymitch ed Henri sono sempre più iperprotettivi nei miei confronti.- Attimi di dolcezza -
Henri POV
Oggi Prim è entrata nel sesto mese di gravidanza. La pancia le è cresciuta parecchio e sento che il suo carattere sta cambiando molto a causa di questa cosa, il che non è male. Il suo istinto materno si sta facendo sentire!
Sono le otto del mattino e mi sono chiuso in bagno per farmi una doccia. Nel frattempo, penso a come sarebbe fare il padre, avere una famiglia, crescere un bambino...
-Henri..-
Questa è la sua voce. Mi fiondo immediatamente in camera.
-Che c'è?- le chiedo preoccupato.
Ma lei sta dormendo, ha solo parlato nel sonno. Faccio un respiro di sollievo.Mi metto di fianco alla mia ragazza, sfiorandole la pancia con una mano.
-He..Henri..il...bambino- si agita balbettando.
Mi diverto a sentirla parlare e a volte la prendo anche in giro.
-È qui il bambino, non preoccuparti..- dico continuando a coccolarla.
Prim fa uno sbadiglio e strizza un attimo gli occhi.
-Ciao...- la saluto.
Lei mi da un bacio sulla fronte e poi mi sorride.
-Scusa se ti ho svegliato..-
-Non sei stato tu, ma questo qui!- indica la pancia ridendo -Te l'ho detto: se tu mi tocchi lui lo sente e si muove!-
Io rido. Dice sempre così quando si sveglia!-Che stavi sognando?- le domando.
-Perchè me lo chiedi?-
-Perchè parlavi nel sonno! Dicevi: Henri... il bambino... e cose così- le spiego, mettendomi seduto.
-Ah..- risponde imbarazzata -Era.. non so.. una specie di incubo.. ormai questi brutti sogni sono molto frequenti nella mia testa da quando sono incinta..-
Ha ragione. Ultimamente non riesce a dormire molto bene a causa della gravidanza.
-È presto, rimettiti giù- sussurro, accarezzandole la pancia -Vado a vestirmi..-Così torno in bagno, mi levo l'accappatoio e prendo i vestiti che avevo preparato prima di entrare.
Dopo essermi sistemato, torno nel nostro letto e rimaniamo così per un po'. Io che abbraccio le mie due ragioni di vita, come praticamente ogni giorno andando a dormire e svegliandomi la mattina.Sentiamo qualcuno bussare alla porta. Io mi alzo e vado a vedere chi è.
-Hei, noi vi stiamo aspettando per fare colazione..- dice mia madre -Venite giù?-
Do una sbirciata alla mia ragazza, ancora sdraiata.
-Ehmm-
-Sì, ora arriviamo!- esclama Prim mettendosi seduta.
Sarei voluto rimanere a coccolarla ancora per un po', ma credo sia meglio ascoltarla e scendere al piano terra.Arriviamo fino al salone e salutiamo tutti quanti. Io mi siedo di fianco a Claire, mentre Prim si mette vicino a mio padre.
Discutiamo di varie cose, ma l'argomento che tocchiamo di più è proprio quello della gravidanza della mia ragazza.
Se penso ancora a come sono venuto a sapere che Prim era incinta, mi vengono i brividi. La litigata con mio padre è stata la peggiore in assoluto.
-Sono proprio felice di non esserci stata in quel momento!- commenta Prim, dopo averle raccontato la storia.A un tratto Ryan rompe quel piccolo attimo di silenzio.
-E se.. io iniziassi una specie di addestramento? Non sarebbe una brutta idea- propone il ragazzo, osservando i suoi genitori.
Katniss e Peeta si guardano incerti.
-Non so a quanto ti possa servire..- cerca di fargli cambiare idea suo padre.
-Non si sa mai!- controbatte Ryan.
-Potrei allenarlo io..- ipotizzo.
-Tu?- mi domanda Finnick -Noi tre magari!- continua, riferito a lui e a Claire -Tu da solo non resisteresti!-
Io rido, perchè tanto so che scherza.
-A me va bene! Possiamo cominciare anche oggi!- ci dice felicemente Ryan.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...