Malefica, la Non Invitata

713 52 12
                                    

«Sono rimasta alquanto delusa nel Non ricevere un invito! ».
Queste sono le parole più famose di Malefica, Colei che non venne invitata alla cerimonia per Aurora appena nata.

Se avete visto il film Maleficient allora sapete già tutto ... o forse no ...
Nel film Malefica viene rappresentata con le Ali, ma il principe Stefano le taglia e le porta al sovrano diventando così Re.
Ma non vi hanno fatto vedere una cosa ... Come mai le fate o qualsiasi creatura della Brughiera appena vede lei scappa via?
Hanno paura. Ma di cosa?

Mentre Aurora cresceva in grazia e beltà, come aveva detto lei, Malefica governava spietata la Brughiera per sfogarsi dal dolore subìto.
Le creature potevano divertirsi, ma se facevano qualcosa di losco o strano nei suoi confronti Malefica li malediva, uno ad uno, minacciando loro la morte, o una lunga malattia, ma ad ogni maleficio dava un indizio per curarlo e che dovevano trovare da soli.

E un'altra cosa ... Perché cerca di annullare il maleficio lanciato su Aurora?
Perché non aveva mai avuto un amico (lasciamo perdere Diablo, lui è un corvo!) e Aurora le dava una sensazione che mai aveva provato prima d'ora.

Ma nel cartone della Disney tutto cambia.
Malefica governa le forze degli Inferi e crea un muro di spine attorno al palazzo dove Aurora dormiva come morta. Il principe Filippo viene imprigionato, ma con l'aiuto delle fate riesce a liberarsi e a uccidere Malefica.

Ma io mi chiedo ... Per la miseria, lasciate fare i principi, vi piace vincere facile a voi buoni!

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora