Break Time 2 - Il Libro della Giungla

53 4 5
                                    

Chi ha visto il film scriva IO SÌ nei commenti!
Comunque, prima di iniziare, dovete sapere che il libro in questione è una raccolta di più storie.
Detto questo iniziamo!

Il protagonista di quasi tutti i racconti è Mowgli, un ragazzino dell’India del 1800, che viene trovato da dei lupi nella giungla dei villaggi vicino Bombay. Mowgli impara la Legge della Giungla assieme all’orso Baloo, alla pantera Bagheera, al lupo capobranco Akela e al colonnello degli elefanti Hathi. Il cucciolo d’uomo impara anche a temere gli umani, il fuoco, le scimmie ingannatrici e la terribile tigre zoppa Shere Khan.

Prima storia: "I fratelli di Mowgli

Nella giungla il piccolo Mowgli viene ritrovato da due lupi (Babbo Lupo e Raksha) che lo salvano dalla feroce tigre Shere Khan, la quale voleva ucciderlo. Al Consiglio della rupe, davanti a tutto il branco di lupi, viene deciso di tenere il cucciolo d'uomo come parte del branco, grazie anche all'intervento di Baloo (l'orso) e Bagheera (la pantera) che parlano in suo favore e si prendono l'impegno di crescerlo ed educarlo. Quando Mowgli ha ormai 11-12 anni viene a conoscenza del piano di Shere Khan di sobillare i giovani lupi del branco contro Akela, ormai vecchio e non più in grado di governare. Una notte i giovani lupi impediscono ad Akela di cacciare la sua preda, e al Consiglio della rupe seguente Shere Khan chiede che Akela venga ucciso e il piccolo d'uomo consegnato a lui. Mowgli nel frattempo aveva rubato in un villaggio vicino dei carboni ardenti, con i quali appicca fuoco ad un ramo e riesce a scacciare la tigre e i suoi alleati, sancendo di fatto lo scioglimento del branco. Pieno di tristezza si rende conto di dover lasciare il branco e tornare al villaggio degli uomini, ma giura di tornare un giorno per posare la pelle di Shere Khan sulla rupe del Consiglio.

Seconda storia: "La caccia di Kaa

Essa è ambientata alcuni mesi prima della zuffa di Mowgli con Shere Khan. Mowgli è ancora intento ad apprendere la Legge della Giungla per mezzo di Baloo, quando il ragazzo incontra delle scimmie dispettose, che lo invitano ad andare con loro alle Tane Fredde, nella Città Perduta delle Scimmie. Mowgli appare molto affascinato da loro, anche perché si è annoiato dei precetti e dei dettami di Baloo e delle continue rampogne di Bagheera. Mowgli dunque segue le scimmie, ma i due amici se ne accorgono, e così vanno a chiamare il pitone Kaa, affinché li aiuti. Infatti anche Bagheera e Baloo, che sono due forti animali, hanno paura delle scimmie, perché esse possono diventare, anche se non lo sembrano, spietate assassine. Kaa decide di aiutarli dopo la promessa di un lauto compenso, e i tre si recano alle Tane Fredde. Mowgli intanto è presentato alla corte di Re Luigi, il capo delle scimmie, e gli viene promesso che può fare quello che vuole nella città. Lui e le scimmie si mettono anche d’accordo perché Mowgli riesca a rubare alcuni gioielli dentro un minareto della città antica, custodito da feroci serpenti velenosi. Ma è troppo tardi: gli amici di Mowgli sopraggiungono, e così Mowgli viene nascosto dalle scimmie assieme ai serpenti. Tuttavia le scimmie non possono nulla contro la furia di Kaa, che afferra e stritola numerosi nemici, per poi divorarne molti dopo la loro sconfitta.

Terza storia: "La Tigre! La Tigre!

Mowgli è ormai fra gli uomini, nel villaggio che sorge appena fuori la giungla. Una donna di nome Messua riconosce in lui il figlio rapito da una tigre quando era ancora neonato, e lo adotta. Mowgli è felice, però gli abitanti indù del villaggio lo osteggiano, perché credono che sia uno spirito maligno incarnatosi nel corpo di un ragazzo. Un giorno il capo villaggio lo manda a pascolare i buoi, e così Mowgli apprende da uno dei suoi fratelli lupi che Shere Khan è tornata a cacciare, ed è assetata di vendetta per l’umiliazione inflittale da Mowgli. Il ragazzo dichiara che non ha paura, e sfida la tigre. Aspettando il giorno della lotta, Mowgli viene a sapere che Shere Khan ha appena cacciato, e che quindi è più vulnerabile. Mowgli allora progetta il suo assassinio, facendo spingere la tigre nel vallone della Waingunga con i buoi che sta allevando. Mowgli chiama i suoi fratelli lupi e il capo Akela, che fanno imbizzarrire i bufali, facendoli correre verso il vallone dove sta la tigre. Shere Khan non può nulla contro di essi e viene schiacciato nella gola del burrone. Mowgli, tutto felice, si appresta a scuoiare la pelle per appenderla sulla Rupe del Consiglio, decidendo di tornare per sempre nella giungla.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora