IO ... E URSULA (Cap. 6)

86 6 6
                                    

Come si sa, il contratto proposto da Ursula è il seguente:

•Umana per 3 giorni
•Prima del tramonto del terzo giorno deve farsi dare dal principe il Bacio del Vero Amore
•Se lo fa Ariel resta umana
•Se non lo fa Ariel torna sirena e appartiene a Ursula
•La merce di scambio è la Voce di Ariel

E così devo stare attenta ad ogni movimento che fa, perché non essendo umana non posso seguirla come si deve, e al momento sto avendo delle difficoltà. In questo caso ci volevano le mie gambe.
Il primo giorno è volato, il secondo è stato il più lungo. Eric le sta facendo fare il giro completo del suo piccolo regno e riesco a seguirla, insieme a Flounder, attraverso i pochi corsi d'acqua disponibili.
-Ehi! Flounder, come vanno le cose?- chiede il gabbiano maledetto.
Ma lo dovrei chiedere io! Lui ha la possibilità di avere una visuale aerea e chiede pure come vanno le cose? Come avrei voluto strangolarlo!
Comunque ancora niente.
"Aspetta ... la sera del secondo giorno ... ".
Mi getto subito in acqua e mi dirigo verso lo stagno. Quella sera, almeno così ricordo, Ariel ed Eric avrebbero fatto un giro in barca proprio lì, nello stagno, e lì sarebbe successo uno degli eventi canori più belli, uno di quelli che mi sarebbe dispiaciuto rovinare.
Una volta capito come arrivarci, vado alla ricerca delle murene e, appena trovate, le porto nello stagno e le dico di stare pronte.
Dato che dove sto io ci sarebbero stati pesci e pesci, e sopra la mia testa uccelli su uccelli, decido di allontanarmi da lì, e trovo un nascondiglio perfetto dietro dei cespugli fitti fitti.

È ancora tardo pomeriggio, ma sarebbero arrivati da un momento o l'altro. Infatti dopo solo un'ora eccoli spuntare da dietro la foresta e salire sulla barca. E di qua iniziano i vari tentativi di Eric di indovinare il nome della 'trovatella muta' trovata il giorno prima.

Mildred non si può sentire!
Comunque, in quel momento Sebastian si merita un bel ringraziamento.
Ed ecco ... Ah ... ecco che inizia la canzone più bella della storia ... BACIALA ...

Lasciamo stare Scuttle per favore!
Riguardo Sebastian si può dire che ha tanti difetti, ma la voce e le sue idee ... si si, è un gran genio quando si tratta di 'creare l'atmosfera'.
Mentre tutto accede io canticchio senza farmi scoprire. Riguardo le parole non ho problemi, le ricordo a memoria!

Lei ti è accanto
se ne stà seduta lì
Non sà cosa dire ma
i suoi occhi ti parlano
E tu lo sai che vorresti
darle un bacio
allora baciala..

Lei ti piace
tanto tanto da morir
Forse tu le piaci
ma lei non sà come dirlo
Ma non servono
le parole sai
allora baciala..

Sciala la la la la la
Il ragazzo è troppo timido
coraggio baciala
Sciala la la la la la
Non lo fa ma che peccato
se insiste lui la perderà

E' il momento
guarda che laguna blu
Ora devi muoverti
e questo è il momento tuo
Non ti parlerà
finchè tu non la abbraccerai
e bacerai..

Sciala la la la la la
Ora vai
cè l'atmosfera giusta
forza, 
baciala

Uoooh uoooh

Sciala la la la la la
Stringila 
non puoi nascondere 
che l'ami,
baciala..

Uoooh uoooh

Sciala la la la la la
Non parlare
ascolta la canzon 
che dice,
baciala

Uoooh uoooh

Questa musica ti aiuterà
coraggio abbracciala
e dopo,
baciala..
Baciala
baciala
baciala..
Coraggio,
baciala...

Ah! Quanto la adoro.
Ma ehi!!! Già quei due stanno per baciarsi! Purtroppo sono costretta a rovinare quel magico momento: faccio segno alle murene che prontamente rovesciano la barca, impedendo il bacio. Ce l'abbiamo fatta! Anche se ... una strana sensazione dice che non sto facendo la cosa giusta. Come se avessi potuto evitare di accettare il patto con Ursula, come se avessi sbagliato in qualche cosa.
Vedo intanto animali scappare via e i due andare verso il castello per asciugarsi.
"Perché mi sento triste? Non capisco. Sto facendo il possibile per realizzare il mio sogno!" penso.
I miei pensieri vengono poi interrotti dalle murene che si stringono la coda tra di loro come la nostra stretta di mano, ghignando.
-Ottimo lavoro, ragazza ... - dice Flotsam.
Jetsam: -Ursula è compiaciuta, ma è costretta a passare alla fase 2. -.
-Lo faccia, così farà perdere tempo Ariel e alla fine non riuscirà a baciare il principe. -.
Flotsam: -Dato che, almeno così hai detto tu, la fase 2 è quella più delicata ... -.
Jetsam: -Ursula vuole che usi questo. -.
E mi danno una conchiglia color viola scuro, dalle venature rossastre. Wow! È bellissima! Ma mi chiedo a cosa serva ... fortunatamente la mia domanda trova una risposta.
-Con questa potrai comunicare direttamente con Ursula. - dicono all'unisono.
Ok, quindi le cose si semplicizzano ... perché il resto degli aventi sarebbe accaduto sulla terra ferma e come avrei potuto, ecco, darle delle indicazioni? Se solo avessi le mie gambe ...
Aspetta ... ho appena pensato ... se solo avessi LE MIE GAMBE? Levatelo dalla testa, bella mia, le pinne sono di gran lunga meglio delle gambe ... anche se sento una tremenda nostalgia di casa ...
Prendo un filo d'erba e con esso creo una collana il cui ciondolo risplende di pura magia nera.
Sospiro e, ringraziate le murene, mi getto in acqua, in attesa del giorno dopo.
Intanto cosa avrei potuto fare? Beh, non posso certo vagare a caso nei 7 mari, perciò decido di sguazzare nei canali interni del regno per vedere se riesco a prendere libro e penna d'oca. Riguardo l'inchiostro basta trovare un polpo ... Fortunatamente trovo tutto da una bancarella vicino e nessuno si accorge di me.
Vado dunque sulla riva, cercando di non bagnare il libro, e arrivata là comincio a scrivere le avventure che sto vivendo in questo momento. E mentre scrivo queste parole sogno di poter diffondere la mia storia al mondo intero ...

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora