Pietro Gamba di Legno, il Nemico n° 1 di Topolino

241 16 2
                                    

Pietro è conosciuto come il nemico numero 1 di Topolino, anche se Topolino a moltissimi nemici ...
Il suo segreto? Nemmeno i più grandi amanti di Topolino ossessionati si fumetti non lo conoscono ... o forse sì ...

Vi siete mai chiesti perché Pietro ce l'ha con Topolino? Perché lo sconfigge costantemente? Perché mette in fumo i suoi piani? Certo, ma apparte ciò, perché Pietro amava Minnie. È un po come Bowser che ama Peach ma lei non ricambia il suo amore (ok, ma non andiamo fuori tema). Minnie, infatti, lo vedeva come un enorme gatto peloso e pulcioso. 
L'amore sbocciò al Liceo, e pensate che Pietro aveva pure l'apparecchio e una miriade di brufoli. Nel primo anno le regalò una rosa. Minnie la accettò, era pur sempre un gesto gentile, ma mese dopo mese cominciava a detestarlo. Faceva il principe azzurro con lei e le venne la nausea per tutte quelle rose e lettere profumate ricevute.
E poi trattava male un povero topino che, oltre a essere il più basso della classe, era anche il più debole.

Verso la fine del Liceo l'opinione di Minnie si rafforzò. Stava passeggiando per i corridoi quando sentì la voce di Pietro. Si nascose dietro ad uno degli armadietti e vide il povero Topolino sdraiato a terra, forse era svenuto.

《La prossima volta che osi avvicinarti alla mia ragazza giuro che non vedrai mai più la luce del giorno. 》.

Una volta andato via Minnie portò a casa sua Topolino e lo curò.

《Cosa ti è successo Topolino?》.
《Sai che Pietro è fatto così. 》.
《Io lo odio Pietro, possiamo anche andarcene e vivere noi due insieme una vita felice ... 》.
《Ok, per me va bene!》.

Così partirono lontano, verso Topolinia, senza dire niente a nessuno, nemmeno ai loro più cari amici, perché sapevano che quando succedeva qualcosa nel giro di pochi minuti e lo sapeva tutta la scuola, temevano che Pietro scoprisse tutto.
Ma purtroppo ciò accadde.

Era primavera. Minnie stava messaggiando con la sua amica, che per lo più era una chiacchierona nata. Le scrisse che erano partiti per stare lontani da Pietro. L'amica sparpagliò la notizia a tutta la scuola e lo venne a sapere pure Pietro.
Il suo cuore si spezzò, cosa aveva fatto di male? Perché non lo amava? Era colpa di quel topo microbo e soldo di cacio, tra sé e sé giurò di non fargliela passare liscia, finché Minnie non lo avrebbe apprezzato per ciò che era. Si dovette pure alleare con i Bassotti per dargli una bella lezione.

Come forse avete capito, le storie dei cattivi finiscono in modo tragico per colpa di quelli considerati 'buoni'. Allora vorrei farvi una domanda ... siete sicuri che i 'cattivi' non siano i veri 'buoni'?

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora