"Bastarda!" penso. Come ha osato sputare in faccia a Melody una verità sconcertante del genere? Gliel'avrei detto dopo tutta questa storia.
Ovviamente Melody resta stupita.
-Cosa? Vuol dire che ... -.
-Melody, è vero, non sono tua zia di sangue, ma sono come una sorella per tua madre, e ti voglio bene. Ti sei sempre fidata di me, quindi ti prego, sii ragionevole e non ascoltare quella strega. - chiedo dolcemente.
-Non chiamarla strega!-.
-Melody, dammelo!- ordina Ariel. Io la rimprovero, perché avrebbe peggiorato la situazione già delicata ... cosa che è accaduta.
-No madre!-.
E quel Tridente si avvicina sempre di più alle mani di Morgana.
-No Melody! Sii ragionevole!- grido io ... Invano.
-Finalmente!!!!-.
Morgana comincia a brillare di una luce verdastra e spara fulmini verdi da una parte all'altra della grotta di ghiaccio.
Poi con un tentacolo mi afferra e mi stringe, stessa cosa con Ariel. Cerco di liberarmi dimenandomi inutilmente.
-Ehi ferma! Lascia stare mia madre! Non hai ottenuto ciò che vuoi?- chiede Melody.
-Infatti, è grazie a te e alla tua assente fiducia in tua madre e in quella che consideravi tua zia, ma che non è altro che un'assassina!-.
-Melody, scappa! Le hai dato il potere dei 7 mari e ne farà cattivo uso anche su di te!- grido io, ma mi tappa subito la bocca.
-Zitta e obbedisci!-.
Poi guarda Melody, la afferra con un tentacolo e la scaraventa in una conca della grotta.
-Melody!- esclama Flounder che entra a soccorrerla.
-Andatevene via!- grido.
Ma Morgana mi precede sui tempi e blocca l'entrata della conca con del ghiaccio.
-A proposito, l'incantesimo dovrebbe scadere da un momento all'altro ... - e tappa tutto.
Melody è rimasta là dentro e io non posso fare niente? Il mio piano era quello di convincerla a darmi il tridente, ma ho fallito, la persuasione delle due sorelle è infallibile!
-Bastarda!- sta volta lo dico ad alta voce.
Lei sembra non badare alle mie parole, anzi, ride, ride malvagia.
Da sotto i suoi tentacoli il ghiaccio si rompe e veniamo catapultati in aria. La grotta sta per trasformarsi in una qualche sorta di castello!
Vedo in lontananza una nave. Eric? Come avrà fatto a sapere tutto? Oh ... Sebastian! Come ti sei rivelato utile tu e la tua bocca larga!
-Morgana!-.
È un urlo impetuoso, forte e cupo. Dal mare spuntano guardie reali armate fino ai denti e ecco Tritone guidato dai suoi delfini.
Sebastian ha proprio preparato tutto eh?
-Lascia stare Ariel e Manu!- le ordina infuriato.
-Come se dovessi obbedire! Chi è il più forte adesso?-.
E scaglia un fulmine contro un iceberg che, franando, travolge in pieno la nave di Eric che, fortunatamente, riesce a salvare lui, i suoi compagni e il suo cane Max.
-Tu sei un nostro così come tua sorella!- esclama il principe.
Morgana fa finta di essere spaventata e quando grida Addio Bambolone Eric viene trascinato in fondo al mare ghiacciato dalle due mante. Contemporaneamente Scuttle si rivela per la seconda volta utile tirando i capelli della strega. Lei, per scacciarlo, allenta la presa tanto abbastanza da toglierci quei tentacoli di dosso.
-Ariel, vai a salvare Eric. Io penso a Melody. - le dico.
Lei annuisce e si getta subito in soccorso del principe mentre io mi tuffo in acqua verso l'entrata della grotta.
Oh, ecco Tip e Dash! Dov'erano finiti in tutto questo tempo? Sembrano spaventati, sicuramente avranno visto tutto. Li intimo di seguirmi, Melody è nei guai, presto sarebbe tornata umana e sarebbe morta affogata se non ci fossimo sbrigati!
Tip indica qualcosa dietro la sua schiena tremando.
Mi volto ...
-C-ciao ... pesciolino ... - faccio io.
Quel piranha è tornato squalo? Sarà stata sicuramente Morgana, non c'è altra spiegazione!
-Ciao stuzzichini!- dice aprendo la bocca e mostrando tutti quei denti bianche e aguzzi.
-Ehm ... ragazzi ... forse dovremmo scappare. - balbetta Dash.
-E lo dici pure?- chiede Tip.
Scappiamo gridando terrorizzati.
Ad un tratto mi viene un'idea. Dato che lo squalo sembra rivolgere più attenzione su Tip, dico a Dash di tenersi pronto mentre io salto sulla pinna dorsale dello squalo e lo cavalco come se fosse un cavallo.
-Tip! Vai verso quella lastra di ghiaccio!-.
Non faccio in tempo a dirlo che lo squalo si schianta sulla lastra e sbatte il muso contro la parete, rompendosi i denti.
È fatta! Siamo entrati! Melody?
-Presto! Portatela in superficie, è tornata umana. - dice Flounder preoccupato.
L'incantesimo è scaduto, proprio al calare del sole, guarda caso! Deve aver perso i sensi.
La prendo in braccio e, con l'aiuto di Dash, la porto in superficie.
Intanto, mentre io mi ero diretta verso Melody, Ariel era riuscita a salvare Eric e Sebastian aveva tolto di mezzo le mante di Morgana.
Quando risalgo guardo sorpresa il macello che è successo in mia assenza ...
Morgana, col potere che ha, ha eretto delle vere e proprie torri di ghiaccio. Uno spettacolo a dir poco raccapricciante.
Io torno umana e Melody si risveglia e guarda, come me, lo scenario.
-Io sono la vostra nuova regina! Dovete inchinarvi davanti a me!- grida Morgana e scaglia fasci verde vomito contro tutti i presenti. Chi viene colpito è costretto ad inchinarsi.
-Inchinatevi tutti!-.
Anche Ariel viene colpita. Lei cerca di resistere ma anche lei si inchina.
Mi alzo in piedi. Va fermata ad ogni costo! Guardo Melody e capisco che anche lei ha le mie stesse intenzioni.
-Zia, anche se tu non sei la mia vera zia, voglio che tu sappia che ti voglio bene. -.
Le sorrido.
-Allora? Vieni con me?-.
-Ci vuoi scommettere zia!-.
Aiutandoci con le varie scaglie di ghiaccio che si protendono verso il cielo, ci arrampichiamo verso la cima del castello.
Intanto Morgana, che ride malvagia, colpisce con un suo fascio verde anche Tritone. Vuole sicuramente fargli capire che adesso è lei la più forte!
-Maestà! No, non lo faccia!- implora Sebastian, inchinatosi costretto.
Tritone cerca di resistere con tutte le forze che ha ... ma alla fine ... CEDE ANCHE LUI.
Rimango sconvolta. Il Re del Mare, figlio di Poseidone, Dio del Mare ... è stato sconfitto???
Anche Melody è rimasta sconvolta.
Tutti sono sconvolti. E hanno ragione!
-Anche Tritone si è inchinato davanti a me? - sorride Morgana, e guardando verso il cielo dice:
-Hai visto mamma cosa posso fare? E tu preferivi mia sorella, dicevi che lei era meglio! Beh, rifatti gli occhi, perché IO sono la Regina adesso, e non Ursula!- e la sua risata malvagia rimbomba per tutto l'Oceano ghiacciato.
STAI LEGGENDO
Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017
AléatoireSegreti, storie, chat, e molto altro ancora! Pronti a stropicciarvi gli occhi e a spalancare la bocca stupiti? #98 10/09/17 #88 13/09 (raga ... in 3 giorni siamo saliti di 10 posti! 😍😍 Vi lovvo troppo!!!) #83 20/09 #77 21/09 (Oddio in un giorno ch...