IO ... E JAFAR (Cap. 5)

200 5 15
                                    

Siao, scusatemi per l'assenza!
Avrei dovuto pubblicare ieri questo capitolo, e per farmi perdonare oggi ci sarà un doppio appuntamento!
Quindi lasciate una bella stellina e preparatevi perché alle 20:00 uscirà il prossimo capitolo.
Buona lettura.

-Cra! E ora come ci organizziamo Jafar?- gracchia Iago.
Lui resta in silenzio. Si morde più volte le labbra e stringe i denti, facendo avanti e indietro nella sala. Sta architettando il suo piano per poter sfruttare il Diamante allo Stato Grezzo.
Dato che il silenzio ancora regna nella stanza, decido di intervenire, facendo finta di aver avuto un'idea, la quale in realtà non è altro quello che avrebbe fatto Jafar in seguito.
Attiro l'attenzione di tutti.
-Io l'ho visto più di una volta e so che è un ladro, libero, grezzo ... forse è per questo che è stato definito un diamante ... -.
Jafar rientra nel mondo reale e, curioso, mi chiede se ho un piano.
-Sì. Potreste arrestarlo. Ora vi spiego ... -.
In poche parole Aladdin sarebbe stato arrestato dalle guardie inviate da Jafar, sarebbe stato rinchiuso nelle segrete, ma non sarebbe morto, cosa che invece Jafar avrebbe detto a Jasmine, ovvero la ragazza che stava accanto ad Aladdin. Jafar avrebbe dovuto convincere Aladdin a prendere la lampada in cambio della Libertà. Il resto sarebbe stato un gioco da ragazzi!
Quando finisco di parlare noto che Iago e Jafar si guardano dubbiosi, per poi sorridere quasi all'unisono. Poi Jafar si rivolge a me con il suo stesso sorriso smagliante di sempre.
-Devo dire che non è una cattiva idea ... - e puntandomi di nuovo lo scettro davanti agli occhi dice: -Ma sarai TU a convincere il Diamante ... -.
Vengo per l'ennesima volta ipnotizzata, cerco di ribellarmi ma il suo potere è troppo forte.
Devo dire che uno scettro del genere avrebbe fatto comodo sia ad Ursula che a Morgana!
Alla fine è così. Dovrò intervenire io. Eh ... purtroppo mi tocca.
Subito Jafar manda le sue guardie ad arrestare il ladro mentre io vado a prepararmi per quella sera.
"Che ci voleva a dire 'Perché non lo convinci tu?'. Niente. Perché allora ipnotizzarmi! " penso io mascherandomi da una povera ragazza imprigionata da tempo.
Infatti sarei dovuta intervenire proprio lì, nelle segrete del castello.

Dopo un po' Jafar mi fa entrare nelle segrete e mi chiude là dentro augurandomi buona fortuna. Provo a chiedere cosa sarebbe successo se avessi fallito, ma non ottengo alcuna risposta. Scommetto che mi avrebbe ammazzata.

Alla fine, dopo che siano passate chissà quante ore, ecco che la porta si apre e vedo una guardia che incatena Aladdin che si dimena cercando di liberarsi. Viene incatenata anche la sua scimmietta combina guai Abu.
Quando la guardia se ne va aspetto il momento giusto per intervenire.
E quando Aladdin esclama: -Dobbiamo fuggire da qui!- decido di entrare in scena.
-Se vuoi ti posso dare una mano!- ed esco dalla penombra: -Perdonatemi per le mie condizioni, ragazzo. So come uscire da qui e pesavo di scappare oggi stesso. Se vuoi puoi venire con me ... -. E per assicurare la sua conferma gli offro due rubini scintillanti. Roba a cui un ladro non sa resistere!
I due si guardano. Sembrano proprio Iago e Jafar ...
-Grazie. - mormora Aladdin.
-Però vorrei che tu mi facessi un favore ... - e passo subito al punto: - ... una volta fuori seguimi, che ti porto in un bel posto ... - mi avvicinò ad una mattonella e la sposto: - ... vorrei che tu recuperassi per me una lampada. Tutto qui, non chiedo di più. Affare fatto?-.
I due sembrano dubbiosi, ma alla fine si decidono a seguirmi.
Una volta usciti saliamo su dei cammelli precedentemente preparati da Jafar e ci mettiamo in viaggio verso la Caverna delle Meraviglie. Arrivati alla palma dove avevamo incontrato il vagabondo, prendo le due metà dello scarabeo dorato e le unisco, per poi seguire la sua scia.

-Chi osa disturbare il mio riposo?-.
-Quindi devo solo prendere la lampada?- chiede Aladdin.
-Sì, è in cambio hai la libertà. -.
Aladdin si fa avanti titubante e si presenta. La caverna esclama che può entrare, e che può toccare solo la lampada, SOLO quella, non avrebbe dovuto toccare né prendere niente.
Così il ragazzo e la sua scimmietta scendono all'interno della caverna parlante.

Ad un tratto, quasi un attimo dopo la sua entrata, la caverna comincia a crollare e a dire: -Avete toccato il tesoro proibito! Ora non vedrete mai più la luce del giorno!-.
Capisco allora che Aladdin e Abu sarebbero dovuti uscire di fretta con la lampada.
Così accade ... ed a bordo di un tappeto volante!
Evito di chiedere spiegazioni e cerco di aiutare Aladdin ed Abu ad uscire. Non sono certo cattiva come Jafar, non li avrei mai lasciati cadere.
-Non ce la faccio! Dammi la mano!- grida lui.
-Dammi la lampada, così ti liberi l'altra mano!- rispondo.
Lui me la passa e me la metto in saccoccia. A quel punto cerco di afferrare la sua mano, ma la bocca della grotta so chiude quasi subito e per evitare di perdere un braccio sono costretta a tirarla fuori.
Così Aladdin è dentro la caverna e io sono fuori ... alla fine sono stata cattiva quanto Jafar.
"Beh ... almeno ho la lampada ... " penso.
Non sono riuscita a salvare Aladdin, il che mi dispiace, ma sono riuscita nel mio intento e la missione è compiuta ...
Guardo nella borsa a tracolla ... no ... no ... l'avevo messa lì ... no ... maledetta scimmietta!!
Fantastico! Non solo Aladdin è perduto, e quindi alla caverna non si può più accedere, ma ho perso pure la lampada! Abu deve avermela rubata. Lesta e silenziosa è quella maledetta scimmia!
E adesso? Cosa avrei detto a Jafar?
Tre sono i modi in cui la faccenda si può chiudere.
1)Mi uccide.
2)Mi schiavizza.
3)Posso ancora vivere ed essere libera, ma solo se riesco a chiedergli un'altra occasione, il ché sarà difficile, MOLTO difficile.
Io schiava non voglio essere, già aiutare Jafar è una sorta di schiavitù, perché mi aveva costretto a fare il giuramento e non avevo idea a cosa gli servisse un aiutante, non voglio morire, quindi mi conviene implorare Jafar.
Ed ecco la lampadina che si accende.
Conosco bene i suoi gusti e il suo carattere ... e so come riuscire ad ottenere un'altra occasione di dimostrare che sono una BRAVA aiutante ... 😏

Cosa farà la nostra Olimpia? Riuscirà a raggiungere il suo obbiettivo? E come? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora