Aurora, la Bella Addormentata nel Bosco

790 52 1
                                    

Aurora, come sapete, venne addormentata da un incantesimo lanciata da Malefica, una strega che non venne invitata alla cerimonia dedicata a lei.

Aurora è bellissima, ma solo grazie alle tre piccole fatine dai vestitini blu, rosso e verde.
Questo dimostra che se le fatine non si fossero presentate, probabilmente Aurora sarebbe diversa da quella che conosciamo.
Quando nacque, infatti, era bruttina!

Aurora, quando crebbe in una casetta nel bosco con le fatine, non faceva altro che sognare di essere una principessa, e non poteva certo immaginare di esserlo già.
Ma le fatine non vogliono che Aurora, che chiamavano Rosaspina, andasse a palazzo perché sennò il maleficio di Malefica si sarebbe realizzato.
Perciò con la scusa della regalità (un principe non potrebbe mai sposare una contadina) la costringevano a vivere nel bosco.

Volete sapere cosa ha fatto, una volta, quando aveva 7 anni? Era notte fonda e tutti dormivano, lei uscì di casa di nascosto per poter andare a visitare il castello. Arrivata lì una guardia la bloccò e le chiese di identificarsi. Lei rispose che era Rosaspina.
La guardia si stropicciò gli occhi. Ma era davvero lei? Non poteva essere!
«Senti, non dire bugie, ora fila via contadinella!» gridò e la cacciò via.

"Che maleducato!" pensò Aurora. Stava per tornare nel bosco quando vide una luce che usciva da una stanza situata nella torre più alta. Là vide la sagoma di un ragazzino ... era il principe Filippo! Se ne innamorò, ma dovette lasciarlo, stava per sorgere il sole.

Così tornò a casa immaginando il suo aspetto e continuare a sognare ...

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora