Merida, l'Esperta di Tiro con l'Arco

408 31 7
                                    

Io la adoro! Non ha nemici, deve solo affrontare il suo carattere e quello della madre.
Merida è una ragazza speciale. Odia essere una principessa, piuttosto preferisce correre col suo cavallo scoccando frecce con l'arco che le regalò il padre.

Ecco il suo segreto. Secondo voi, perché quando vede Mordù nella grotta ha paura e cerca di fuggire? Perché è pericoloso? O perché le accadde qualcosa?
Voi sapete che Merida lo vede per la prima volta quando stava cercando la sua freccia. L'orso azzannò la gamba del padre e la divorò.
Era piccolina.

All'età si 7 anni, ovvero dopo 4 anni, stava passeggiando per bosco allenandosi con l'arco. Sentì un fruscio. Tese l'arco per difendersi. Ma l'orso la colpì alle spalle. Merida rimase sdraiata per terra e gridava. Vide un bastone appuntito. Gli trafisse l'occhio e scappò. Mordù la inseguì e, con la testa, fece salire violentemente la principessa.
Lei, col bastone, lo graffiò ulteriormente. Mordù ringhiò dolorante, fece cadere Merida e fuggì.
Ecco come mai Mordù si presenta senza un occhio e graffiato sulla guancia.
La principessa tornò in fretta a palazzo dove raccontò tutto alla madre. Non poteva parlarne col padre, chissà come avrebbe reagito! La regina non fece più uscire la figlia sino a quando non compì 16 anni. In quei 9 anni la fece studiare, studiare e studiare, ecco perché odia essere una principessa!

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora