Shere Khan, la Tigre

291 17 4
                                    

Shere Khan, una tigre spietata, terrore degli esseri umani e terrorizzata dagli esseri umani stessi.

Lui ha una storia molto triste causata dagli uomini, e ciò spiega il perché del loro odio e come mai vuole far fuori Mowgli.

Era un cucciolo. Suo padre era temuto e rispettato da tutti gli animali. Era feroce e sempre affamato. Sua madre era più affettiva che feroce, ma avere un compagno del genere le garantiva sicurezza e la protezione del cucciolo. Shere Khan aveva anche due fratelli e tre sorelle. Insieme formavano una famiglia molto numerosa!

Peccato che la madre avesse torto! Non poteva immaginare che i cacciatori del villaggio vicino alla giungla stavano studiando un piano per catturarli.

Infatti, in un giorno di primavera, un gruppo di uomini osò varcare il territorio delle tigri. Il padre di Shere Khan gli si impose davanti appena li vide. La madre nascose i cuccioli all'interno di una grotta, ma non aveva notato l'assenza di Shere Khan. Lui era dietro l'albero e osservava la scena ammirato.
Che coraggio aveva il padre!
Poi la meraviglia si tramutò in orrore.

Il padre ruggì, ma i cacciatori gli puntarono davanti i fucili. L'animale si gettò contro di loro e con una zampata ruppe il cranio di uno di loro. Gli altri non fuggirono, guardarono inorriditi.
Ma poi il più giovane si fece coraggio e sparò.

Shere Khan guardava ipnotizzato. Quel sorriso era diventato bocca spalancata dalla sorpresa.

«Ottimo lavoro ragazzo!».
«Bhe, non ho fatto niente di speciale.».
«Ma che dici? Ora la sua pelle ci renderà ricchi. Per non parlare della carne!».

Così il più vecchio prese un coltello affilato. Tagliò la pelle della tigre.
Shere Khan rimase inorridito. Stavano in poche parole squartando il padre. Infatti, quando se ne andarono soddisfatti, del padre non rimase niente, se non la traccia di sangue sull'erba fresca.

«Shere Khan! Non eri nella grotta con i tuoi fratelli e sorelle? ».

Lui non rispose.

Ma non finì qui!

Quando lui divenne un "ragazzo" gli stessi cacciatori assassini di suo padre fecero ritorno e fecero una strage. Ammazzarono tutti i suoi fratelli e sorelle e sua madre con quelle strane canne dalle quali esce il Fiore Rosso! (sarebbe il fuoco. Vedere film Il Libro della Giungla.)

Da quel momento Shere Khan divenne aggressivo come il padre, forse di più. Decise che avrebbe vendicato la sua famiglia uccidendo il cacciatore più giovane. Seppe che aveva un figlio.
Sarebbe stata una dolce vendetta che sarebbe ricaduta anche sul cucciolo d'uomo. E Shere Khan lo fece.

In questo caso i veri cattivi ...

SIAMO NOI!!!!!

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora