Siao raga! Apprezzo moltissimo i vostri like, i commenti, e il fatto che nonostante la mia inattività voi non ve la prendiate, anzi, mi invitate a godere le vacanze. Voi si che capite. In fondo scommetto che anche voi non state usando quasi più Wattpad, ammettetelo!
Un altro principe da analizzare, un altro segreto da conoscere.
Il Principe Filippo, figlio del Re Giovanni, è un bel giovane dal sangue blu molto coraggioso e fedele ... più o meno ...
Perché dico più o meno? Lo scoprirete tra poco!
Prima di iniziare ad analizzarlo diciamo prima che cosa si sa su di lui.
In poche parole era già promesso ad Aurora da quando questi due nacquero, in modo tale da unire i due regni. Malefica non viene invitata al battesimo di Aurora e le lancia un maleficio che si avvera quando compie 16 anni. Aurora si addormenta in un castello abbandonato circondato da rovi. Filippo si fa avanti in modo coraggioso e, dopo esser stato catturato e liberato dalle fate, uccide Malefica. Alla fine Aurora e Filippo vivono felici e contenti.
Questo è ciò che è stato inserito nella fiaba Disney.
Scommetto che avete visto Maleficent. No? Tu, tizio che stai leggendo queste parole, non l'hai visto? Vattelo subito a vedere now!!!!!
Cmq (abbreviazione!!!!!), nel film Filippo appare sotto un'altra luce, e qui si può dedurre il segreto che nasconde non solo ad Aurora, ma anche a tutti noi, fan della Bella Addormentata.
Ora vi spiego e cercherò di essere la più chiara possibile.
Nel film la protagonista non è più Aurora, ma Malefica. Lei scopre l'importanza del vero amore dopo il tradimento subìto da Re Stefano, il padre di Aurora.
Stefano appare solo 2 volte.
1) Aurora vuole entrare a tutti i costi nella Brughiera, quella terra misteriosa da cui tutti stanno alla larga, anche le fate che lei crede che siano sue zie. Filippo è solo di passaggio e i due si scontrano. Aurora resta la solita nobilragazza, Filippo si lascia ammaliare dalla bellezza della fanciulla di cui non si fa dare il nome.
Fin qua tutto ok, ma non vi ho detto della 2a scena!
2) Aurora dorme come morta al castello del padre. Il Maleficio di Malefica si è avverato e solo il bacio del vero amore può svegliarla. Filippo, ancora di passaggio, viene stordito da Malefica che lo porta al Castello. Le fate lo spingono a baciare Aurora e Filippo, imbecille, non fa altro che domande e parlare con atteggiamento tipico di un principe. Il bacio non funziona. Ma quello di Malefica sì. Affezionandosi ad Aurora, in poche parole aveva rotto lei il suo maleficio. Aurora diventa sovrana della Brughiera e Malefica torna buona. E Filippo?Ora vi spiego il segreto. È un collegamento tra il film e il cartone. Filippo non buttava giù il fatto che quella fanciulla non si fosse svegliata al suo bacio. Ciò spiega l'assassinio di Malefica. Il perché dell'aiuto delle fate? Lo appoggiavano, non si fidavano di Malefica e credevano che quello fosse solamente una parte del suo piano malvagio di vendetta contro Re Stefano.
E voi dicevate che i principi sono tutti galantuomini ... come no, certo!! Diffidate delle apparenze!!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Il prossimo parlerà della Bestia. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Baci.
Olimpy.
STAI LEGGENDO
Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017
CasualeSegreti, storie, chat, e molto altro ancora! Pronti a stropicciarvi gli occhi e a spalancare la bocca stupiti? #98 10/09/17 #88 13/09 (raga ... in 3 giorni siamo saliti di 10 posti! 😍😍 Vi lovvo troppo!!!) #83 20/09 #77 21/09 (Oddio in un giorno ch...