Secondo me un soldato è molto meglio di un principe. E voi che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!
John Smith. Che bel nome! Un giovane soldato inglese al servizio della corona.
La storia la conoscete. Una spedizione salpa verso nuove terre da colonizzare, anche se per il Comandante Ratcliffe (oddio non mi ricordo come si scrive!! È giusto così?) l'obbiettivo per eccellenza è trovare l'oro e battere gli spagnoli.
Alla fine arrivano nelle terre dei Pellerossa, per loro sconosciute, e mentre gli altri soldati iniziano a scavare e a far saltare in aria terra e alberi, John inizia l'esplorazione. Subito è ammaliato dai meravigliosi paesaggi e dai probabili pericoli che avrebbe potuto affrontare. Vi ricordate la sua canzone che Pocahontas sente al suo arrivo?
Analizziamo le parole:Da tempo cercavo una terra uguale!
Selvaggia e piena di sfide, di meglio non c'è!
Mille pericoli attendono ed io sarò pronto!
Io la conquisterò, domarla potrò,
Che bell'avventura vivrò!
Più bella che mai ...
È tutta per noi!
Ovviamente forse sapete che questa canzone è divisa da John e da Ratcliffe, per sottolineare i loro diversi caratteri.
Ma non stiamo parlando di Ratcliffe, ne abbiamo già parlato. Ricordatevi la canzone.
Andiamo avanti.
Alla fine i due si innamorano e cercano innanzitutto di far smettere i lavori per trovare l'oro (che alla fine non c'era) e poi di far smettere la guerra tra 'visi pallidi' e pellerossa.
John si dimostra un uomo modello, che secondo me tutti devono seguire.
Ma ora analizziamo la canzone di prima e le sue parole.
Facciamo frase per frase:
1) Da tempo cercavo una terra uguale : uguale a cosa? Uguale ai libri di avventure, alle fiabe, poiché il paesaggio e incontaminato e fiabesco. Cercavo da tempo ... significa che non ha mai visto tale paesaggio? Fermi tutti, li ha visti, ma con la guerra in corso di svolgimento.
2) Selvaggia e piena di sfide, di meglio non c'è: adora la natura incontaminata con i suoi pericoli
3) Mille pericoli attendono ed io sarò pronto: è pronto ad affrontare ogni pericolo che gli si pone davanti, ciò sottolinea il suo coraggio.
4) Io la conquisterò, domarla potrò, che bell'avventura vivrò: attenzione bene, non vuole conquistare le terre come Ratcliffe, vuole 'conquistarla' nel senso dell'esplorazione e non vede l'ora di iniziare la sua avventura.
5) Più bella che mai ... è tutta per noi: riconosce la bellezza della natura e vorrebbe condividerla con tutti.
Il suo segreto si capisce da questa canzone. Non ha mai esplorato come si deve, nel senso che prima di allora ha viaggiato solo per la guerra. È un soldato, no?Hello! Come va? Spero che vi sia piaciuto! Oggi uscirà il Secondo indovinello della II serie, quindi preparatevi!!
STAI LEGGENDO
Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017
AcakSegreti, storie, chat, e molto altro ancora! Pronti a stropicciarvi gli occhi e a spalancare la bocca stupiti? #98 10/09/17 #88 13/09 (raga ... in 3 giorni siamo saliti di 10 posti! 😍😍 Vi lovvo troppo!!!) #83 20/09 #77 21/09 (Oddio in un giorno ch...