IO ... E GRIMILDE (Cap. 4)

33 11 5
                                    

Quella stessa sera il cacciatore torna col cofanetto tra le mani e, consegnandolo alla Regina, afferma di averla uccisa e di aver preso il suo cuore.
Vedo lei aprirlo e sorridere soddisfatta.
-Puoi andare! Avrai la tua ricompensa!-.
E lui che se ne va.
Io so che quello non è il cuore di Biancaneve, ma uno di cinghiale, e dato che non posso lasciarle credere che Biancaneve sia morta (tanto l'avrebbe comunque scoperto con lo specchio) decido di intervenire.
-Mi permette di vedere?-.
-Non dovresti ... potresti impressionarti. -.
E qua scatta la mia idea.
-Niente affatto! Mio padre era un cacciatore. Ne ho viste di interiora!-. In realtà non è affatto vero, le uniche interiora che ho visto sono il fegato, i polmoni e le budella. Per il resto no, MAI visto un vero cuore in vita mia.
Il suo sguardo mi gela le vene, ma mi consegna lo stesso il cofanetto.
Lo apro. Quasi sto per vomitare! Ma no! Ingoio ... bleah!!!!!
È un cuore, tutto rosso scuro, ancora sanguinante, e quasi mi sembra che pulsi ancora ...
Cerco di fare lo sguardo dubbioso, e a quanto pare ci riesco.
-Qualcosa non va?-.
-Non mi sembra un vero e proprio cuore da essere umano ... -.
Lei si siede e pretende spiegazioni.
-Beh ... mi sembra un cuore di cinghiale ... papà li cacciava quasi tutti i giorni!-.
Mi strappa dalle mani il cofanetto infuriata e mi intima di alzarmi.
Come suo solito, la Regina, adesso che ha questo dubbio, si rivolge allo specchio.
-Dimmi, specchio servo delle mie brame, questo era il cuore della NON più bella del reame?-.
E ci tiene precisare il NON ...
Lo specchio mi da ragione confermando quello che ho detto: quello è un cuore di cinghiale.
-Il cacciatore mi ha tradito!-.
E subito corre via. Starà sicuramente andando verso le segrete.
Intanto ne approfitto per parlare con lo specchio.
-Devi sapere, specchio, che io non sono ... -.
-Lo so. -.
-E che io ... -.
-Lo so. -.
-Ma sai tutto su tutto? Pure su di me che vengo da tutt'altro posto?-.
-A me puoi dirlo ... io sono il Guardiano di questa dimensione. -.
Oh! Bene! Almeno non era Grimilde! Beh, ciò mi tranquillizza.
-Ma posso farti una domanda?-.
-Dimmi. -.
Prendo fiato. Devo chiederglielo ... è un dubbio che mi persuade da quando sono qui!
-Perché Grimilde mi ha ospitato?-.
Lo specchio pare curioso.
-Io la conosco! Non è certo una tipa molto gentile! Avrei capito curarmi per poi riportarmi a casa, ma addirittura ospitarmi!-.
-Io capisco il tuo dubbio. Vedi, io ho dovuto obbedire sin dall'inizio a lei, e anche io la conosco molto bene. -.
Guarda da una parte all'altra. Vedo il vuoto oltre la sua maschera bianco grigiastro, cosa che mi inpressiona un po'. Forse lui vuole vedere se c'è qualcuno nella stanza ... vuole rivelarmi la risposta?
-D'accordo. Te lo dico. -.
Sono emozionata ... dai ... dai!!!!!
-Grazie a me Lei sa tutto, e per tutto intendo TUTTO, quindi è una sorta di Guardiano anche lei. -.
Rimango sbalordita.
-Sa dell'esistenza di altre dimensioni, il suo obbiettivo è diventare la più bella del reame, e non solo di QUESTO. Sapeva che tu hai come Key per viaggiare nelle dimensioni la tua fantasia e il sonno, quindi ha architettato tutto ... -.
Si guarda ancora attorno mentre io non ci capisco più niente. Architettato cosa? Comincio a preoccuparmi e ho una strana sensazione ...
-Tu nel tuo viaggio hai sconfitto i cattivi delle dimensioni giusto?-.
Annuisco.
-Era quello che voleva ... -.
-Spiegati meglio!-.
Ho una teoria, ma preferisco far parlare prima lo specchio.
-Prima voleva iniziare da qua, voleva mandarti subito in questa dimensione, ma sei andata in quella della Sirenetta. Beh, lei a quel punto ha capito che così tu le avresti lasciato campo libero. E adesso che sei qui ... ecco ... lei non solo vuole sfruttarti per uccidere Biancaneve, ma anche ... -.
Un urlo improvviso rompe la nostra discussione.
È un urlo di dolore, maschile, e sento anche delle fruste, e altre grida, ma femminili stavolta.
Che sta succedendo?
-Starà punendo il cacciatore ... -.
Oddio!!!
Quindi ecco la fine che ha fatto! Che morte atroce ... ed è solo colpa mia ... beh, in realtà l'avrebbe scoperto anche da sola, quindi lui era destinato a morire. Poveraccio!
Noto che lo specchio vuole ricominciare a parlare quando sento qualcuno che sale le scale. Lo zittisco. È Grimilde.
-Olimpea! Che stai facendo con lo specchio?- non mi da tempo di rispondere che subito mi ordina di seguirla.
"Rimandiamo a più tardi. ". È la voce dello specchio! È entrata nella mia testa? Com'è possibile?
Mentre scendo le scale verso le segrete del palazzo preceduta da Grimilde penso a quello che mi ha detto.
La mia teoria un po' me l'ha confermata.
In poche parole lo sfruttamento c'è sempre stato. E questa non è una novità.
Poi ... mi ha sorpreso il fatto che Grimilde sappia ... la sua mente geniale ha infatti architettato ... cosa non so ... non è riuscito a dirmelo. Però mi ha saputo dire che voleva che io la aiutassi per prima, ma poi dato che sono andata in tutt'altra dimensione ha capito che le avrei lasciato campo libero ... in che senso?? Questo non l'ho capito. La mia testa è bombardata da tutte queste domande a cui purtroppo non posso dare una risposta. Oddio! Basta!!! Perché mi caccio sempre in guai del genere????
Se solo qualcuno oltre allo specchio mi potesse aiutare ...
Aspetta ...
Biancaneve!!

Siao buelli!
Sono tornata dopo un bel po', e di ciò vi chiedo scusa, ma vi avevo comunque avvertito.
Secondo voi cosa ha in mente Grimilde? Aiutatemi!
Lasciate una stellina e commentate!
Vi ricordo che potete seguirmi su TAP e su YouTube (vedere descrizione profilo).
Alla prossima raga!
Siao

Olimpy

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora