IO ... E MORGANA (Cap. 5)

58 5 6
                                    

Dopo un lungo viaggio finalmente vedo la barchetta di Melody.
Decido allora che è il momento opportuno per bere la pozione. Ancora l'immagine di quel diadema mi perseguita, ma non devo assolutamente deconcentrarmi! Prendo la boccetta, mi nascondo dietro un iceberg e bevo tutto.
...
...
Beh?
...
Strano, quella che Ursula mi aveva dato per avere le branchie mi aveva fatto un male cane così come durante la mia trasformazione da umana a sirena ... questa pozione invece non ha fatto nulla ...
Guardo il mio riflesso sull'iceberg ... Oddio! Ha funzionato? Ma io non ho sentito niente, né dolore, né qualche pizzico, niente ...
Ho i capelli biondi manco fossero fili d'oro, gli occhi sono blu oltremare e la mia coda non è blu ma di un rosso acceso.
Tocco i capelli ... Ma ... Sono marroni? Sul riflesso ho i capelli biondi ...
0.0
Credo di aver capito ...
In poche parole è impossibile cambiare il proprio aspetto, ma con questa pozione io sono io, ma gli altri mi vedono come un'altra persona.
Wow! Genialata! Provo a parlare e anche la mia voce è cambiata, è più acuta e mielosa della mia. Molto bene, sapevo che potevo contare su ... Ma che sto dicendo? No, no, volevo dire che sapevo che avrei trovato ciò che cercavo. Sì, ora va meglio.
Riemergo in superficie. Mi rendo conto che siamo arrivati nelle terre ghiacciate di Morgana. Fa un po' freddo, ma riesco a resistere.
Per il momento decido di non farmi vedere, anche perché c'è quello squaletto piranha che sta accompagnando Melody dalla sua padrona. La seguo, voglio assistere alla scena.
So che anche Morgana punta al Tridente, e Melody non ne sa niente, ma non ricordo cosa le propone, e qual è migliore occasione di scoprirlo se non questa?
Mi nascondo dietro una colonna di ghiaccio che si affaccia alla caverna di ghiaccio cavo della strega.
-Mia cara, ti presento Morgana!- fa il piranha.
E da là faccio un piccolo riassunto.

Morgana si presenta e fa tutta la gentile padrona di casa ospitale (roba da far vomitare!)
Melody spiega il suo sogno alla strega e le da la conchiglia dorata col suo nome inciso sopra
Morgana dice che può aiutarla
Col consenso di Melody usa una pozione di Ursula per trasformarla in una sirena.

Melody comincia a sguazzare da una parte all'altra, felice della sua trasformazione.
Eh ... anche io lo ero stata ... grazie a Ursula ...
Quindi la capisco a pieno, essere una sirena è fantastico!
A quel punto tutto si sposta sott'acqua.
Così come ho fatto io con quel mostro di Ursula, Melody abbraccia Morgana per ringraziarla.
Ma ecco la furbata!
-Purtroppo il tuo incantesimo non è permanente, perché non ho a pieno i miei poteri!-.
E cosa si inventa? Una storia che nemmeno i Grimm hanno inventato!
-Io avevo un Tridente Magico, ma mi è stato rubato! Con quello potrei rendere l'incantesimo permanente!-.
-E perché non l'hai reclamato?-.
Bella domanda!
-È troppo forte, mi ha spedita lui qui!-.
-Te lo riprendo io!-.
Melody ... Melody ... Melody ...
Ma non te le fai delle domande????
Con la magia che ha non può fare qualcosa?
Con quello squalotto che ha non può fare proprio niente?
Ma no! Devi andarci tu!
Vabbè. Lei si mette subito in viaggio.
-Goditi quella coda da sirena!-.
A quel punto entro in scena prendendo Melody e tutti gli altri di sorpresa.
Faccio l'innocente bambina bisognosa.
-Oh! C'era già qualcun'altro! Scusate, aspetto qua fuori!-.
-No no, entra pure!- fa Morgana.
Noto che guarda in modo strano le sue mante. Ha già in mente qualcosa.
Intanto Melody è rimasta all'ingresso della grotta a guardarmi e ad aspettarmi.
-Dimmi, cosa desideri?-.
-Dato che la Strega del Mare Ursula è morta, ho pensato di venire qui a chiederti aiuto. Vorrei vivere delle avventure, sono stufa della mia vita monotona. -.
Non sapevo che altro inventare!
Lei sorride e mi spinge verso Melody. Ha abboccato!
-Vai con lei! Ha una missione da compiere e tu puoi aiutarla, volendo!-.
Annuisco, chiedo se vuole qualcosa in cambio e pretende una scaglia della mia coda blu, ma che lei vede rosso sangue.
Fatto ciò, me ne vado accanto a Melody e facciamo subito amicizia.
Mi presento come Gemma, non posso dirle il mio vero nome!

Mi dice della sua origine da umana, e dopo aver cantato felice del suo sogno finalmente realizzato, mi chiede da dove vengo. Beh, è giusto!
-Non sono di queste acque e volevo tanto vivere avventure oltre il mio mare!-.
Mi racconta della sua missione e ci mettiamo subito in viaggio.
Beh ... Subito è un parolone!
Infatti ci fermiamo a guardare un pinguino e un tricheco scappare inseguiti da altri pinguini infuriati.
Oddio! Quelli me li ricordo! Sono ...
-Ciao! Voi chi siete?-.
-Io sono Tip!- fa il pinguino.
-E io Dash. - dice il tricheco.
E poi in coro: -Siamo eroici esploratori!-.
-Ma perché scappavate da quei pinguini?- chiedo, ma loro non hanno il coraggio di rispondere.
In realtà ricordo che macello che hanno fatto. Volevano salvare un piccolo cucciolo di pinguino che era caduto su un iceberg accerchiato da un'orca. Ovviamente il loro falso eroismo li ha portati a scappare via terrorizzati, nonché inseguiti dai pinguini che, giustamente, si lamentano. Eh sì, sono proprio Tip e Dash!

Melody propone loro di seguirci e il nostro viaggio verso Atlantica viene accompagnata dal loro eroico canto.

Alla fine eccoci davanti all'immenso e sfavillante castello di Atlantica.
È sempre uno spettacolo vederlo, anche dopo milioni di volte.
-Qual è il piano?-chiede Tip.
-Dobbiamo entrare in quel castello e, senza farci notare, prendere il Tridente Magico di Morgana. -.
Io trattengo la mia voglia di farle capire quanto Morgana la stia sfruttando e quanto l'abbia presa in giro con questa scusa del Tridente Magico, altrimenti avrei saltato tutta la mia copertura.
Mentre ci avviciniamo al castello guardo su. I raggi del sole sfiorano appena la superficie marina.
"Spero tanto che Ariel arrivi giusto in tempo, come dovrebbe essere, altrimenti dovrei reagire da sola, il ché non sarà per niente facile! " pensò sospirando.

Siao buellissimi!
Scusate il ritardo della pubblicazione del capitolo, ieri sono stata fuori tutta la giornata.
Ma tranquilli, oggi sono a casa e pubblicherò un altro capitolo, ovvero quello del giorno.
Un piccolo avviso prima di chiudere:
FATE DOMANDE AI CATTIVI, anche se le avete già fatte!
Perché? Perché in questi giorni si stanno impigrendo e quando scopriranno che le domande sono quasi finite si ribelleranno e si rifiuteranno di rispondere. Quindi TUTTI A SCRIVERMI IN CHAT PRIVATA!
Ah già!
@AnnaArmonyRossa aveva detto che dietro il diadema che ho trovato c'è una lunga storia che non può scrivere nei commenti. Se me la scrive in chat privata io al prossimo speciale la pubblico in questo libro!
Siao
Olimpy

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora