Ursula, la Strega del Mare

1.8K 91 8
                                    

Ursula è la mia cattiva preferita. Non so perché, ma mi ispira una sensazione che le altre cattive non mandano.

La sua storia è una tra le più tragiche. Ve la racconto.
Lei, un tempo, viveva ad Atlantica, ed era la Maga di Corte insieme alla sorella Morgana. Non aveva tentacoli, ma una splendida coda da Sirena e capelli marroni.
Era bellissima, tanto che Tritone se ne innamorò. Ma tenne tutto segreto, non voleva farlo sapere né ad Ursula, né alla sua corte, perché ancora era giovane, e poi lui avrebbe dovuto sposare una regale e non una serva! Regole di Poseidone, padre di Tritone.

Ma presto Ursula venne e saperlo e rimase stupita. Ma confessò anche lei che provava qualcosa per lui.

Passò un mese, Tritone stava preparando il matrimonio, ma accadde qualcosa che sconvolse totalmente Ursula. Tritone, il suo amore, tutto ciò che aveva di così prezioso, si innamorò di una principessa che proveniva da una cittadella lì vicino.

Ursula spalancò gli occhi di ghiaccio. Da essi ne uscirono tre lacrime.
La prima era talmente acida che divise la coda in otto tentacoli (e che dolore!!), la seconda era color viola e tinse i tentacoli di quel viola scuro, più scuro non si poteva!! L'ultima era di ghiaccio e penetrò il suo cuore fino a ferirlo.

Ursula «Come hai potuto??».
Tritone «Ursula, ma che ti è successo? Sei diversa!».
Ursula «Non importa cosa è successo a me, ora dovrà preoccuparti quello che accadrà a te!».
Tritone «Ursula, io amo Atena! Non essere gelosa!».
Ursula «Non puoi comandarmi con il tuo scettro! Un giorno, dato che tu mi hai tolto quel che possedevo, ovvero il tuo amore, IO toglierò a te tutto ciò che possiedi e che ami! TUTTO QUEL CHE È TUO SARÀ MIO!!».
E scappò via piangendo. Ma venne fermata dalle guardie e Tritone esiliò lei e la sorella che tentò di scamparla anche in quel momento.

Arrivata al luogo in cui era stata esiliata, Ursula gridò talmente tanto forte dal dolore che la sua voce divenne più cupa. Poi si strappò tutti i capelli tranne un ciuffo. Stava per buttarli quando vide delle Murene senza un occhio. Coi suoi capelli glieli fabbricò e loro le giurarono fedeltà.

Ursula aveva già in mente un piano geniale e rise. A quella risata i capelli divennero bianchi.

Lei accolse con finta gentilezza tutte le Sirene che desideravano qualcosa, e poi li trasformava in mostriciattoli.

Si decise che avrebbe fatto così anche con una delle figlie di Tritone, e chissà, forse con lei avrebbe potuto avere il Tridente tra le sue mani ...

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora