Scendiamo le scale a chiocciola che non finiscono mai.
Architettato tutto ... LEI? Avrei capito Ursula ... o Jafar ... ma proprio LEI?? Non comprendo ... lo specchio non mi ha detto tutto, e questo lo so, e so anche che non ha cattive intenzioni, bensì è buono, costretto ad ubbidire a Grimilde per chissà quale motivo assurdo!
Alla fine raggiungiamo le segrete, passando accanto a un cadavere ... oddio ... il cacciatore??
Faccio finta di niente, evitando di vomitare, e entriamo in una saletta scavata nella roccia.
-Il cacciatore mi ha tradito, vorrà dire che andrò io stessa dalla casetta dei sette nani, ma come posso fare? Non posso certo bussare alla loro porta così come sono! Sicuramente quella insolente le avrà detto la verità ... la sua innocenza da bambina li avrà convinti ... -.
E come sospettavo si volta verso di me e, cosa mai sentita prima, mi chiede un consiglio.
Grimilde che chiede un consiglio a una che non è lo specchio?
Comunque le dico dell'incantesimo da vecchia ambulante. So che trama qualcosa, ma non posso cambiare la storia! Potrebbero esserci delle ripercussioni ...
Lei subito prende un libro e comincia ad aggiungere i vari ingredienti.
Alla fine ... quando il filtro è pronto ... lo beve. A quel punto mi nascondo dietro un armadietto vedendola trasformarsi in una vecchia bacucca.
Lei, non più bella ma vecchia strega, ride malvagia con la voce rauca, e si accinge a fare un secondo incantesimo per uccidere Biancaneve. Noto che non bada alla mia presenza. Adesso fa tutta di testa sua ... perciò, alla prima occasione, scappo via, salendo le infinite scale a chiocciola.Ritorno alla sala del trono e mi precipito davanti allo specchio.
-Rieccoti!- esclama lui.
-Per favore, facciamo in fretta, non vorrei che poi lei mi scoprisse ... -.
-Non succederà. Comunque ... Grimilde voleva e vuole essere la più bella del reame, e quando mi ha obbligato ad obbedirla ha scoperto dell'esistenza di altre dimensioni, popolate da altre stupende principesse. Lei allora voleva a tutti i costi essere la più bella di tutte le dimensioni. E poi è arrivata a te. -.
-Com'è possibile? Ci sono molte altre persone che sognano come me!-.
-Sì, ma tu sei unica ... tutti sono unici! Voleva condurti da lei in primis, ma capendo che saresti andata prima nella dimensione della Sirenetta le venne in mente la seconda parte del piano. -.
-E sarebbe???-.
In questo momento il mio cuore batte a mille e temo che possa uscire dal mio petto.
-Tu avresti dovuto affrontare i cattivi delle dimensioni, aiutandoli. Lei credeva che tu, facendo ciò, avresti eliminato le principesse, le creature più belle delle loro dimensioni. -.
E qua spunta un sorrisetto sulle mie labbra.
-Ma non l'ho fatto ... -.
-Esattamente. Ma lei non lo sa! E ora vuole e ti ha sfruttato per uccidere Biancaneve. Per essere la più bella di questo reame. -.
Che mi venisse un colpo!!!
Biancaneve!!!!
No, non posso lasciarla morire ... NON POSSO!
Scappo, senza aggiungere parola, ma in fondo so che lo specchio sa cosa voglio fare.
Corro verso l'uscita delle segrete e vedo in lontananza una vecchia in nero su una barca.
Grimilde.
Devo seguirla ... anzi ... devo arrivare prima di lei!Tutto si fa bianco. Oramai ci sono abituata a questa sensazione! E mi ritrovo davanti alla casetta dei sette nani. Piccolina, ma adatta alle loro dimensioni.
Vedendo qualcuno uscire, mi nascondo dietro un albero.
È Dotto! E con lui ci sono tutti gli altri con l'attrezzatura da miniera tra le mani.
Pisolo ... Eolo ... Mammolo ... Gongolo ... Brontolo ... ed ecco Cucciolo per ultimo.
-Mi raccomando, Biancaneve, stai attenta, perché questo è il regno della regina cattiva, e può trovarti da un momento all'altro ... quindi non aprire la porta a nessuno. -.
Le famose parole sacre di Dotto. Se solo Bianca gli avesse dato ascolto ...
Un momento ... posso farla ragionare IO!
Anzi ... no, meglio di no, non voglio certo cambiare le cose!
Allora cosa posso fare?
Intanto i nani se ne vanno lasciando sola Biancaneve che rientra in casa.
Mentre penso sul da farsi sento un buon odorino. Starà facendo una torta di ... oddio ... MELE!!
-Fai una torta di mele?-.
STAI LEGGENDO
Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017
عشوائيSegreti, storie, chat, e molto altro ancora! Pronti a stropicciarvi gli occhi e a spalancare la bocca stupiti? #98 10/09/17 #88 13/09 (raga ... in 3 giorni siamo saliti di 10 posti! 😍😍 Vi lovvo troppo!!!) #83 20/09 #77 21/09 (Oddio in un giorno ch...