Harry
Siamo arrivati nella sala comune dei grifoni. È esattamente come al nostro tempo: accogliente, calda e decisamente rosso-oro! Quanto mi è mancata!
Hermione continua a lanciarmi occhiate preoccupate e io cerco di sorriderle facendole capire che va tutto bene, Ron intanto alterna sorrisi ebeti mentre si guarda intorno a sguardi preoccupati quando guarda Sirius e me.
Sirius è davanti a noi e non ha ancora proferito parola, come nessuno di noi d'altronde. Credo che dobbiamo tutti ancora assimilare le ultime notizie. Siamo arrivati davanti ad una porta e, da come posso dedurre dalla targhetta con scritto 'I Malandrini: lasciate ogni speranza voi ch'entrate', è la stanza dei malandrini.
"Bene, eccoci! Harry devo chiederti di essere il più delicato possibile.. Sai, James per me è come un fratello. È mio fratello! Davvero non vorrei che gli venisse un colpo.." Dice d'un fiato Sirius
"Tranquillo, sai, penso di volere mio padre vivo" gli sorrido "non preoccuparti, andrà bene" e gli faccio l'occhiolino
Entriamo nella stanza.
È giunta l'ora della verità.
Merlino, Godric statemi vicino.
---James
Sono in camera con i malandrini e la Evans, dice di essere qui perché Sirius le ha detto di venire urgentemente, ma in realtà tutti sappiamo che è qui perché non riesce a starmi lontano. Insomma, sono bellissimo, davvero, la capisco!
'James...'
Ehi, che ci fa la voce di Remus nella mia testa?! Non mi piace questa cosa, devo già sentirlo rimproverarmi al di fuori dei miei pensieri
'James.. Senza di me saresti perso. Per questo sono qui, per ricordarti che Lily non è qui per te. NON-lo-è ok?'
Ok va bene, rompiscatole.
Si apre la porta della camera e mi alzo di scatto dal letto curioso di scoprire in quale guaio si sia cacciato questa volta felpato per essere stato chiamato nell'ufficio del preside.
Entra mi guarda dritto negl'occhi e mi bastano pochi secondi per capire che la cosa è seria, e se Sirius è serio allora la questione è grave, quindi mi avvicino e gli chiedo "ehi Sir, tutto ok? Perche quella faccia?"
"Ecco.. emh... James, devi.. volevo dire, devo.. Oh per Merlino, devo presentarti una persona ok? Siediti"
"Ma.. Sir.."
"Ramoso, siediti. Ora."
Mi metto seduto. Quando Sirius è in questo stato non è mai un bene per me contraddirlo.
"Ok, bene. Harry, ragazzi.. entrate"
Mi volto verso la porta e vedo tre ragazzi che si avvicinano un po' spaventati, ma la mia attenzione va tutta sul ragazzo al centro. Ok, io non voglio sembrare esagerato, ma quel tipo mi assomiglia parecchio, e non so se la cosa che Sirius sta per dire mi piacerà..
"James, questi sono Ron e Hermione - dice indicando il ragazzo e la ragazza ai lati del mio sosia - e lui è tipregononsvenire tuo figlio: Harry Potter"
Ah. Ok. Bene. Mio figlio. Sul serio, è tutto ok. Ho un figlio.
No ok, aspetta un attimo..
"Sir non credo di capire, forse, ma certo! È uno scherzo! Sirius Black se è uno scherzo non è divertente!"
Intorno a me è calato il silenzio, e tutti guardano la scena con gli occhi spalancati e la bocca leggermente aperta. Evans per prima, forse più di tutti. Da quando Sirius ha detto che è mio figlio la strega fissa insistentemente gli occhi del ragazzo e non riesco proprio a capirne il moti.. Oh. Adesso che ci guardo gli occhi non sono esattamente i miei. Quelli, schiantatemi se sbaglio, sono gli occhi verde smeraldo della Evans. E io non sbaglio mai sugl'occhi della Evans. Oh, santo Godric!
Guardo con una nota di supplica Sir che si decide a parlare
"Ok James, prima che tu possa farti più domande di quelle che ti sei già fatto forse è il caso che ti spieghiamo tutto"
Dopo la frase di Sir, Harry inizia a parlare "James, come ti ha detto, sono tuo figlio. Beh, tuo e di.. di Lily" non ci posso credere, avevo ragione!
Oh, aspetta.. io e Lily.. quindi non mi odia poi così tanto eh. Istintivamente mi volto a guardarla con un sorrisetto furbo sul volto e vedo i suoi occhi incrociare i miei e le sue guance tingersi di un rosso che fa concorrenza ai suoi capelli. I suoi bellissimi, profumati e sicuramente morbidi capelli...
'No, fermo! James concentrati, è importante che tu capisca questa cosa.' E così Harry continua a spiegarmi come sono arrivati qui, la chiacchierata con silente, il loro futuro, tutto.
Quando finisce di parlare realizzo due cose:
•la vocina aveva ragione, è importante,
•non riuscirò mai a metabolizzare tutto questo.
Incrocio i miei occhi nocciola con il verde giada dei suoi e vedo l'attesa di una nostra reazione, la speranza, la paura, l'amore che prova verso ogni singola persona in questa stanza. Vedo l'ansia nei suoi occhi mentre li sposta prima su di me e poi sulla Evans, nei suoi movimenti mentre si passa nervosamente la mano tra i capelli spettinandoli.
Non posso essere davvero sicuro che il ragazzo che ho davanti sia davvero mio figlio ma guardandolo io provo già uno strano senso d'affetto nei suoi confronti. Forse sarà quel vizio di passarsi una mano tra i capelli, quel vizio che sembra tanto il mio. Quella sensazione d'orgoglio che provo quando lo guardo. Quella sensazione che mi dice che devo proteggerlo. E ne ho la certezza, lo farò: proteggerò questo ragazzo, mio figlio, a qualunque costo.
Guardo per qualche secondo la Evans e mi basta per capire che anche lei pensa lo stesso: lo proteggeremo.
"Harry io.. Cioè, noi, non importa cos'è successo nel vostro futuro, perché voi ora siete qua e ti prometto che faremo di tutto perché ciò che hai raccontato non avvenga in questo presente. E lo faremo insieme - dico questa frase guardando tutti i miei amici che sono intorno a me- tutti insieme ragazzi."
"Ramoso - parla Sirius, quasi serio - tu azzardati a morire e giuro che ti resuscito solo per ucciderti con le mie stesse mani"
Scoppio a ridere insieme a Harry e a Remus. Poi Sirius sorride e con lo sguardo ancora fisso nel mio aggiunge
"Non abbandonarmi, ok fratello?"
Ora è serio.
Smetto di ridere e gli sorrido anch'io
"Mai felpato"
Mai, Sirius è una parte di me. È il fratello che non ho mai avuto e non lo abbandonerò come ha fatto quella serpe di Regulus.
Se sta per arrivare una guerra la combatteremo tutti insieme.
Non lo abbandonerò mai senza lottare.
------------Nella foto potete vedere James Potter :)
Ok, questo capitolo non so davvero come è venuto.. È stato più difficile del previsto... Scusate se fa schifo 😔 commentate please
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...