Harry
Un'altra grande esplosione precede la risposta di Remus.
"Sono qui. I mangiamorte sono qui!"
Mi sono fatto prendere dal panico poco fa, in realtà non tanto per il loro arrivo quanto per il fatto che non vedo gli altri da nessuna parte.
"Ci hanno scoperti?" Chiede James, davanti a me.
"Non credo. Stanno attaccando a forza di 'bombarda' una casa poco più avanti , presumo stiano cercando qualche mezzosangue o nato babbano."
Jam annuisce gravemente, mentre Sirius parla: "Harry, dobbiamo andarcene!"
"Non possiamo felpato... dobbiamo trovare gli altri prima!"
"Oh si! Certo, hai ragione"
Remus si sporge nuovamente e pericolosamente oltre la soglia.
Mi sto giusto chiedendo se sia improvvisamente ammattito e abbia deciso di farci uccidere tutti quando lo sento sussurrare "Li vedo! Si stanno nascondendo dietro quel muro, ho intravisto per pochi attimi i capelli rossi di Ron!"
Sento un masso immenso spostarsi dal petto, permettendomi di ricominciare a respirare più o meno normalmente. Mi riprendo del tutto dal mio stato di trance e iniziò a far lavorare il cervello in cerca di una qualche soluzione.
"Ok ragazzi, dobbiamo raggiungere gli altri dietro quel muro senza farci vedere. Pensate di farcela?"
James alle parole 'senza farci vedere' s'illumina d'immenso rivolgendo uno sguardo a Sirius, che gli sorride e annuisce, e a Remus che lo guarda con un espressione in volto che sembra parlare da sola. Si, vedo chiaramente le letterine mettersi in ordine sulla sua faccia: 'come ho fatto a non pensarci prima. Idiota. Idiota. Idiota.'
"James, potresti spiegare anche a me e Lily perché hai iniziato a sorridere come un ebete?"
"Harry.. quando siamo andati via da Hogwarts avevo casualmente - rivolge un occhiata complice a Sir - il mio mantello con me.. credo possa esserci davvero utile!"
"Papà mi spieghi perché un mant-"
Oh. Non un mantello, ma il mantello! Ok, concordo con la faccia di Remus: idiota, idiota, idiota.
"Ma certo! Jam sei un geni-"
"Sshh Harry! Per l'amor del cielo, ti rendi conto di quello che hai fatto? Hai appena detto a James egosmisurato Potter che è un genio!" Lily mi interrompe bruscamente, pronunciando le sue parole in un tono misto tra il disperato, il severo e il divertito. La guardo per lunghi attimi smarrito, non riuscendo a realizzare davvero cosa avesse detto. Quando esamino bene il tutto e capisco il punto della sua preoccupazione sento James gongolare "non preoccuparti Lily cara, sapevo già di essere un genio. Insomma guardami, sono perfetto, come potrei non esserlo?"
Vedo Sirius cercare di trattenere una risata, Remus girarsi abbattuto e iniziare a battere teatralmente la testa contro il muro e Lily darsi un sonoro colpo sulla fronte con la mano sinistra.
Ok credo che siano tutti usciti fuori di senno, e soprattutto fuori discorso!
"Ragazzi per favore! Avete dimenticato i simpatici, amichevoli e cordiali mangiamorte là fuori? Avrete tempo per spiegare, inutilmente, a James che è tutt'altro che perfetto quando saremo al sicuro, lontano da qui!"
Gli rivolgo un occhiataccia e riacquisto la loro attenzione e serietà.
Grazie Godric.
"Jam, credo che la tua idea possa funzionare"
"Si ma non ci staremo mai tutti lì sotto!"
Ghigno, felice di essere infine giunto al punto a cui ambivo da quando mi sono ricordato del mantello, circa un minuto e mezzo fa. "Questo non è un problema! Ne abbiamo due"
"Harry credo davvero che tu non abbia capito di che genere di mantello parlo, insomma, come potrebbero esserci due mantelli dell'invis-"
Si blocca quando mi vede estrarre la copia esatta sputata del suo mantello, e lo vedo avvicinare piano la mano alla tasca e tirare fuori la sua copia.
"Questo è il tuo mantello nel mio tempo Jam, me lo diede Silente da parte tua il mio primo anno ad Hogwarts" spiego continuando a sogghignare.
Spalancano tutti gli occhi, poi Sirius si riprende e parla.
"Bene, problema risolto! Avanti raggiungiamo gli altri e filiamocela prima che ci scoprano"
Noto una leggera inclinazione nella sua voce, se non fosse che è di Sir che stiamo parlando potrei dire con certezza che si tratta di preoccupazione. Poi mi si illumina la lampadina: Marlene è là fuori. Mi scappa un sorriso, intenerito dalla sua apprensione per la sua ragazza, poi annuisco e copro me, Remus e Sirius col mio mantello e ci dirigiamo verso i nostri amici.
Appena arriviamo al sicuro dietro il muro felpato si fionda su Marlene abbracciandola da dietro e facendole prendere un colpo, mentre Remus si avvicina velocemente a Emmeline assicurandosi che stia bene e lasciandogli un lieve bacio sulle labbra che fa arrossire debolmente entrambi. Porco Salazar, mi manca Ginny. Scuoto la testa tristemente prima di borbottare sconsolato "create un contatto, James e Lily stanno arrivando e ci smaterializzeremo all'istante"
Sento la mano di mia madre sulla spalla e la voce di James dire 'eccoci' quindi guardo Hermione e le comunico "Herm, a te l'onore"
STAK.Ci siamo riusciti. L'abbiamo scampata bella.
Hermione mi guarda speranzosa "Harry, dimmi che l'avete trovato.."
Gli sorrido. "Certo, con chi credi di avere a che fare eh? - lancio un occhiata a mio padre e mia madre - guarda che io sono perfetto!"
Li sento ridere poco dietro di me, poi James mi si avvicina e mi poggia una mano sulla spalla prima di dire:
"Dopotutto sei mio figlio, buon sangue non mente" mi fa l'occhiolino mentre sento Lily borbottare qualcosa di molto simile a 'povera me'. Purtroppo per lei, James l'ha sentita e ho visto chiaramente una luce accendersi nei suoi occhi, solo dopo ho capito perché.
"Evans, mi stai forse dicendo che ti stai finalmente arrendendo al fatto di essere perdutamente innamorata di me? E che pensi davvero che avremo una famiglia?"
Lily sbianca. Credo che se potesse ora si rimangerebbe volentieri quelle sue parole, se non altro per il ghigno che è appena comparso sul volto di Jam.
"Ma cosa dici Potter? Io e te una f-famiglia?" Esclama alla fine, ma senza quel tono duro che ha contraddistinto le sue risposte fino a qualche mese prima, quasi sussurrando l'ultima domanda. Cosa che fa subito ammorbidire lo sguardo del malandrino.
"Io e te? No, io e te no.."
Lily alza il viso e incontra bruscamente i suoi occhi, a dir poco incredula a quello che ha appena sentito, quasi quanto me. Lui ha detto di no? James Potter ha rinunciato definitivamente a conquistare la bella ma complicata Lily Evans?
Questo potrebbe essere un grande problema, soprattutto per il sottoscritto.
Vedo mio padre avvicinarsi piano a lei, come se non volesse spaventarla, prenderle delicatamente le mani e guardarla come se non potesse esistere nulla di più bello, dolce e prezioso al mondo.
"Io, te e Harry. La prova vivente dell'amore che provo per te Evans."
Le poggia piano una mano sulla guancia accarezzandola mentre mia madre è immobile, paralizzata.
Poi, in un istante, le labbra di lui sono su quelle di lei e le sue mani la stringono forte a se, come se avesse paura che possa scappare, o, peggio, rifiutarlo.
"Lily, so che siamo in guerra, in missione, in una catapecchia e che probabilmente non è esattamente il modo più romantico per chiedertelo. - gli si inumidiscono gli occhi - So anche che Sirius sta preparando bene il modo per rinfacciarmi questo mio momento di debolezza a vita. - Sir ghigna guardando suo fratello - So anche di essere un coglione, un enorme coglione! Ma negli ultimi giorni non faccio altro che pensare a quanto siamo in pericolo, al fatto che da un momento all'altro possa succedere qualcosa di terribile, e se arriverà il momento di morire morirò combattendo per difendere te e tutti loro, ma non posso pensare che domani potrei non esserci più e non essere riuscito a dirtelo, a chiedertelo. - fa una pausa per riprendere fiato - Io ti amo Evans, penso che ormai lo sappiano anche i muri, ti amo dal più profondo di me stesso. Ma tu? Tu mi ami? Vuoi.. - abbassa piano il viso, arrossendo un poco (James Potter è appena arrossito gente!) - vuoi stare con me?"
-------------------Attenzione ragazze, la risposta di Lily potrebbe costare la vita a Harry...
Cosa deciderà?
Testa o cuore? Orgoglio o amore?Ok, credo che quella gif sia la causa della piccola stretta che ho sentito all'altezza del cuore. Ma potrei sbagliarmi eh......... 😍❤️
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...