James
Apro lentamente gli occhi e cerco di mettere a fuoco ciò che mi circonda. Mi alzo lentamente, trovo Sirius steso poco lontano e mi precipito su di lui.
"Sir! Sir svegliati!"
Scuoto il mio amico nel tentativo di farlo alzare.
"Sirius per favore.."
Perché non si sveglia? Perché quest'idiota non apre gli occhi?
"Sir.. ti prego.."
Passano minuti interminabili prima di sentirlo borbottare:
"James.. non fare la femminuccia.."
Appunto, idiota.
"Sirius, per la barba di Merlino, stai bene!"
"Certo che sto bene! Ci vuole molto di più per mettere fuori gioco Sirius Black!"
Scoppio a ridere. Felpato non cambierà mai. Mi guardo intorno e cerco gli altri: vedo Remus e Ron poco più in là. Tirò su Sir e ci avviciniamo a loro.
Appena riusciamo a svegliare anche loro sentiamo delle voci.
"JAAAMES"
"SIRIUUUS"
"REEMUS"
"ROOON"
"SIETE QUI? CI SENTITE?"
E poco dopo vediamo Harry, Hermione, Marlene, Lily, Emmeline, Alice e Frank sbucare da dietro alcuni alberi.
"Si siamo qua Harry, abbiamo appena svegliato Ron e Remus.. che è successo? - faccio vagare lo sguardo intorno a noi - e, dove siamo?"
Vedo solo il verde intorno a noi, ma so che non si tratta della foresta proibita perché io e i malandrini conosciamo perfettamente quel posto da quando siamo diventati animagus e passiamo le notti di luna piena con Remus. Non credo di essere mai stato in questo posto.
"Siamo nella foresta di Dean. È il luogo dove ci siamo nascosti per molto tempo quando abbiamo compiuto questa missione ai nostri tempi"
No, non ci sono mai stato.
"Forza ragazzi, dobbiamo sistemarci per la notte, fra poco farà buio. E poi qualcuno dovrà fare incantesimi di difesa per nasconderci" dice Harry, e ci incamminiamo tutti dietro di lui, Hermione e Ron che fanno strada.Abbiamo sistemato la tenda che era nella magica borsa di Hermione, quella ragazza continua a sorprendermi, e ora Remus ed Harry stanno facendo gli incantesimi per non farci scoprire mentre noi cerchiamo di arrangiare qualcosa da mangiare.
Troviamo qualche coniglio, lo divoriamo in pochi attimi e poi molti di noi decidono di mettersi a dormire.
Io mi stendo sull'erba cercando di placare un po' i miei pensieri e le mie preoccupazioni. Hanno attaccato Hogwarts e noi siamo scappati, come codardi, abbandonando tutti. Non riesco a capacitarmene. Dovevamo stare al loro fianco, dovevamo combattere.
"Non potevamo restare. Dobbiamo fare questa cosa se vogliamo avere qualche possibilità di vincere questa guerra"
La voce di Harry interrompe i miei sensi di colpa. Ero talmente preso che non mi sono accorto che si è sdraiato al mio fianco.
"Li abbiamo abbandonati"
"Se la caveranno, ci sono maghi e streghe in gamba ad Hogwarts. E poi c'è Silente. Cerca di stare tranquillo James, e di dormire, avremo bisogno di essere in forze... e non tutte le notti saremo così fortunati da poter riposare. Approfittiamone."
Detto questo si alza ed entra in tenda. Decido di rimanere ancora un po' a guardare le stelle.
Ha ragione, se la caveranno. Sono in gamba.
"James.."
Mi volto di scatto.
"Lily.. mi hai spaventato"
"Scusami, tutto ok?"
"Si.. sono solo un po' preoccupato. Tu stai bene?"
"Si, non pensare a me, mi so difendere"
"Non lo metto in dubbio Evans. Ma io non posso non pensare a te.." mi perdo in quei suoi smeraldi. Vedo tanta determinazione, tanta forza. Questa è la mia Lily Evans: una guerriera.
"Sei molto dolce James... " si sdraia, appoggia la testa sul mio petto e mi abbraccia.
"Jam, resta vivo ok? Resta con me"
"Farò il possibile" istintivamente piego in su gli angoli delle labbra.
"Promettimelo, Potter"
Le sorrido dolcemente.
"Va bene. Te lo prometto, Evans"
---Ron
"Harry, stai bene?"
"Si Ron - alza lo sguardo su di me - ma perché ci troviamo sempre in queste situazioni?"
Gli sorrido.
"Perché se no sarebbe troppo noioso"
Ride. L'ultima volta che siamo stati qui li ho abbandonati, da bravo stupido quale sono, ma questa volta rimarrò al loro fianco. Sono la mia famiglia, e ci siamo dentro tutti insieme, ancora.
"Non siete costretti ad affrontare tutto questo di nuovo, lo sai vero?"
"Harry-"
Non faccio in tempo a finire la frase che una voce che conosco fin troppo bene mi precede.
"Ti ripeterò quello che ti dissi anche l'ultima volta: abbiamo iniziato questa cosa insieme e la finiremo allo stesso modo, insieme."
"Hermione" diciamo insieme io e il mio migliore amico.
"Pensavamo dormissi"
"Vi ho sentiti parlare. Harry, cosa ti turba?"
"Herm questa cosa è pericolosa.. e tutti loro.. -"
"Tutti loro sono qui perchè hanno fatto una scelta. Per stare con noi, con te."
"Si, lo so. È che io.."
"Tu?" Dico io vedendo che non finisce la frase.
"Tu non puoi perderli un altra volta, giusto?" Termina Hermione al suo posto.
"Giusto - risponde in un sussurro - non potrei sopportarlo. Ho paura di non poter proteggere tutti.. ho paura ragazzi"
"È comprensibile, mi sorprenderei se non l'avessi. Ma i tuoi genitori, i malandrini e le ragazze sono in gamba, sanno difendersi anche da soli. Esattamente come noi"
Ci sorride con gratitudine.
"Grazie. Grazie per essere ancora qui con me. Sembra che la vita non voglia darmi pace, i guai m-"
"I guai ti perseguitano eh? Sembra sia una cosa di famiglia figliolo!" James è entrato in questo momento e ora ci osserva sorridendo dall'entrata, con Lily al fianco.
"Harry, tesoro, noi siamo qui perché vogliamo combattere questa guerra. Forse se non fossi arrivato tu ora non saremmo qui, in questa foresta, ma ti posso assicurare che staremmo comunque combattendo. Lo avremmo fatto fino alla fine, con o senza il vostro arrivo. Non darti colpe che non hai, tu ci hai solo dato un buon modo per farlo!" gli dice dolcemente la madre.
Harry guarda per lunghi istanti quegli occhi così uguali ai suoi. Sorride con amore ai suoi genitori ed io so quanto sia importante per lui non perderli, e noi siamo qui al suo fianco. Lo saremo sempre.
Hermione rompe il silenzio "Avanti, tutti a letto. Da domani le cose si faranno ancora più difficili. Dobbiamo dormire"
E con questo ci congediamo.
Circa mezz'oretta dopo sento tutti dormire, e in breve mi unisco a loro.
-------------------Eccovi un altro capitolo ❤️
Voglio ringraziarvi altre mille e mille volte, ma non è comunque abbastanza.
1.5K. Non avrei mai osato sperare tanto. GRAZIE. ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...