James
Il fatidico giorno è arrivato. Mancano solo pochi minuti all'esame MAGO, pochi minuti e poi questi ultimi sette meravigliosi anni saranno un altro capitolo chiuso.
Butto il mio sguardo su felpato, il primo che ho conosciuto quel giorno sull'Hogwarts Express, il primo con cui è scattata subito un'intesa fenomenale, il primo che ho considerato migliore amico, il primo che ho chiamato fratello. Il malandrino che ha sempre appoggiato ogni mia scelta, ogni mia decisione, e che ha sempre partecipato a ogni scherzo, ogni malandrinata. Colui che ho sempre trovato al mio fianco.
E poi c'è lunastorta, la parte quasi sana del gruppo, la coscienza dei malandrini. Ma nonostante ciò, nonostante tutte le sue prediche sul rispettare le regole e tutti i suoi 'è pericoloso' o i 'ci espelleranno', è sempre stato con noi in tutte le nostre stupidaggini. Ne ha anche architettate alcune, dice sempre che lo ha fatto perché se bisogna fare una cosa almeno bisogna farla bene, ma noi sappiamo che è perché la cosa divertiva anche lui, perché alla fin fine è un malandrino non per niente.
Codaliscia. Non penso ci sia molto da dire su di lui. È stato un malandrino, è stato sempre con noi, e noi gli vogliamo ancora bene.. è ovvio, sette anni non si cancellano facilmente, ma ha fatto la sua scelta. È andato via, con lui.
"Siamo pronti, potete entrare. Buona fortuna ragazzi, sappiamo che darete il meglio di voi oggi." La voce della McGranitt mi ricorda che sto per fare l'esame con il quale concluderò il mio percorso ad Hogwarts. Mi sento abbastanza preparato grazie a Lily e Remus che negli ultimi giorni hanno fatto un corso intensivo a me e Sirius. Grazie a Godric impariamo in fretta! Ora, non resta che sperare il meglio.Ore dopo...
"ECCEZIONALE!" Sirius è euforico.
Siamo passati tutti con eccezionale. Abbiamo concluso quelli che con tutta probabilità saranno gli anni più belli delle nostre vite con un eccezionale.
Ora siamo pronti.
Appena l'euforia di tutti scende un poco (circa tre ore dopo) volgiamo tutti gli occhi su Harry e lui capisce: è arrivato il momento.
Andiamo subito nell'ufficio di Silente, bussiamo e, dopo aver ricevuto il permesso, entriamo.
"Professore.."
"Ragazzi, che succede? So che i vostri MAGO sono andati molto bene, no?"
"Oh si, benissimo. Non siamo qui per gli esami in realtà, dobbiamo parlarle di una questione molto importante"
"Mh, capisco. Vi ascolto allora"
"Partiremo per una missione. Crediamo, io, Ron ed Hermione, che sia l'unica possibilità che abbiamo di sconfiggere Voldemort."
"E, se è dato saperlo, cosa dovrete fare?"
"Dobbiamo trovare gli horcrux. Credo che lei sappia di cosa stiamo parlando, una delle peggiori tra le magie oscure"
"H-horcrux? Voi credete che lui abbia osato tanto?"
"Noi non crediamo professore, noi sappiamo"
"Oh, ma certo. A volte dimentico che non siete di questo tempo.. bene ragazzi, sappiate che un aiuto verrà sempre dato a Hogwarts a chi lo richiederà"
"A chi se lo merita signore, a chi se lo merita. L'aveva detto lei." Harry sorride.
Silente lo guarda stupito prima di rivolgergli un sorriso sincero e dire "c'è altro, non è vero Harry?"
"In verità ha ragione, - lo guardiamo tutti - sa negli ultimi mesi ho pensato molto, ho dato fondo a tutti i miei ricordi, e sono riuscito a risalire alla posizione in questo tempo di uno degli horcrux".
Spalanchiamo tutti gli occhi, poi mio figlio continua "nella stanza delle necessità. Qui, ad Hogwarts."E in men che non si dica siamo tutti diretti lì, Silente compreso. Harry fa apparire la porta ed entriamo.
"Accio horcrux"
"Non funziona James, lascia stare. Dobbiamo cercarlo e trovarlo, in fretta" mi informa subito Hermione.
Stiamo tutti setacciando la stanza in cerca del primo horcrux che Harry ha detto essere il diadema di Priscilla Corvonero.
"Eccolo! Harry, credo sia questo. Anzi è senza ombra di dubbio questo, emana un'energia oscura impressionante."
"Ottimo Sirius! È lui!"
"Professore, so come possiamo distruggerlo, ma purtroppo noi non ne siamo ancora in grado. Vorrei chiederle di insegnarci l'ardemonio, dobbiamo essere in grado di evocarlo."
"L'ardemonio signorina Granger? Non dovrei farlo, non dovrei proprio ma - sospira sconsolato - la vostra missione è l'unica possibilità che abbiamo."
Silente chiude gli occhi e la stanza cambia, ora siamo in uno spazio ampio con degli oggetti in fondo. Il professore ci spiega che non dobbiamo mai perdere la concentrazione mentre lo evochiamo o rischiamo che ci si ritorca contro, ci fa vedere come fare evocandolo e distruggendo il diadema. Ne escono delle urla e tanto fumo nero, poi Silente parla:
"Ora tocca a voi ragazzi. Chi inizia?"
Silenzio. Ci guadiamo tutti per qualche istante poi Harry si fa avanti "io, inizio io."
Dopo molti, moltissimi tentativi riesce ad evocarlo e ad indirizzarlo verso uno degli oggetti rimasti in fondo alla stanza. Dopo di lui, uno alla volta, proviamo tutti.
Passano ore prima che anche l'ultimo di noi riesca compiere l'oscuro incantesimo. Siamo tutti sfiniti, ma soddisfatti. Non è da tutti riuscire a compiere una tale magia.Usciamo, finalmente, da quella stanza e mentre ci stiamo dirigendo in sala grande un urlo spaventoso ci raggiunge.
"Sono tornati, e questa volta non credo siano qui solo per reclutare. Dovete andarvene, siete la nostra unica speranza."
"Ma, professore.. noi non possiamo lasciarvi qui a combattere. Non possiamo scappare!" cerco di ribellarmi io.
"James, caro ragazzo, il tuo coraggio ti fa onore. Ma credo che la vostra missione abbia la precedenza su tutto! Siamo nelle vostre mani. - passa su ognuno di noi con un tono di orgoglio nello sguardo , poi conclude -Avanti, smaterializzatevi. Io devo raggiungere i vostri compagni. Buona fortuna ragazzi!"
Sento Harry dirci di prendere la mano della persona di fianco a noi, sarà Hermione a guidarci. Avverto la stretta di Sirius prima di sentire l'ormai familiare strappo sotto lo stomaco.
Poi solo il buio.
-------------------------Spero che questo capitolo sia venuto decentemente, è un po' un capitolo di passaggio.. Ditemi come vi sembra!
Detto ciò, godetevi la gif. Personalmente la adoro!
Perchè ebbene si ragazze, anche Remus ha un animo malandrino oltre tutte le sue regole e le sue prediche :D *-*
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...