Capitolo 9

3.2K 149 30
                                    

Remus

Siamo nella sala grande e ramoso e felpato si stanno ingozzando in una maniera che mette a dir poco paura.
Quando finalmente, circa quindici minuti dopo rispetto a tutto il resto del tavolo, i due maiali sono pieni James inizia a parlare.
"Ragazzi ditemi che è uno scherzo. Non può essere vero, non possiamo davvero avere due ore di pozioni con serpeverde dopo trasfigurazione!"
"Sai amico, credo che chiunque faccia gli orari goda di una infinita crudeltà e che quindi provi piacere a mettere grifoni e serpi nella stessa stanza per così tante ore al giorno" gli risponde Sirius con tono diplomatico
"Oh Sir, non credo di poter sopravvivere a tanto. Io.. Io credo che sia meglio finire qui la mia vita" dice con teatralità Jam mettendo una mano davanti alla faccia del suo amico e girando la testa dall'altra parte.
"Jam.. Jam rispondi! Non abbandonarmi. - dice l'altro con finta disperazione - Ce la faremo, insieme!" Conclude poi scuotendo energicamente ramoso.
Dopo questa scenetta improvvisata i due si guardano per un lunghissimo istante prima di scoppiare in una fragorosa risata, seguiti subito dopo da tutti noi.

È appena l'una del pomeriggio, Harry e gli altri sono saliti in sala comune, e noi abbiamo un ora intera per rilass- "Mi annoio"
Ok James si annoia, stavo dicendo, abbiamo un or.. Aspetta un secondo... OH CAZZO JAMES SI ANNOIA.
'Puoi evitare di urlare nella tua testa? Mi hai appena assordato'
Oh scusami tanto, è che James si sta annoiando. È un disastro.
'Eh beh? Che c'è di male se James si annoia?'
Che c'è di male?? È la fine.
Senti, forse tu non lo sai, ma se James si annoia per noi è il male.
'Io davvero non capisco.. '
"Ragazzi, mi annoio. Facciamo qualcosa!"
Oh no, l'ha detto! Si salvi chi può, scappate, scappate tutti!
"Jam no" dico io sgomento
"Finiremo nei guai" mi segue subito Pet
"Si, si, si, si, cazzo si!" Ed ecco Sir che urla
"No, no e no. Non ci pensate nemmeno. No, nel modo più assoluto no! Non mi trascinerete anche questa volta in una delle vostre" intervengo con tono di avvertimento agitando il dito davanti ai loro visi.

Davvero non mi spiego cos'è successo. Eppure sono sicuro di aver detto no in un tono abbastanza convinto. È andato storto qualcosa, deve essere andato storto qualcosa per forza, altrimenti io adesso non mi ritroverei sotto il mantello dell'invisibilità in attesa di un qualche serpeverde che entri nella sua sala comune così che io possa scoprire la loro parola d'ordine e possa, successivamente, riferirla a ramoso e a felpato. Nossignore, sarei nella casa dei grifoni, sul divano, davanti al camino caldo, a leggere un buon libro. E invece sono qua, nei sotterranei, al freddo, e questo solo perché James si annoiava.
'Oh.. Ora capisco... Beh buona fortuna allora, i-io, ecco, emh, vado. Ciao.'
Codarda.
"Ehi lunastorta guarda!" Peter di fianco a me attira la mia attenzione, ed è in quel momento che vedo avvicinarsi un serpeverde del primo anno.
"Godric ci assiste codaliscia, finalmente ne arriva uno!"
Pronuncia 'purosangue' ed entra. Porca miseria, dovevo immaginarlo! Torniamo di corsa dagl'altri, che intanto stanno controllando che i professori non scendano nei sotterranei, e, quando siamo abbastanza lontani dalla casa delle serpi, ci togliamo il mantello.
"Quaranta minuti! Abbiamo aspettato quaranta minuti per 'purosangue', davvero?!" Dico tra i denti leggermente furioso quando siamo davanti a James e Sirius
"Dai Rem non fare così, adesso arriva la parte divertente!" Mi sorride Jam appoggiando cautamente la sua mano sulla mia spalla.
"Ramoso, felpato -scandisco lentamente - ripetetemi un'altra volta perché mi sono fatto coinvolgere di nuovo in uno dei vostri assurdi scherzi, vi prego".
"Perché ci adori lunastorta!" Rispondono in coro i due malandrini sorridendo "E perché in fondo diverte anche te, vecchio lupo" aggiunge Sir con un ghigno malandrino sul volto.

Se volete sapere cosa abbiamo combinato, beh, provate a chiederlo al letto ribaltato di Mulciber, o ai vestiti di Rosier che sono coperti di una sostanza appiccicosa e puzzolente sparsi sul pavimento, o alla polvere pruriginosa nelle mutande di Avery, oppure direttamente alla scritta (magica ovviamente perché se no, e cito Sir, 'è troppo semplice toglierla') 'lavati i capelli' sul muro sopra il letto di Piton. Chiedetelo a chi volete ma non a me, anzi, se qualcuno ve lo chiede io ero sotto l'incantesimo confundus e, da brava persona confusa, facevo cose che non capivo e assolutamente prive di senso.
Ora siamo in classe di trasfigurazione come se nulla fosse successo. È arrivata la McGranitt e la lezione procede in modo regolare: interrotta, di tanto in tanto, da alcuni rumori provenienti da Ron, che russa sonoramente mentre dorme sul banco, e dal successivo urlo della McGranitt "WEASLEY! Non si dorme nella mia classe!", lui che bisbiglia ad Harry "no, se lei urla così", risatina di quest'ultimo, occhiataccia della professoressa e la lezione va avanti.

"Bene ragazzi, SVEGLIAWEASLEY, per oggi è tutto. Per la prossima lezione il capitolo sugli animagus, vi voglio preparati. Potete andare."
Sentiamo James sussurrarci "preparatissimi prof" e lo vediamo fare l'occhiolino a felpato mentre usciamo e ci avviamo verso la classe di Lumacorno.
---------------

In alto Markus - complimenti ai genitori - Mulciber! 😏

Emh, credo proprio che Remus soffocherà James e Sirius nel sonno stanotte 😅😅
Ahahahahahahahah
Ps:
ho cambiato foto e nome.
E che ce frega?
Ah.. Emh, credo nulla. Ma io vole-
Ecco brava, nulla.
Va bene va bene!
Volevo solo informarvi comunque!😁

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora