James
L'orologio di fianco a me segna le 23:57. Sbuffo sconsolato e mi arrendo al fatto che questa notte non riuscirò a chiudere occhio, mi alzo, prendo il mantello e mi dirigo fuori dalla camera verso l'uscita della sala comune. Credo che andrò sulla torre di astronomia, ho bisogno di pensare e quel posto riesce sempre a rilassarmi un po'.
Devo proteggere Lily. E Sirius. E Remus. Ed Harry. Non posso stare a guardare, se gli succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai.
"E, se questa guerra ci fosse, tu cosa faresti? Insomma, sei un purosangue, non è la tua guerra.."
Oh Lily.. Perché non capisci che-
"Potter" una voce interrompe i miei pensieri
"Insonnia?" chiede
"Già, e tu? Che ci fai qua?"
"Troppi pensieri, non riesco a dormire così ho pensato di venire qua per schiarirmi le idee.. Ma sei arrivato prima tu quindi tolgo il disturbo"
Si dirige verso la porta ma decido di fermarla "Lily aspetta! - mi guarda confusa - Resta.. resta con me"
"Oh.. Emh, si.. Va bene" si avvicina e si siede di fronte a me.
Stiamo in silenzio per molto tempo.
"Se questa guerra ci fosse, tu cosa faresti?"
Non riesco a togliermi la sua voce dalla testa.
"..sei un purosangue.."
Sono un purosangue. E quindi?
"..non è la tua guerra.."
Non è vero. Questa guerra coinvolgerà tutti, anche me.
"Lily senti, riguardo a quello che hai detto oggi a lezione di pozioni.."
"Che sei un purosangue e questa non è la tua guerra? Lo capisco, davvero.. Tranquillo" abbassa la testa
"No tu non capisci! Fai silenzio un attimo e ascoltami - le faccio alzare il viso e incastro i miei occhi nei suoi smeraldi - c'è Harry di mezzo, c'è Sirius... e Remus, come potrebbe non riguardarmi? Sono una parte della mia anima, sono la mia famiglia ed io ti giuro che se arriverà la guerra combatterò con tutto me stesso per difenderli. Morirò per loro se necessario - faccio una pausa, non sono sicuro se continuare o no a dire quello che penso, ma pare che le mie labbra abbiano deciso al posto mio - e poi ci sei tu Lily, tu che sei in pericolo più di tutti. E se tu sei in pericolo, per Merlino, allora questa è senza dubbio la mia guerra! Perché io.. io - come si fa? come si dice? oh accidenti è più difficile del previsto! Deglutisco e prendo coraggio poi in un sussurro lo dico - io mi sono innamorato di te Evans! Si, l'ho detto sono perdutamente e follemente innamorato di te. Ti amo, e nessuno ti farà del male finché io sarò qui."
Lily sgrana gli occhi. L'ho lasciata senza parole, gente quel giorno è arrivato: James Potter ha lasciato senza parole Lily Evans.
Ok, però sarebbe il caso che lei parlasse adesso. Non posso sopportare ancora questo silenzio quindi dico guardando a terra "lo so che tu mi odi e che pensi che sono un arrogante a cui importa solo di se stesso, ma io non ci riesco proprio ad odiar-"
"Stai zitto, io non ti odio. E, forse, tu non sei il ragazzo pieno di sé che pensavo che fossi."
Lily non mi odia. Lily Evans ha appena detto che non mi odia, oh vi prego se è un sogno non svegliatemi!
'Stai calmo, insomma ha solo detto che non ti odia mica ch-'
Taci tu. Non rovinarmi questo momento.
"Alle nove, in sala comune" dice lei riportandomi alla realtà
"Cosa? Non ti seguo.."
"Il prossimo fine settimana c'è l'uscita ad Hogsmade no? Aspettami alle nove in sala comune."
"Aspetta, stai dicendo che mi darai un'occasione? Uscirai con me?" Dico al culmine della felicità. Lei mi sorride dolcemente, con quel sorriso che ha solo lei e che illumina la stanza. E con quegl'occhi verdi che mi fanno annegare, quel verde che mette tranquillità, sicurezza. E quel sorriso e quegl'occhi stanno guardando me adesso, e non lo stanno facendo con disprezzo, ed io devo fare violenza su me stesso per non saltarle addosso e baciarla. Ora, domani, tra un mese, per sempre. La verità è che non aspetto altro da anni ormai, ma ora non posso, farlo adesso sarebbe... quasi sbagliato. No, io l'aspetterò, anche per sempre se serve.
"Ci vediamo. Buonanotte James" mi dà un lieve bacio sulla guancia, si alza ed esce dalla stanza.
Mi ha chiamato James.
E mi ha dato un bacio sulla guancia.
Ci vediamo.
James.
Bacio sulla guancia.
Aspetta un secondo, esco con Lily Evans!
---Sirius
Io stavo dormendo. E la cosa mi piaceva parecchio devo dire. E ora sono sveglio.
Perché sono sveglio? Perché un James col fiato corto mi ha svegliato, intimato di non fare rumore e trascinato sul suo letto.
Ora sono sul suo letto, dove ha tirato le tende e fatto un incantesimo per non svegliare gli altri, mentre lui è andato ad infliggere la stessa tortura a Remus. Questo succede ad essere amici di James Potter, vieni svegliato -guardo l'orologio - all'una e mezza di notte, porco Salazar è l'una e mezza di notte, e non sai nemmeno il motivo.
Torna James con un Remus alquanto assonnato e ci guarda con gli occhi colmi di felicità prima di dire "ragazzi, sono la persona più fortunata del mondo: esco con Lily!"
James si droga.
"James lo avrai sognato lasciaci dormire"
"No Sir, ti dico che io andrò ad Hogsmade la settimana prossima con Lily!"
"Ma Lily, Lily Evans? Sei proprio sicuro?"
"Senti lunastorta ne sono sicurissimo! E in qualità di miei migliori amici mi aspetto che voi sprizziate felicità da tutte le parti per me! Cosa che non mi pare che state facendo.." assottiglia lo sguardo fulminandoci e incrociando le braccia al petto e io, ignorando i suoi occhi, rispondo con tranquillità "e dovremmo sprizzare felicità da tutte le parti per te all'una e quaranta di notte? Non possiamo farlo domani? Intorno alle dieci magari?"
"FELPATO!"
"Ok, ok, ok, stai calmo! Sono felicissimo per te, dico davvero. E no, non lo sto dicendo solo perché voglio tornare a dormire"
"Si, si anche io sono molto felice" mi segue Rem sbadigliando
"Amici di gomma.. " sussurra Jam prima di buttarci dal letto provocandoci una risatina sommessa.
Riesco a tornare a letto con molta, molta, fatica e, dopo circa dieci minuti quando mi sto per riaddormentare, sento James sussurrarmi "Sirius, ti ho già detto quanto sono fortunato a-"
Lo interrompo prima che lo ripeta di nuovo
"a uscire con Lily Evans. Sì. Sei il ragazzo più fortunato del mondo. Potrei bere un intera pozione Felix Felicis e tu rimarresti comunque più fortunato di me. Lo so. Ora taci e lasciami dormire."
Lo sento borbottare qualcosa riguardo a "amico" e "pessimo" ma non dice nient'altro e così, finalmente, riesco a tornare al mio bel sogno.
----------------In alto: Alice Prewett
Salve a tutti, ci tengo a precisare che l'ultima parte del capitolo (il discorso tra Sir e Jam) l'ho preso da un'altra storia (che è ''Marauders in pills" e che, tra parentesi, continua a farmi morire dal ridere 😂)
Grazie per avermi dato il permesso _MoonyChocolate ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...