Capitolo 6

3.7K 174 35
                                    

Harry

Siamo nella nostra stanza, io, Hermione e Ron. Siamo appena tornati dalla sala grande dove abbiamo cenato e dove silente ha annunciato ad alunni e insegnanti il nostro arrivo. Ah, per la cronaca, io mi chiamo Harry James Price da questa sera. Devo abituarmici se non voglio rischiare che ci scoprano.
Dopo cena abbiamo passato molto tempo a parlare con i malandrini. Tempo che io ho trascorso ad evitare accuratamente quello sporco ratto di Minus.
È da quando siamo tornati in camera nostra che ho lo sguardo penetrante di Hermione che segue ogni mio movimento
"Herm, so cosa stai pensando. Non ho detto tutto ai malandrini"
"Harry devono saperlo, e lo sai"
"Lo so, ma non era il momento giusto. Lo dirò a James, Sirius e Remus appena ne avrò l'occasione"
Ron mi guarda perplesso e dice "credo che dovresti dirlo anche a Minus. Per quanto nemmeno a me piaccia quel tipo, se sta per tradire James dovremmo parlarci non credi?"
"Ron saranno gli altri malandrini a decidere come comportarsi con lui. Io parlerò con loro"
Sbuffano rassegnati, sanno che ormai ho deciso e sanno che sarebbe inutile insistere.
Durante il racconto ho omesso il come - o meglio, con l'aiuto di chi - Voldemort è riuscito a uccidere mio padre e mia madre e, per fortuna, nell'insieme del racconto nessuno si è fermato a questo particolare quindi non hanno fatto domande.
Domani lo dirò ai tre malandrini e insieme decideremo come comportarci con quel - futuro - traditore.
Mi cambio e mi metto nel letto, è stata una giornata davvero impegnativa e credo che non potrei stare sveglio nemmeno un minuto di più, e poi Sirius ha detto che domani finiscono le vacanze di Natale. Questo silente non l'aveva specificato quando ha detto che ci troviamo nel 1977. Questo significa lezioni. Questo non mi piace.
"Buonanotte ragazzi"
"Notte Harry" rispondono insieme.
---
Nel frattempo nella stanza dei malandrini...
Remus

I tre ragazzi sono andati via da poco e nella stanza è calato uno strano e inusuale silenzio. Quando i malandrini fanno silenzio beh, gente, tremate. Siamo rumorosi per definizione, tranne forse io, e il silenzio è innaturale in questa stanza.
Infatti, poco dopo, Peter lo interrompe "Ragazzi, cosa ne pensate? Di quei tre intendo"
"Io gli credo, si vedeva che non mentiva. Non si può mentire su una cosa del genere Pet!" È James a rispondere. Felpato sembra essere d'accordo con lui dato che ha iniziato ad annuire insistentemente ed energicamente (credo che se continua ad un certo punto si romperà il collo) da quando James ha parlato.
Eppure io sento che c'è qualcosa che ci è sfuggito nel racconto: voglio dire, è ovvio che abbiano detto la verità, sono perfettamente d'accordo con ramoso ma c'è qualcosa che non mi torna, manca qualcosa lo sento.
"Ma voi non avete avuto l'impressione che mi evitassero? Soprattutto Harry. Come se avessi fatto qualcosa di sbagliato" continua Peter
"Tu dici Pet? Non credo, sarà stata una tua impressione" gli rispondo cercando di rassicurarlo senza far trasparire troppo il fatto che in realtà non sono molto convinto di quello che ho appena detto. Anch'io ho notato alcuni sguardi che gli rivolgeva: c'era solo odio, puro e semplice odio, negl'occhi di Harry quando si posavano su Peter.
Ma Peter sembra non voler insistere (per fortuna) sulla questione e infatti sorride debolmente prima di coricarsi e dire "Allora buonanotte ragazzi"
"Notte codaliscia" rispondiamo tutti e tre.
Poi mi giro verso James e Sirius e mi basta uno sguardo per sapere che anche loro hanno notato gli sguardi, assassini aggiungerei, di Harry.
Sirius sbuffa sonoramente e scuote leggermente la testa, segno che non ne può più e sta per mettersi a dormire. Come volevasi dimostrare poco dopo lo sentiamo russare.
James ride guardando il malandrino appena collassato sul letto, e per un attimo sento smorzarsi un po di quella tensione che c'è nella stanza e mi metto a ridere anch'io.
---

Lily

Butto un occhio alle mie compagne di stanza per essere sicura che stiano dormendo.
Emmeline Vance, Marlene McKinnon e Alice Prewett non sono solo le mie compagne di stanza, ma anche le mie migliori amiche e voglio loro un bene che mai sia chiaro, ma in questo momento ringrazio Merlino che stiano dormendo altrimenti mi riempirebbero di domande alle quali non sono ancora pronta a rispondere. Prima devo chiarire con me.
Quindi..
Mantieni la calma Lily.
Hai un figlio. Non è grave.
Hai un figlio con quel defic.. Emh intendevo, con Potter. Questo invece è grave.
Deve esserci un errore perché è i-m-p-o-s-s-i-b-i-l-e! Io non lo sopporto quello stupido pallone gonfiato con un ego smisurato!
Come è successo che ci ho fatto un figlio? Un figlio che adoro già intendiamoci, non è colpa sua. Ma quella sottospecie di maschio proprio no, ma proprio no per niente.

Ok Lily, mantieni la calma.
Ora ti metti a letto e ti fai una bella dormita rigenerante, vedrai che domani ti apparirà tutto molto più chiaro. Ne sono sicura.
---------

Ciao gente, in altro troverete Remus Lupin :)
Ta-dan ecco un altro capitolo! Spero con questo di aver chiarito alcuni dubbi che il precedente aveva (comprensibilmente) creato.

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora