James
Vedo Sirius irrigidirsi al suono di quella voce e capisco subito di chi si tratta. Guardo con la preoccupazione dipinta in volto Remus al mio fianco e so che anche lui ha capito.
"Bellatrix, come mai da queste parti?"
Sirius cerca di riprendere il controllo e parla tirando fuori la voce più sicura del suo repertorio.
"Non sono affari tuoi."
Ride "no certo, ma credo che il Signore Oscuro non sarebbe felice di sapere che hai appena prelevato senza il suo permesso quella. - Indica la coppa - forse dovrei chiamarlo" e avvicina minacciosamente la bacchetta sul suo avambraccio.
"NO! - esclama Sir poi riprende un po' di contegno e si rivolge bruscamente al goblin - ci lasci soli, è una conversazione privata!"
Questo si dilegua in un lampo, quasi non aspettasse altro che quelle parole.
"Bene, ora che siamo rimasti soli, spiegami Bella, cosa credi di fare con quella?" Chiede marcando paurosamente sul nome.
"Te ne farò pentire! Non sai con chi stai parlando!" Prova a persuaderlo il mio amico.
"Oh.. ti sbagli.. - gli lancia un occhiata - lo so bene, Sirius, cosa ci fai qui? Dovrei ucciderti lo sai?"
Vedo felpato immobilizzarsi all'istante.
Non è possibile, come ha fatto?
"C-come lo sai?"
"Sono migliorato molto sai"
"Lo vedo. Allora? Che hai intenzione di fare? Uccidermi? Uccidimi allora!" sputa le parole con disprezzo.
Sirius sta giocando a un gioco pericoloso, non è mai un bene provocare un mangiamorte, nemmeno se quel mangiamorte è lui.
Con la coda dell'occhio vedo Remus ed Harry estrarre le bacchette e tenersi pronti a tutto, seguo il loro esempio e afferro la mia dalla tasca posteriore.
Non lo toccherà. Non finché ci saremo noi al suo fianco. Per qualche istante i miei pensieri si posano su Lily che è sotto l'altro mantello con Ron, Hermione e Marlene, e sono sicuro che anche lei ha già la bacchetta in mano. Poi mi convinco che si sa difendere, che è in gamba, e torno a concentrarmi su Sirius.
Siamo in otto, contando il mio migliore amico, perché alcuni sono rimasti fuori dato che non ci stavamo tutti sotto i mantelli.
I due sono più vicini adesso. Ed è in quel momento che il mangiamorte risponde.
"No. Non ti ucciderò"
"P-perché?"
"Perché non posso Sirius! Non ci riesco.. - lo guarda intensamente - sta attento Black, non sarai sempre così fortunato."
E un attimo dopo si è smaterializzato lasciando tutti a bocca aperta.
Sirius è pietrificato, come tutti noi, poi Harry si riprende afferra la mano di Sirius, alzando poco il mantello, e quella di Hermione. Ci aggrappiamo alla sua maglietta appena capiamo cosa sta per fare e un attimo dopo siamo nel soggiorno della catapecchia.
Sirius, ora nel suo vero aspetto, è ancora fermo in un punto nella stessa posizione di prima, così decido di avvicinarmi a lui.
"Sir.. - lo scuoto - ehi amico riprenditi"
"Non mi ha ucciso James.. ero convinto che-"
"Ma non l'ha fatto.. non l'ha fatto.."
Mi sorride debolmente "ho bisogno di riposarmi" e così dicendo si avvia verso le scale senza aggiungere altro.
Rivolgo un sorriso tirato agli altri.
"State tranquilli, sarà semplicemente stanco" non ci credo nemmeno io ma se non mi convinco di questo so che gli correrò dietro per stargli vicino. E non posso farlo perché lo conosco e so che ora vuole solo stare da solo, più tardi sarà lui a parlarmi.Il resto della serata passa tranquillamente, ma nessuno osa parlare della missione. Come se fosse stato solo un brutto sogno.
Alice, Frank e Emmeline non si sono azzardati a chiedere nulla perché hanno sicuramente capito che non è il momento giusto per le spiegazioni. Diremo loro tutto quando si saranno calmate un po' le acque.
Ora stiamo cenando e c'è un fastidioso silenzio nella stanza. Non sopporto il silenzio.
Poco a poco finiamo tutti e, dopo aver salutato, ognuno si dirige nella propria stanza intenzionato a dormire tentando di lasciarsi tutto alle spalle, come si fa come un brutto sogno.
Mi rendo conto solo in quel momento di quanto mi sento stanco così prendo esempio e vado anch'io in camera.
Mi addormento poco dopo, con la speranza che domani Sirius si senta meglio e me ne parli. Non voglio che mi escluda, voglio esserci per lui.
----------------Ragazzi, ragazze, gente, persone, tutti, mondo, SONO PATENTATA!
Non ve ne frega nulla eh?
Beh, almeno fate finta di essere felici per me dai *fa gli occhi dolci*Ditemi cosa ne pensate ❤️
Ps: Che tenero Rem :3
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...