Sirius
Dopo aver salutato James salgo dritto in camera e trovo Remus seduto sul letto a fissare un punto imprecisato del pavimento che, a quanto pare, trova particolarmente interessante.
Lo guardo confuso per un attimo prima di avvicinarmi lentamente a lui.
"Remus?"
Nulla.
"Rem, tutto ok?"
Non capisco se mi stia ignorando o se non ci senta davvero...
"LUNASTORTA!"
Fa un balzo per la paura, poi mi guarda sorpreso e chiede "Sirius, sei pazzo? Perché urli?"
Perché urlo? Ora lo mordo.
"Oh, lasciamo perdere! Che ti prende?"
"Oh.. nulla Sir"
"Lupin. Sputa il rospo!"
"Tra poco ci sarà il ballo... sai, il ballo prima delle vacanze di Pasqua..."
"Si.. - non afferro il punto - e quindi?"
"Ok, facciamo un ipotesi, va bene? Facciamo finta che ci sia un ragazzo e che questo ragazzo provi... ehm... qualcosa per una ragazza - spiega lui agitato gesticolando animatamente con le mani - come... come la dovrebbe invitare ad un eventuale ballo?"
Mi compare un ghigno sul volto. Ora ho afferrato.
"Quindi, se ho capito bene, questo ragazzo saresti tu e tale ragazza... chi è Rem? Parla, chi è lei?!"
"Io? N-no! Ma che ti viene in mente! Non sono io!"
"Vediamo, è qualcuna che conosci abbastanza da vicino, perché ti conosco, non saresti così agitato per la prima che passa.."
"Sir smettila!"
"Quindi vediamo, abbiamo Lily Evans.. ma James ti ucciderebbe, e tu non penseresti mai di chiederglielo sapendo che un tuo amico è pazzo di lei.. quindi no.."
"Sirius!" Remus comincia ad agitarsi, segno che mi ci sto avvicinando.
"C'è Alice, ma è fidanzata, e non penso che fare a botte con un battitore della squadra di quidditch sia nella tua lista delle cose da fare nell'anno nuovo!"
"Oh santo cielo Sirius smettila subito! Non c'è nessuna ragazza! Sia maledetto Salazar, non parlavo di me!" La sua voce è a metà tra la supplica e la disperazione. Ok, ci sono quasi.
"E spero vivamente per te che non sia Marlene, perché in tal caso sarò io ad ucciderti in modo lento e doloroso - gli scocco un occhiata eloquente - e poi, non faresti questo nemmeno a me..quindi.."
"FELPATO."
"Non ci credo!! È Emmeline, Rem? Ammettilo"
Si blocca un attimo poi si affretta a dire "non dire fesserie Sir.. Emmeline? Tsé, figurati!"
Tardi amico, hai esitato un secondo di troppo.
"È Emmeline! Rem perché non ci hai detto che ti piace la Vance!?"
Quasi in contemporanea si apre la porta e la persona appena entrata fa appena in tempo a sentire la mia domanda.
"Ti piace la Vance?!" Urla James appena varcata la soglia con un espressione ebete in faccia sostituita subito da un ghigno malandrino "Rem perché non ci hai detto nulla, ti avremmo aiutato a conquistarla"
A quel punto il nostro amico scuote la testa sconsolato e ribatte:
"Appunto, esattamente per questo. Siete pericolosi!"
"EHI!" Esclamiamo io e Jam alquanto contrariati "va bene, se è così, cavatela da solo" aggiungo io lanciando un occhiata furba al malandrino al mio fianco prima di alzarmi e dirigermi fuori dalla camera.
"No! Aspettate.. ok, va bene.."
"Va bene cosa Rem?" Chiede ramoso sogghignando
"Io credo di aver *non udibile* di *non udibile*" mormora l'altro in risposta.
"Remus, amico, magari a voce un po' più alta."
"Per le mutande di Merlino, Sir! Io credo di aver bisogno di voi! - esclama lui, poi abbassa il tono di voce e aggiunge - voglio davvero andare a quel ballo con lei.."
Guardo James e lui mi sta già guardando e mi sorride. Non ce ne saremmo mai andati, Remus ha bisogno di noi e, parola di malandrino, Emmeline Vance a quel ballo ci andrà con il ragazzo seduto su quel letto.Abbiamo appena finito di spiegare nei minimi dettagli a Remus come si conquista una ragazza. Mi sono appena sdraiato sul letto quando James mi chiede "Felpato, tu invece con chi ci andrai?"
"Che domande Jam, con Marlene!"
"E lei lo sa?" Mi guarda alzando un sopracciglio
"Certo che lo sa!"
"Glielo hai chiesto quindi?"
"Beh, no.. ma ormai stiamo insieme da quasi due mesi Ramoso, è ovvio che ci andrà con me a quello stramaledetto ballo non credi?"
"Oh si certo Sir io lo credo! Anzi, ne sono convinto! Ma, cavolo mi sorprende che proprio tu non lo sappia.."
Ramoso si sta divertendo. Io un po' meno. Cosa non so?
"James! Per tutti i calzini sporchi di Godric, parla!"
Ghigna, il bastardo.
"Oh Sir, Sir, quante cose devi ancora imparare. Per fortuna ci sono qua io a indicarti la giusta via. Come faresti senz-"
"JAMES POTTER"
"Felpato, le ragazze si aspettano sempre un invito ufficiale. NON PUOI darlo per scontato."
Oh, merda.
Impallidisco.
Il tipo con i capelli spettinati ha ragione. Non so come sia potuto succedere, ma ha fottutamente ragione!
Scatto in piedi e prendo James per le spalle e iniziò a scuoterlo.
"James, amico mio, tu devi aiutarmi! Devo inventarmi qualcosa! Ti prego Jam!"
"Fratello, come ti ha ridotto quella ragazza - dice lui sorridendomi comprensivo - ci inventeremo qualcosa vedrai.. però smettila di scuotermi!"Tanto, tanto, tanto, tantissimo tempo dopo...
Sono nel prato, sotto un albero, vicino al lago nero, con un cesto da pic-nic ad aspettare Marlene.
Oh, eccola, favolosa come sempre..
"Marls"
"Ehi Sir, è successo qualcosa?"
"Nono stai tranquilla, avevo solo voglia di passare un po' di tempo con te" mi avvicino a lei e, prendendola per i fianchi, la avvicino a me e la bacio dolcemente. "Ho portato da mangiare" le sussurro.
Mangiamo tutto e ci divertiamo un sacco, poi lei 'insulta' i miei spettacolari capelli e parte la guerra del solletico. Come prevedibile, poco dopo è bloccata sotto di me e chiede pietà, non lo regge proprio il solletico. Credo che non respirerà più se continua a ridere così, quindi mi fermo e la guardo intensamente, non posso farne a meno, è talmente bella anche cosi: con i capelli spettinati, gli occhi lucidi e le guance leggermente arrossate per le troppe risate. Mi stendo di fianco a lei facendole appoggiare la testa sul mio petto.
"Marlene"
"Si?"
"Voglio chiederti una cosa"
"Ti ascolto Sir"
"Vuoi.. cioè - mi schiarisco la voce e mi giro a guardarla negli occhi - ti andrebbe di venire al ballo di Pasqua con me?"
"Sirius"
Oddio.
"Si?"
"Non vorrei andarci con nessun altro nell'intero pianeta!"
Mi sorride amorevolmente e mi bacia.
È così tenera, così dolce, così affettuosa.. ed io sono così cotto accidenti!
---------------------GENTE, non prendetemi per pazza e non insultatemi se lo sapevate già, ma io ho scoperto poco fa che Ron e Draco sono tipo lontani parenti!!!
Cioè, RONALD WEASLEY e DRACO MALFOY.
Sono ancora sotto shock........Detto questo, passiamo ad altro.
Adesso ditemi, QUANTO CAZZO PUÒ ESSERE SEXY JAMES QUANDO FA IN QUEL MODO?!? (gif)
Okokokok, la smetto subito!PS: Io vi adoro! 1,07K in otto giorni. Basta sono una persona felice. *sorride come un idiota e se ne va*
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...