Capitolo 46

1.5K 98 35
                                    

Harry.

Sto correndo.
La bacchetta in mano e il fiato corto.
Sono pronto.
Ci siamo solo io e lui, ancora una volta, ancora per l'ultima volta.
Una risata gelida rompe il silenzio del cimitero e una figura scura, nera, si presenta nel mio campo visivo.
"Stupido da parte tua venire qui da solo, ragazzino."
Mantengo la maschera di indifferenza che ho messo sul viso per nascondere la paura che mi attanaglia lo stomaco.
Ho paura, si, ma non per me.
Ho paura per coloro che mi sono lasciato alla spalle.
Ma devo smetterla di pensare a loro, sanno come difendersi, e comunque, in ogni caso, non potrei fare nulla per loro, se non quello che sto facendo. L'unico modo per mettere fine a tutto questo è distruggere lui: Voldemort.
"È una cosa tra me e te, Tom."
Alzo la bacchetta e mi metto in guardia.
Lui fa lo stesso.
"Expelliarmus"
"Avada Kedavra"
Urliamo nello stesso istante e i due lampi provenienti dalle nostre bacchette si scontrano a mezz'aria, e l'urto che ne deriva mi fa indietreggiare di qualche passo ma riesco a tenere salda la bacchetta e mantengo il contatto.
Tenere la bacchetta ferma è sempre più difficile.
Non resisterò ancora molto.
Vedo la luce verde dell'Avada Kedavra avvicinarsi e con un ultimo urlo disperato metto tutta l'energia che ho per contrattaccare.
Devo farcela.
Per mamma e papà.
Per Ron e Hermione.
Per Sirius.
Per Remus.
Per Marlene.
Per Emmeline.
Per Alice.
Per Frank.
Per coloro che non esisteranno nemmeno se fallisco questa notte.
Neville, Seamus, Dean.. io.
Per me, e per la mia famiglia, perché non gli permetterò di distruggerla questa volta.
Il lampo del mio incantesimo colpisce la sua bacchetta, che salta via dalle sue mani e arriva nelle mie.
La prendo al volo e punto lo sguardo su Voldemort, guardandolo mentre la luce abbandona i suoi occhi e lui cade al suolo.
"Non sei mai stato abbastanza forte. Non potevi vincere sin dall'inizio, perché non avevi una vera ragione per batterti, non avevi qualcuno per cui vincere."
Mi volto e mi incammino da dove sono venuto.
È finita.
Questa volta davvero.
Per sempre.

-------------

Ecco il nuovo capitolo!
Spero non faccia troppo schifo.. 🙈😔

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora