Sirius
Siamo rinchiusi qui da ormai una settimana, credo. Ho perso un po' la cognizione del tempo dato che l'unico spiraglio di luce arriva da una mini-mini finestrella posta all'angolo della stanza. Siamo ridotti a qualche pezzetto di pane e poca acqua al giorno e sento le forze abbandonarmi a poco a poco. Non so quanto ancora riusciremo a resistere.
Ogni giorno viene Malfoy a prendere uno dei due e una volta arrivati di sopra parte la tortura: la maledizione cruciatus è diventata abituale ormai, anche se non credo che ci si possa mai abituare a un dolore simile. James è sfinito. Il corpo è cosparso qua e là di lividi, graffi o tagli, gli occhi nocciola sono contornati da profonde occhiaie ma non hanno ancora perso quella luce combattiva: James non si piegherà mai davanti a loro, e nemmeno io.
Regulus è come dissolto nel nulla. Da quanto ho sentito da Malfoy e da mia cugina gli è stata assegnata una missione, ed è per questo che il biondo ossigenato ha deciso di lasciar perdere la prova e di eseguire lui stesso le torture.
Nessuno dei due ha ancora confessato una sola parola, non so per quanto ancora riusciremo a resistere ma una cosa è certa: moriremo piuttosto che tradirli!
Ieri è toccato a lui ed è ancora tutto dolorante e un po' ammaccato.
Ieri è toccato a lui, oggi verranno a prendere me.Ecco, dovrebbero arrivare a momenti. Lo sento.
Sono forte, non parlerò.
I passi nelle scale.
Non tradirò i miei amici.
Arriva.
Piuttosto la morte.
La chiave gira nella serratura.
Alzo gli occhi aspettandomi di vedere Malfoy con un ghigno in faccia, come sempre, invece quello che mi ritrovo davanti agli occhi mi gela il sangue nelle vene.
Bella. No, Bellatrix no. Per favore!
Ride istericamente guardandoci.
"Avanti traditore, seguimi" quella voce stridula e derisoria mi fa venire voglia di spaccargli la faccia. Ma lei ha la bacchetta, e io no, quindi mi limito a stringere i pugni e seguirla su per le scale dopo aver lasciato uno sguardo rassicurante, per quanto mi è possibile, a James.
Quando arriviamo nella sala centrale so già cosa sta per succedere.
"Allora.. cosa ci facevate nella foresta?"
"Non credo siano affari tuoi, cugina" sputo con disgusto l'ultima parola.
Il suo viso si contrae in una smorfia di disappunto.
"Oh.. - ghigna malignamente - vedo che vi siete affezionati alla cruciatus"
Sono forte, non parlerò.
"CRUCIO"
Mille lame mi passano da parte a parte. Un dolore allucinante. Insopportabile. Sento la testa esplodermi. Cado in ginocchio ma senza far uscire alcun suono dalla mia bocca: non implorerò mai pietà, non gli darò mai la soddisfazione di sentirmi urlare per le loro torture.
Dopo quella che mi è sembrata un eternità - ma che probabilmente è stato solo qualche minuto - si ferma.
"Ti è venuta la voglia di parlare?"
"M-Mai!" Parlo a fatica, ma convinto.
"Ho crucio detto crucio PARLA! Crucio!"
L'ultimo dura un po' più dei due prima. Avverto i miei muscoli contrarsi, doloranti.
Alzo con uno sforzo immane la testa e ringhio con tutta la forza che mi rimane
"Preferisco morire!"
Ghigna "vedrò cosa posso fare per accontentarti, cugino. CRUCIO!"
Altre lame, altro dolore, altro bruciore.
La mia vista si fa più sfocata. Non resisterò ancora a lungo. La testa inizia a pulsare, come se volesse esplodere da un momento all'altro.
"BASTA COSÌ BELLA!"
Sento qualcuno urlare prima di cedere definitivamente e svenire sul pavimento freddo, sperando che tutto ciò finisca al più presto.
---Regulus
Sono tornato da poco dalla missione e stavo andando a riferire a Lucius le ultime novità. L'ho trovato nella biblioteca, con Piton, mentre gli raccontava qualcosa riguardo ad un medaglione.
"Il signore oscuro ha nascosto il Medaglione"
"Dove, se mi è dato saperlo?"
"Non lo ha detto nemmeno a me. Ha usato molti incantesimi per proteggerlo, deve essere qualcosa di estremamente importante"
"E funzionano? Questi incantesimi"
"Oh si - fa una risatina - li ha fatti testare da un elfo. Kreacher, l'elfo dei Black - un altra risatina - quell'essere inutile è stato utile a qualcosa a quanto pare. Dicono che abbia rischiato di morire."Hanno sfruttato il mio elfo. Lui è stato il solo a rimanermi accanto quando Sirius è scappato. Ho sentito la rabbia montarmi dentro, non dovevano farlo: la pagheranno.
Mi dirigo verso la sala principale e sento Bellatrix urlare la maledizione cruciatus. Senza rendermene conto aumento il passo, sento la paura unirsi alla rabbia. Devo fermarla.
Quando arrivo vedo mio fratello a terra, piegato dalla maledizione. Non urla. Non lo farebbe mai. Non posso vederlo soffrire così, non posso!
"BASTA COSÌ BELLA!"
Urlo senza quasi rendermene conto.
Appena la strega molla la presa su Sirius lo vedo accasciarsi a terra.
Lo guardo: è svenuto.
"Regulus! Come osi?!" Urla di rimando lei, inviperita.
"Non è uccidendolo che otterremo le informazioni che ci servono!"
Ringhia, poi si rende conto che ho ragione e come una furia si smaterializza.
Porto il malandrino di nuovo di sotto e aspetto che si svegli, sperando di non essere arrivato troppo tardi.
Avanti Sir.. reagisci, svegliati.
"Sirius! C-Che è successo Regulus?"
James guarda il suo amico terrorizzato.
"Bellatrix.. quando sono arrivato lui è svenuto.. credo avesse intenzione di ucciderlo.."
"Giuro che appena esco da qui me la pagherà. Nessuno può fare questo a Sir!" Ringhia lui di rimando. Annuisco, pienamente d'accordo.
Se fossi arrivato qualche minuto dopo sarebbe stato troppo tardi.
"S-stai c-calmo J-James.. - borbotta con fatica il ragazzo che si è appena svegliato - sto.. sto bene!"
"Sir.. Sir come ti senti?"
"A pezzi fratello" sorride debolmente a James.
Fratello. Abbasso istintivamente il viso: una volta chiamava me fratello. Sirius se ne accorge.
"Regulus.. io-"
"Non importa - gli sorrido fiaccamente - non importa tranquillo. È giusto così. - guardo James - Grazie. Grazie per essergli stato accanto quando io non l'ho fatto.."
Lui sorride "non ringraziarmi. Non sarà mio fratello di sangue, ma lo è in tutti gli altri sensi, non ho pensato neanche per un attimo di non fare quello che ho fatto, lo rifarei"
Gli faccio un cenno con la testa.
"Ho delle informazioni che credo possano servirvi. - faccio una pausa - Intanto voglio chiedervi scusa, non pensavo avrebbero continuato anche senza di me data la prova, ma mi sbagliavo. E poi, voglio riferirvi una conversazione che ho sentito.. - mi osservano interessati, quindi continuo - Lucius ha parlato a Piton di un certo Medaglione, diceva che era importante, che il Signore Oscuro lo ha nascosto con degli incantesimi. Hanno usato Kreacher per testarli - faccio involontariamente una smorfia - e non la passeranno liscia. Vi dice nulla questo Medaglione?"
Si guardano per lunghi istanti, indecisi se parlare o no, così mi affretto ad aggiungere.
"Fidatevi di me ragazzi.. non voglio sapere perché è importante se lo è, non mi importa, voglio solo sapere: vi interessa?"
James fa cenno di si con la testa a Sirius, e quest'ultimo risponde: "Si. Si ci interessa, Regulus"
Ghigno "bene. KREACHER"
Un piccolo puf e compare l'elfo dei Black.
"Ai vostri ordini padron Regulus"
"Voglio che vai da Lupin, che gli racconti tutto, - lo guardo intensamente - TUTTO. Lo porterai qui, poi con tutti e tre ti smaterializzerai alla grotta e prenderete quel Medaglione."
Mi guarda stupito "ma.. padron Regulus-"
"È un ordine Kreacher."
"Agli ordini"
"A, quasi dimenticavo, prima di andarvene da qui ricorda a Lupin di far esplodere quel muro"
L'elfo annuisce e poi sparisce.
Guardo Sirius.
"Non tornate, per nessun motivo."
"E tu? Verrai?"
"Non posso Sir - abbasso il viso - Non preoccupatevi per me.."
"Ma.. Regulus.. sei ancora in tempo"
Gli sorrido e gli faccio l'occhiolino.
"Devo essere coraggioso, l'hai detto tu. No?"
"Si, appunto!" Esclama Sirius.
"Non ti seguo.." aggiunge James.
"Posso esservi più utile da qui"
Vedo le loro facce confuse quindi spiego loro quello che ho intenzione di fare.
"Farò la spia, cercherò di avere più informazioni possibili, poi vi raggiungerò.. se ancora mi vorrete"
"Regulus, è pericoloso, sei.. sei convinto?"
Annuisco piano. "Si Sir. Vi chiedo solo una cosa.."
"Cosa?" Mormorano insieme.
"Vi chiedo di fidarvi di me. Lo farete?"
Si guardano intensamente. Poi mi rispondono convinti.
"Lo faremo. Non deluderci."
Mi apro in un sorriso.
Si fidano.
Loro si fidano di me.
Mio fratello si fida di me.
Ed io non li deluderò. Devo essere coraggioso. Devo farlo per Sirius.
-------------------La gif non c'entra nulla, lo so, ma andiamo.. È FANTASTICA!
Ditemi cosa pensate del capitolo, spero sia venuto bene... 😅#476 Fanfiction per voi non sarà nulla.. ma per me già questo è un grandissimo traguardo.. non potete capire quanto sono felice! ❤️
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...