Capitolo 22

2.1K 114 38
                                    

Frank

Se al primo anno qualcuno mi avesse detto che ad un certo punto della mia vita mi sarei ritrovato in una foresta a cercare qualcosa, di cui neppure ricordo il nome, nel disperato tentativo di vincere questa guerra e di non passare l'intera esistenza in un reparto del San Mungo, beh, probabilmente gli avrei dato del pazzo e avrei rinchiuso lui dentro il reparto di tale ospedale.
Ma ora sono qui. Sai, sono cose che succedono ad essere il compagno di stanza dei malandrini e al contempo il ragazzo di Alice Prewett. Quella ragazza mi porterà davvero alla pazzia ad un certo punto.
È stata proprio lei a raccontarmi la vera storia di Harry, Hermione e Ron. Inizialmente ho creduto fosse uno scherzo, poi, data l'espressione seria della ragazza, ho iniziato a passare insistentemente e ripetutamente lo sguardo da James a Harry, e da Harry a Lily, e dagli occhi di Lily agli occhi di Harry, per poi passare di nuovo da Harry a James. E infine mi sono dato dello stupido: avevo la verità che mi passava davanti tutti i giorni, ed io sono riuscito a non accorgermene. Bravo Frank, complimenti per la capacità di osservazione.
Comunque, tornando ad oggi e alla foresta, ci siamo svegliati tutti presto. O meglio, Harry ed Hermione ci hanno svegliati tutti presto. Dicono che non è bene stare troppo fermi in un posto, soprattutto durante le ore di luce. Abbiamo mangiato velocemente la prima cosa che siamo riusciti a trovare e ora stiamo per partire. Ancora una volta sarà Hermione a guidarci.
"Ok ragazzi, prendete la mano della persona affianco e non lasciatela per nessun motivo" parla quest'ultima.
Allora vediamo: zaino preso, acqua presa, bacchetta presa, vestiti messi, Alice c'è, James c'è, Sirius dorme ma c'è,-
"FRANK!"
Quest'urlo sovrumano era di Remus. Lo guardo interrogativo e faccio appena in tempo ad accorgermi di quello che sta succedendo e a stento prendere la mano di James al mio fianco.
Strappo allo stomaco, buio, botta violenta a terra. Si può dire così o semplicemente 'ci siamo smaterializzati', ma io preferisco la prima, rende di più l'idea.
"Frank Paciock per l'amor di Merlino si può sapere a cosa stavi pensando?!"
La voce dolce di Alice è la prima cosa che sento.
"Scusate, mi sono distratto" li guardo uno per uno e mi sorprendo nel vedere le espressioni addolcite e con un pizzico di nostalgia dei tre ragazzi del futuro.
"Emh.. ragazzi... tutto ok?"
"Oh, si N-Frank! Tutto a meraviglia - il primo a riprendersi è Harry che butta un occhiata veloce ai suoi amici prima di aggiungere - è che tu.."
"Gli assomigli così tanto" è Ron a concludere la frase al posto di Potter junior.
"O meglio, lui assomiglia così tanto a te" precisa subito Hermione.
Passa qualche minuto prima che si rendano conto delle nostre facce leggermente confuse. E per leggermente intendo che si possono tranquillamente vedere i punti interrogativi rossi e luminosi sopra le nostre teste.
"Oh.. emh.. Neville"
A quel nome i miei occhi corrono irrimediabilmente su Alice, mi aveva accennato anche a questo. Nostro figlio, stiamo combattendo anche per lui.
"Sapete, Neville si è fatto onore durante la battaglia di Hogwarts. Ha combattuto con coraggio, da vero grifondoro. E se non fosse stato per lui, noi saremmo morti." Ci tiene a informarci Harry.
"È vero. Neville è stato ed è uno dei ragazzi che è stato dalla nostra parte fino alla fine, dimostrando grande valore. Sareste fieri di lui."
Mi fermo a pensare a quel ragazzo. Al mio ragazzo. Era, cioè, è (o sarà, non lo so) un vero grifondoro! Mi fa strano pensare ad un figlio, ma dopotutto sto con Alice dal secondo anno ormai.. e sono ancora innamorato di lei come il primo giorno. Neville. Neville Paciock. Mi piace!
"Grazie ragazzi.. di avercene parlato.. e si, siamo sicuri che saremmo stati e saremo orgogliosi di lui.."
Fanno un cenno con la testa in risposta.
Finita la conversazione mi guardo intorno: siamo in una casa abbandonata, deduco date le ragnatele e la polvere che regnano sovrane, per nulla chic ma per quanto prevedo che ci resteremo andrà più che bene. Al centro della stanza c'è un grande tavolo-polvere, e pochi metri più in là alcune poltrone-polvere con un camino-ragnatele. Lily si avvicina al tavolo-polvere, pronuncia l'incanto e un attimo dopo il tavolo-polvere è diventato un tavolo. Marlene fa la stessa cosa con le poltrone-polvere, facendole tornare poltrone, mentre il camino rimane un camino-ragnatele perché non è di nostro interesse.
"Sedetevi, abbiamo alcune cose da spiegarvi in modo da poter cominciare le ricerche al più presto" dice con calma Hermione, accomodandosi al fianco di un agitato Harry che sembra cercare le parole giuste per iniziare a parlare senza creare in noi troppa confusione, o perlomeno, non più della necessaria.
"Va bene ragazzi, per chi ancora non lo avesse capito, siamo qui perché dobbiamo trovare e distruggere alcuni oggetti estremamente oscuri che permetteranno di indebolire l'oscuro signore così da poterlo sconfiggere. Questi oggetti si chiamano Horcrux, contengono una parte dell'anima di Voldemort, in modo che anche se lui muore, la sua anima continua a vivere. E quindi lui può trovare il modo di tornare attraverso un altro corpo, come ha fatto nella seconda guerra magica. Fino a qui qualche dubbio?"
Silenzio.
Horcrux. Anima. Tornare. Trovare. Distruggere. Seconda guerra magica. Si, chiaro!
Altro silenzio e così Harry prosegue.
"Questi oggetti, da dove veniamo noi, erano sette ma, ragionandoci con Hermione e Ron, siamo arrivati alla conclusione che qua, nel 1978, sono solo in cinque. Uno distrutto nella stanza delle necessità, quindi quattro: l'anello di Orvoloson, la coppa di Tosca Tassorosso, il diario di Tom Riddle e il medaglione di Salazar Serpeverde. È un grosso vantaggio sapere cosa siano, noi siamo partiti da pari a zero la prima volta, ma sfortunatamente non ne conosciamo la posizione precisa in questo tempo. Quindi li esamineremo uno alla volta: l'anello di Orvoloson."
Annuiamo tutti, intenti ad ascoltare ogni parola stando ben attendi a non perderci nulla.
Anello di Orvoloson Frank, memorizza!
-----------------------------

Ci lasci così?
Si, stasera vi lascio così!
Nuooououooo
Muahahahah *si sente cattiva*

•Dove sarà l'anello?
•Come faranno a recuperarlo?
•Chi ci sarà, se ci sarà qualcuno, ad ostacolarli?
Lo scoprirete nella prossima puntata!

*sorriso da mozzare il fiato ragazzo (gif)*
*si ritira*
*bacino a tutti* ❤️

Lui è Frank comunque :D

Lui è Frank comunque :D

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora