Capitolo 27

1.9K 126 80
                                    

James

È ormai passato un mese da quando Harry ci ha detto il piano per la prossima missione, purtroppo però per il momento non siamo riusciti a combinare molto.
Hermione ha bisogno degli ingredienti per fare la pozione polisucco e stiamo cercando di procurarglieli il più in fretta possibile ma non è una cosa semplice dovendo fare tutto stando attenti che nessuno ci scopra.
Intanto io e Lily continuiamo ad evitarci. E a me sembra di stare sempre peggio. Ho sempre creduto che un giorno sarei riuscito a conquistarla, ma non ci sono riuscito. Lei non mi vuole e io devo farmene una ragione.. peccato che il mio cuore non voglia saperne niente. Vuole lei, ama lei, e non ha nessuna intenzione di smettere, ma io non so davvero più cosa fare per farle capire che voglio solo lei, che amo solo lei, che ho sempre amato solo lei.
Mi dirigo verso la mia stanza pronto a sprofondare di nuovo nel mio letto. Entro, mi sdraio e non faccio in tempo a formulare un pensiero che sento bussare alla porta.
"Entra"
"James.."
Salto sul letto al suono della sua voce. Lily. Non voglio vederla, sto ancora troppo male per riuscire a parlare con lei.
"Vattene Lily"
"No, voglio parlare con te James"
"Vuoi ripetermi ancora quanto tu mi odi e quanto sia impossibile una qualsiasi cosa tra me e te? No grazie, ho capito"
"James per Merlino, stai zitto e ascoltami per una volta"
La guardo per un attimo e sospiro mettendomi a sedere sul letto. Lei si avvicina e si siede di fianco a me.
"Io non ti odio.."
"Ah davvero?"
"Si davvero. Ho imparato a conoscerti.. e si è vero, sei un po' idiota e immaturo a volte, ma a modo tuo sai essere anche dolce e simpatico, e daresti tutto per le persone a cui tieni. Sei coraggioso, anche se testardo. Sei un ragazzo fantastico-"
"Ma non sono il tuo tipo, giusto? Lily davvero è tutto chiaro, me ne farò una ragione.. un giorno. Davvero va-"
"James! - mi prende le mani - Smettila di farfugliare cose senza senso. Quello che cercavo di dirti è che-"
Non ce la faccio, non posso sentirglielo dire. Non lo sopporterei.
"Evans non dirlo. Non distruggermi ancora di più ti prego.."
"Certo che a volte sei davvero stupido sai? James io-"
In quell'istante la porta della camera si apre ed entra Sirius come una furia.
"Ramoso! Scendi avanti, non ti permetto di sigillarti in camera, vieni facciamo qualcosa tutti insieme! - guarda la rossa - oh, scusate, stavate parlando?"
"No Sir, vengo con te"
"Ma James.." mi richiama Lily.
"No, davvero, ho capito."
Detto questo esco dalla camera e scendo con felpato in soggiorno.
---

Lily

Testardo d'un malandrino. Perché non mi ascolta una buona volta invece di parlare sempre.
Siamo in soggiorno, seduti in cerchio, perché qualcuno ha avuto la brillante idea di giocare a obbligo o verità. Questa simpatica persona è Marlene, alla quale lo avevo insegnato uno dei primi anni ad Hogwarts.
"Va bene, iniziamo?" Dice questa tutta entusiasta.
"Sirius, obbligo o verità?" Chiede.
"Verità"
"Hai mai amato qualcuna?"
"Certo che sei proprio scema. Te, sempre e solo te."
Marlene arrossisce spaventosamente e gli sorride, poi tocca a Sirius, poi a Frank, Harry, Hermione, Ron. Quest'ultimo chiama Remus.
"Obbligo o verità?"
"Mmh.. obbligo"
"Bene, bene.. devi.. devi baciare la ragazza di cui sei innamorato"
"Oh.." Remus è diventato di una tonalità tendente al viola. Poi, impacciato come non mai, si avvicina a Emmeline, che a sua volta diventa della stessa tonalità, e la bacia dolcemente per poi sussurrarle "ti amo, Em." E baciarla ancora.
Perché con James non può essere tutto così semplice?
Dopo Remus tocca a Marlene, che a sua volta sceglie me.
"Lily cara, obbligo o verità?"
Mi fa paurissima. Lene sa essere pericolosa.
"V-verità"
"Sei innamorata di qualcuno? Se si di chi?"
I miei occhi corrono subito sul Potter dagli occhi nocciola, ancora prima che io possa rendermene conto.
"Si sono innamorata"
Rispondono le mie corde vocali in combutta con le mie labbra, senza che io riesca a ragionare davvero su ciò che sto dicendo.
Sono innamorata? Guardo ancora una volta gli occhi di James, poi i capelli, le labbra. Quant'è bello. Si, credo di essermi innamorata di lui, con tutti i suoi stramaledetti difetti.
"Di un ragazzo con un ego smisurato. Che non mi lascia mai parlare. Che mi guarda sempre come se fossi la cosa più bella del mondo, e non lo sono. Che ha fatto tanto per me, mentre io l'ho sempre trattato male.. e spero che prima o poi riesca a perdonarmi. Sono innamorata di un ragazzo bellissimo, con gli occhi nocciola e i capelli perennemente perfettamente spettinati. "
Dico con sicurezza questa volta. La mia testa si è fatta corrompere: ha vinto il cuore, ha vinto lui.
"Sono perdutamente innamorata di James Potter, e spero che un giorno lui possa perdonarmi per essere stata così stupida ed averci messo così tanto a capirlo."
Lo guardo dritto negli occhi, mentre lui strabuzza gli occhi e, giusto il tempo di realizzare le mie parole, in un attimo è davanti a me.
"Lily.."
Abbasso il viso, la sua vicinanza mi da alla testa. Mi prende il viso con la mano, facendo scontrare i miei occhi nei suoi.
"Ripetilo."
"Cosa?"
"Ripeti quello che hai detto. Dimmi che non me lo sono immaginato di nuovo."
Gli sorrido dolcemente, sembra un bambino a cui hanno appena offerto le caramelle.
"Ti amo James, ti amo perdutamente. E sono una stupida-"
Non ho modo di dire altro: mi sta baciando.
Si è fiondato sulle mie labbra come se non desiderasse altro da una vita, ed io ho sentito il cuore perdere alcuni battiti e fare le capriole. James mi poggia una mano sulla guancia e io porto la mia tra i suoi capelli mentre mi parte una scossa per tutto il corpo. Mi lascio andare totalmente a lui e non ne sono mai stata più convinta: amo questo ragazzo. Non mi sono mai sentita più al posto giusto di così, non ho mai sentito nulla di più vero e vivo dentro di me.
Sono perdutamente persa di James Potter.
--------------------

Ebbene sì, al cuore non si comanda e, alla fine, anche la bella Lily ha ceduto al fascino di James.
Si è svegliata anche lei ragazze ahaha ❤️

Spero vi piaccia la gif 😍

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora