Capitolo 26

1.9K 115 55
                                    

Remus

Dal giorno della missione c'è un sacco di tensione nell'aria, soprattutto se James e Lily sono nella stessa stanza.
Lei ha provato a parlargli un paio di volte, ma non c'è stato verso: lui la evita e finge che stia benissimo. Il problema è che lui non sta benissimo, non sta nemmeno bene se devo dire la mia. Io lo vedo che non sta bene, lo vedo che mente, lo vedo nei momenti in cui si ferma a guardare un punto fisso, isolando tutti gli altri fuori, lo sento la notte mentre cerca di trattenere i singhiozzi per non farsi sentire, lo vedo nei suoi occhi, spenti, lo vedo nei suoi movimenti, distratti. Conosco James da tanti anni, e posso garantire che, ora come ora, sta tutto tranne che bene.
Sono appena entrato in soggiorno dove Harry ha fatto radunare tutti per organizzare la prossima missione e l'aria è carica di elettricità.
"Eccoti Rem! Siediti, dobbiamo preparare la prossima mossa, non possiamo permetterci errori"
Annuisco e mi siedo vicino a Jam.
"Bene ragazzi, l'anello è stato distrutto da Hermione quindi fuori due. Ne mancano mancano tre.
Io direi di proseguire con la Coppa di Tassorosso. D'accordo?"
"Si, sapete già dove si trova?" Chiede Marlene.
"Ne abbiamo un'idea - lancia un occhiata a Ron e Hermione che hanno dipinta in volto la stessa espressione preoccupata del loro amico - purtroppo però, non sarà semplice"
"Dov'è Harry?" Domanda James.
Quest'ultimo sembra più agitato del solito, continua ad evitare accuratamente gli occhi verdi della rossa e sembra che faccia molta fatica anche a poggiare lo sguardo su quelli identici del ragazzo.
Harry nel frattempo ha iniziato a lanciare occhiate preoccupate a Sirius.
Marlene, appoggiata alla spalla del suo ragazzo, insiste con gli occhi su Lily spostandosi, di tanto in tanto, su James. Emmeline mi guarda apprensiva cercando di sorridermi, mentre Lily sembra sull'orlo delle lacrime. Alice e Frank continuano a stare nella loro bolla piena di arcobaleni, amore, unicorni e zucchero filato. Ed io che, oltre a venirmi il diabete per quei due, fra un po' avrò una crisi di nervi se non smettono tutti. Poi, finalmente, Harry parla.
"È alla Grigott.. nella camera blindata di niente popodimeno che Bellatrix Lestrange."
Sirius si risveglia dal suo stato di passività e sussulta sulla sedia.
"C-cosa? Mia cugina?"
"Sir mi dispiace.. se non te la senti-"
"Scherzi vero? Quella lurida mangiamorte, aspetto di vendicarmi dei suoi dispetti e delle sue cattiverie da quando ne ho memoria!"
Harry gli sorride ammirato. Si vede che gli vuole molto bene, per lui deve aver significato tanto Sirius nel suo tempo.
"Bene, sappi che ci contavo! Perché si da il caso che il sangue che scorre nelle tue vene, che ti piaccia o no, è lo stesso che scorre nelle vene di Bellatrix!"
"NON DIRLO MAI PIÙ!"
Harry scoppia a ridere "Fammi finire Sirius! Questo per una volta è un bene, ci serve per aprire la porta della camera."
Il ragazzo ci spiega il suo piano, che, a grandi linee, consiste nel far bere la pozione polisucco a Sirius mentre alcuni di noi lo seguono nascosti sotto i mantelli.
"Mamma, Papà, - i due sussultano e trattengono l'aria al sentirsi chiamare così - credo che voi dovreste rimanere qua per questa volta.."
"Ma Harry! Io voglio aiutare!" Si ribella James
"Lo so, ma credo che voi due abbiate qualcosa di cui discutere.. siete troppo sconcentrati e sarebbe troppo pericoloso. Rimarrete qui."
"Harry! Sai che non so stare ferma a guardare io no-"
"Infatti penso proprio che dovresti fare qualcosa, mamma." La guarda per lunghi istanti con fare eloquente e Lily abbassa il viso.
"Va bene Harry, rimarrò qui" le sorride e poi se ne va.
Poco a poco tutti abbandonano le loro postazioni per tornare, chi in camera, chi sulle poltrone, a fare ciò che stavano facendo prima.

Sono ore che siamo tutti fermi nelle stesse posizioni.
Sirius fa l'idiota nella vaga speranza di far sorridere in un qualche modo James, che sta a sua volta collaborando poco continuando a fissare un punto fisso sul muro di fronte a lui.
Lily è appoggiata da un tempo interminabile alla spalla di Marlene con gli occhi puntati sul malandrino con i capelli spettinati, mentre Marlene guarda con aria sognante Sirius e con aria preoccupata la sua amica.
Emmeline è seduta con me sul divano e ho come l'impressione che si voglia avvicinare ma abbia timore di una mia reazione negativa, ma potrei sbagliarmi.
E Alice, Frank e la loro bolla stanno bene, tranquilli.
"Em, puoi avvicinarti se ti va.."
"Lily, ora basta, dobbiamo parlare. Io e te a quattr'occhi"
Parliamo io e Marls nello stesso istante. Poi lei trascina via di peso la rossa mentre la ragazza di fianco a me arrossisce fortemente mentre si avvicina piano e si appoggia alla mia spalla. Una scossa di brividi mi parte in tutto il corpo appena viene a contatto con la mia pelle e in un botta di coraggio gli passo un braccio intorno alle spalle lasciandogli poi un delicato bacio sulla fronte.
---

Intanto nella camera delle ragazze...

Marlene

"Avanti Lily parla!"
"Marls non ho nulla da dire.."
"Sentimi bene, puoi dire stronzate ai ragazzi se vuoi, ma non a me! Chiaro? Ti ho vista molte volte rifiutare James ma mai ti sei ridotta in questo stato quindi ora voglio la verità. Ti piace?"
"Chi?"
"Santo Godric Lily! Chi secondo te?!"
Sta facendo la finta tonta, ma con me non scappa, e lo sa bene.
"Non saprei, potresti star parlando di chiunque.."
"Perché lo hai trattato in quel modo?"
"Non lo so.."
"Perché continui a guardarlo in quel modo?"
"Non lo so Marls! Non ne ho idea.. è che James non è come credevo e io.. io gli voglio bene e.. e non lo so..non lo so Marls" si butta a peso morto a sedere sul letto dietro di lei.
Vedo che le si stanno inumidendo gli occhi e so che sta lottando per non piangere.
"Non pensavo che l'avrei mai detto, ma tengo molto a James.. e ho paura di averlo perso per sempre. L'ho ferito Lene.."
"Lily hai paura di averlo perso perché gli vuoi bene o perché ti sei innamorata di lui e non vuoi accettarlo?"
"Io.. io non mi sono innamorata di lui.." dice talmente piano che quasi non la sento.
Oh, Godric.
Si Lily, sei convincente.
La prendo per le spalle e la scuoto.
"Evans svegliati! Potter ti ha rubato il cuore! - le dico con un sorriso dolce - e prima lo accetterai meglio sarà per tutti. Soprattutto per te e per lui".
------------------

Eccovi il capitolo, spero vi piaccia.. a me è piaciuto scriverlo!

Lily lo accetterà?
Se si, riuscirà a far sciogliere di nuovo James, a farsi perdonare?
Se no, cosa ne sarà di Harry?

Ragazze la foto! Posso morire felice adesso. 😍😍❤️ *piange commossa*

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora