Capitolo 33

1.7K 102 26
                                    

Harry

Booom.
Mi sveglio di colpo svegliato dalla forte esplosione appena avvenuta. In un attimo realizzo dove sono e cosa sta succedendo e mi precipito sulla bacchetta appoggiata sul comodino. Esco silenzioso dalla camera e trovo tutti gli altri appoggiati di fianco alle loro porte con gli occhi spalancati, poi Hermione mi si avvicina e bastano poche parole per mandare in frantumi tutte le speranze che avevo di essermi sbagliato.
"Sono qui. Ci hanno trovati."
"Come può essere successo?" Le chiedo in un sussurro.
Scuote leggermente la testa mentre ci avviciniamo agli altri.
"Ci siete tutti?" Dico quando siamo raccolti nell'angolo.
Si sentono dei passi. Qualcuno si sta avvicinando. Stanno salendo. Sono qui.
"Si credo di sì." Mi risponde Ron guardandosi intorno.
Facciamo in tempo a sentire l'urlo dalle scale "fermi, siete in trappola" la bacchetta puntata, una luce d'odio e cattiveria negli occhi, il viso nascosto sotto la maschera. Prendo le mani di Ron ed Hermione e dico frettolosamente "veloci! Fate veloce!"
Poi il buio.

Metto a fuoco il posto intorno a me e vedo che siamo in una foresta: opera di Hermione, sicuro.
Cerco gli altri con lo sguardo e lo vedo tutti intorno a me, chi già in piedi, chi ancora per terra.
"Un'altra foresta Herm?"
Fa un sorriso tirato "non mi è venuto in mente altro in quel momento"
Cerco di sorriderle "tranquilla, va più che bene purché sia lontana da quel posto"
Annuisce.
Montiamo la tenda con l'aiuto di Sirius e James mentre gli altri si occupano degli incantesimi di difesa per non farci vedere.
"Andate a riposarvi, faremo io e James il primo turno di guardia." Ci informa Sirius.
Vorrei controbattere, ma sono davvero troppo stanco. E poi sono maghi in gamba, sono sicuro che se la caveranno.
"Non allontanatevi troppo"
E detto questo mi dirigo dentro la tenda subito dopo Remus.

Qualche ora dopo..
Apro piano gli occhi svegliato dalla luce proveniente dall'esterno. Punto lo sguardo sulla sveglia, sono le sette del mattino, poi sposto gli occhi sul letto di Sirius e noto che non è ancora lì. Balzo sul letto. Il letto di James è uguale a quello di Sir: vuoto e perfettamente intatto.
Non sono tornati a dormire?
Si, deve essere sicuramente così.
E intanto l'ansia sale.
Cerco di calmarmi, convincendomi del fatto che saranno di sicuro fuori dalla tenda a parlare, così mi dirigo fuori e mi guardò intorno.
Panico.
Torno subito dentro e sveglio Hermione.
"Herm! Hermione svegliati! Sirius e James non sono tornati questa notte! SVEGLIATI!"
Urlo un po' troppo e Remus, che è nel letto affianco, si sveglia.
"Che.. che succede Harry?" Mormora ancora assonnato.
Sbianco. "S-Sirius... J-James..."
Gli occhi del malandrino corrono veloci sui letti vuoti e in un lampo anche il suo viso perde colore.
"D-dove sono? Harry? Cosa è successo a James e Sirius??" Balbetta nel panico ora completamente sveglio.
"Io.. io non lo so Remus.. mi sono svegliato pochi minuti fa e i loro letti erano come li vedi adesso.. non lo so, credo.. io credo che.." non sono in grado di finire la frase, non posso, lo renderebbe reale.

Qualche minuto dopo eravamo tutti intorno al tavolo che abbiamo fatto apparire con la magia sveglissimi, preoccupatissimi e, qualcuno, senza le forze di trattenere le lacrime al pensiero che possa essere successo il peggio.
Poi d'un tratto Remus esce dal suo stato di trance e urla "DOBBIAMO TROVARLI! SUBITO!"
Ci voltiamo tutti verso di lui.
"Li troveremo Rem." Gli rispondo calmo cercando di non far trasparire tutto il panico che sento e tentando di non far tremare la voce.
"Te lo prometto. Troveremo Sirius e mio padre e li riporteremo qui con noi."
Lily e Marlene sono disperate e sembrano non riuscire a fare altro che piangere. Poi Lene ritrova la voce e in un sussurro parla.
"E se fossero-"
"NON LO SONO. Sir e Jam sono vivi, - devono esserlo - e noi li troveremo"
Le mie parole danno un po' di coraggio e di speranza alle due ragazze e anche a tutti gli altri.
Devono essere vivi.
Devono. Sono vivi.
Sono vivi e stanno bene.
Per favore, per Merlino, devono stare bene.
Ricaccio indietro le lacrime prima di guardare ad uno ad uno tutti i miei amici seduti al tavolo.
------------------

Stasera forse, se riesco, pubblico ancora. Se riesco, ripeto.

Spero vi piaccia! 😊 Fatemi sapere..

Eccovi Regulus Black! 😉

Eccovi Regulus Black! 😉

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora