Lily
"Io..James, io non.."
Tentenno un poco. James mi ha lasciata senza parole. Lo amo? Voglio stare con lui?
Insomma si, mi sbagliavo su di lui, non è così male. Ho imparato a conoscerlo meglio, e a volergli davvero bene. Ma, lo amo?
Lo guardo e vedo la luce nei suoi occhi spegnersi al mio tentennamento sostituita da un lampo di tristezza e dolore.
"Non dire altro Lily. Ho capito." Dice con tono brusco. Si volta per andarsene e sussurra "tranquilla Evans, non ti assillerò più. Arriva un momento in cui bisogna fermarsi e arrendersi al fatto che si ha perso.."
"James.." tento di fermarlo, ma lui prosegue verso le camere da letto senza aggiungere null'altro.
Guardo Marlene e ricevo in risposta uno sguardo di pura disapprovazione, lo stesso che posso vedere sul volto di Emmeline, Remus e su quello di Sirius prima che sfrecci via dietro a colui che per lui c'è sempre stato nei momenti in cui è caduto, dietro suo fratello. La stessa persona che ho appena irrimediabilmente ferito, e non so nemmeno perché! Anzi lo so: non riesco a fidarmi pienamente delle sue parole.. lui si è impuntato con me solo perché l'ho sempre rifiutato.
Ma comunque credo che non riuscirò mai a togliermi l'espressione triste e lo sguardo afflitto di James. Credo che non mi toglierò mai di dosso quella stretta che ho sentito al cuore quando ho visto i suoi occhi inumidirsi.
James..
'E quest'anno il premio per aver fatto la cosa più idiota e stupidamente senza senso va a.. Lily Evans! Complimenti cara.'
Per Morgana, ci mancavi solo tu!
'Ehi, non te la prendere con me se ho ragione! Non è colpa mia se hai appena perso, forse per sempre, il ragazzo che ti ha amato e inseguita per anni'
La sua era solo testardaggine! Semplicemente non accettava il fatto che una ragazza non cadesse ai suoi piedi. Lui non mi ama, vuole solo sapere che è riuscito a far cedere anche l'unica ragazza che l'ha sempre rifiutato! E ora sparisci che ho altro a cui pensare.La mattina dopo scendo presto sperando di riuscire a fare colazione da sola in modo da poter riflettere, ma le mie speranze crollano alla vista di Sirius seduto al tavolo.
"Buongiorno" borbotto io.
"Giorno Evans" risponde lui con la voce che sembra una lastra di ghiaccio. Decido di ignorare questa cosa e vado a prendermi da mangiare per poi sedermi al tavolo di fronte a lui.
Passiamo lunghi minuti in silenzio, poi lui sembra esplodere.
"Perché Lily? Perché ti piace farlo soffrire così? Come fai a divertirti a vederlo in quel modo? Davvero, mi distrugge vederlo così.. "
Lo guardo stupita prima di rispondergli.
"Chi ti ha detto che mi diverto? Io non mi diverto a far soffrire nessuno."
"Allora perché non gli hai mai dato nemmeno un occasione per dimostrarti cosa prova?"
"Cosa prova Sirius? Lui non mi ama! Si è semplicemente impuntato su di me perché sono probabilmente l'unica ragazza ad averlo sempre rifiutato senza mai cadere ai suoi piedi! Ma io non sono una delle tante Sir, con me non funziona così."
Spalanca gli occhi, quasi non riuscisse a credere a quello che ha appena sentito ma si riprende quasi subito e scatta come una furia.
"Ah si Evans? Perché a te risulta che James Potter si sia mai reso ridicolo per 'una delle tante'? A te risulta che abbia mai messo da parte il suo orgoglio e la sua dignità per qualcuna che non fossi tu? Dimmi, Evans, hai mai visto piangere James Potter? - qui abbassa il volume, come se stesse soffrendo anche lui con quelle parole, e sussurra - perché non ti auguro di vederlo mai piangere come l'ho visto fare io ieri sera - mi guarda serio, come se non avesse mai detto nulla di più vero e doloroso in vita sua - Lily per James non sei mai stata una delle tante, e tu non sai cos'è stato per me sentir dire tra un singhiozzo e l'altro 'mi arrendo Sir, non so più come fare' proprio da lui che non si è mai arreso, proprio lui che è stato sempre pronto a rimettersi in gioco, per te."
Sono senza parole. Ho fatto tutto questo a James?
Effettivamente lui non ha mai fatto tutto quello che ha fatto per me con le altre, non ha mai guardato le altre come guarda me.. come ho potuto dubitarne? Come ho potuto essere così stupida? Maledetto orgoglio, maledetta testa.
Oh.. James..
"Se non lo ami non posso fartene una colpa, ma stagli lontano, Jam è la cosa più importante che ho e non posso più vederlo così."
Lo amo? Non lo amo? Accidenti, perché deve essere tutto così difficile con quel ragazzo?
Io non lo so.. gli voglio molto bene, ma io davvero non so se lo amo.
---E mi fermo quaa!!
Sto odiando un po' Lily, lo ammetto.Ps: non odiatemi, vi prego! ❤️
Fatemi sapere se avete piacere che ne pubblico un altro più tardi e cosa ne pensate di questo! 😘❤️
STAI LEGGENDO
Harry Potter: dove tutto è cominciato.
FanfictionAllooooora, questa è la mia prima storia.. Spero che sia decente e che piaccia a qualcuno.. La guerra è finita. Harry, Hermione e Ron lavorano al ministero dopo aver finito Hogwarts con voti eccellenti. Sembra tornata la calma, ma ehi, nella vita d...