Capitolo 38

1.6K 108 13
                                    

Remus

Sto per impazzire. Abbiamo cercato di rintracciarli ovunque: non c'è traccia.
Harry dice che sono di sicuro a Malfoy Manor e che stasera organizzeremo un piano per andare a liberarli. Spero solo che stiano bene e che non sia troppo tardi.
AAAAAAAAAH.
Un urlo spaventoso mi raggiunge sulle scale.
Pensando al peggio mi precipito di sotto e vedo Lily con la bacchetta in mano, puntata di fronte a se, per la precisione verso un elfo. Mi guardo intorno e vedo gli altri spuntare dalle varie parti della casa, spaventati almeno quanto me dall'urlo della ragazza.
"Kreacher!" Esclama Harry ad un tratto.
Kreacher? Ma non è l'elfo della casata Black?
L'elfo guarda storto Harry, senza degnarlo di alcuna risposta. Si guarda intorno nella stanza alla ricerca di qualcosa, o forse qualcuno.
"Cosa cerchi Kreacher?" Chiede leggermente confuso Ron.
"Cerco il signor Lupin, è qui no?"
Me?
"Sono qui - tengo la mano salda sulla bacchetta - cosa ti serve?"
"So dove sono. Deve venire con me, signor Lupin!"
Lui sa dove sono. Ma cosa? Ch-
SIRIUS e JAMES!
"Portami da loro! Adesso!"
"Veniamo anche noi!" Esclama Harry un secondo dopo.
"No - risponde l'elfo - ho ricevuto l'ordine di portare con me il signor Lupin, non tutti voi mocciosetti!"
"ASPETTA UN ATTIMO! - urla Marlene appena ripresasi da uno stato di shock - Tu mi stai dicendo che sai dove sono Sirius e James e che NON HAI INTENZIONE DI PORTARCI DA LORO?"
Il nanerottolo al centro della stanza lancia un occhiataccia alla ragazza, ragazza che, tra l'altro, sembra alquanto furiosa.
"Esatto signorina!"
"NON SE NE PARLA!" Un urlo spacca timpani immobilizza l'elfo.
Ecco, se avete pensato "Marlene" beh, lasciatemi dire che vi siete sbagliati. Questa volta l'urlo proveniva dalla dolce Lily Evans, che, data la settimana passata a piangere per James, al momento si ritrova con due occhi rossi e gonfi e i capelli rossi tutti scombinati intorno al viso. Aspetto che, se posso esprimere la mia opinione, la fa apparire ancora più infuriata e pericolosa di quello che già è!
Vedo l'elfo in difficoltà e provo un po' di pietà per lui: alla fin fine sta solo eseguendo degli ordini!
"Ragazze - appoggio una mano sulle loro spalle - vado io, fidatevi di me.."
Ci pensano su un bel po'.
Marlene continua a stringere i pugni, facendo diventare le nocche sempre più bianche. Non sopporta di non poter far niente per aiutare Sirius, la capisco, ma questa volta deve fidarsi di me se vuole portare indietro il suo ragazzo.
Lily invece ha ricominciato a piangere scuotendo la testa. Ad un tratto mi guarda e si avvicina a me.
"Ci fidiamo Rem.. riportali da noi"
Le lascio un sorriso rassicurante e annuisco.
"Va bene - mi avvicino all'elfo - andiamo."
Mi stringe un polso e ci smaterializziamo.

Apro gli occhi e vedo davanti a me un muro, poco più in là una finestrella. Per un attimo penso che sia stata una trappola di Regulus, poi sento le loro voci.
"REMUS!" Dicono nello stesso istante.
Mi giro e li vedo.
"James.. Sirius.. state bene?"
"Sono stato meglio amico.." risponde Jam.
Guardo Regulus.
"Grazie"
Alza le spalle e mi si avvicina.
"Portali via. Prima che ci scoprano. Mi inventerò qualcosa." Con un colpo di bacchetta rompe le catene e se ne va.
I due ragazzi si alzano e mi vengono in contro.
"Andiamo?"
"Devo portarvi in un posto - ci interrompe Kreacher - ordini del padrone"
"Prima dobbiamo tornare alla tenda"
"Non esiste, devo portarvi lì"
"Kreacher, non possono andare da nessuna parte senza bacchette! Devono potersi difendere"
L'elfo sembra pensarci su un po' poi annuisce e ci riporta dai nostri amici.

Appena metto a fuoco la stanza intorno a me vedo Sirius per terra con Marlene sopra di lui e Lily in braccio a un barcollante James.
"Sirius!! Mi sei mancato da morire! Stai bene? Cosa ti hanno fatto?" Lene tempesta di domande il suo ragazzo senza praticamente smettere di baciarlo.
"Lene.. " Sir la guarda imbambolato, senza riuscire a formulare una frase di senso compiuto.
"Amore mio, ti prego non fare più una cosa del genere, sono quasi morta!" Lily sta consumando James di baci.
"Lily.. credimi se avessi potuto lo avrei evitato volentieri.. tu come stai? - le guarda gli occhi e la sua espressione diventa subito una maschera di preoccupazione - Lily, ma tu hai pianto.." lo vedo accarezzarle le guance.
Lei abbassa il viso "Un po'.. "
"Amore non devi piangere mai per me! Devi essere forte - le tira su il viso con due dita - ehi, Lily Evans è forte!"
Lei sorride appena "lo è, quando non si tratta di te"
Si baciano appassionatamente.
"Ragazzi, mi dispiace interrompere questo momento.. so che è stata una settimana infernale. Ma abbiamo una missione da compiere!"
A quel punto Harry mi guarda attentamente "cosa intendi Rem?"
"Kreacher ci deve portare in posto, è stato un ordine di Regulus" rispondo io.
James si stacca un po' da Lily "oh, vero, Harry dobbiamo andare. C'è l'altro Horcrux dove ci porterà Kreacher"
Harry guarda con gli occhi spalancati l'elfo. Poi lo vedo darsi dello stupido sottovoce e dire "Certo, dobbiamo andare!"
Annuisco e dico "Andremo io, Harry e Sirius. Gli altri rimarranno qui, ok?"
"No, vengo anch'io" si ribella James.
"No Jam, rimani qui per questa volta. Basteremo in tre se andiamo dove penso" risponde Harry.
Annuiscono tutti.
"Sirius.. - Marlene ha gli occhi lucidi - ti aspetto per la cena ok?"
Sir si avvicina a lei e le asciuga la lacrima che le era caduta a tradimento sulla guancia.
"Tornerò questa volta, te lo prometto" la bacia e ritorna vicino a noi.
Ci smaterializziamo.
Per Godric, con tutte queste smaterializzazioni credo che alla fine vomiterò!
--------------------------

Sono una persona orribile, lo so.
Vi chiedo scusa in ginocchio. Purtroppo ho avuto un blocco, non riuscivo più a scrivere.
Perdono.
Perdono.
Perdono.
Non so come chiedervi perdono. 😭
Spero che questo capitolo vi piaccia, anche se vi ho fatto aspettare tanto!
Il video che ho messo in alto è uno di quelli che ascolto mentre scrivo, uno dei miei preferiti, fatemi sapere cosa ne pensate! ❤️ (Ovviamente non l'ho fatto io, è di YouTube)

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora