Capitolo 16

2.4K 131 26
                                    

Remus

È arrivato marzo da una settimana e lentamente si avvicina Pasqua, dopodiché mancheranno solo due mesi ai MAGO. Sono sempre stato uno che non si riduce all'ultimo minuto per studiare, mi piace sentirmi preparato e non dover annegare nei libri una settimana prima del fatidico giorno. Quindi credo proprio che oggi inizierò a ripassare tutti i vecchi argomenti. Mi dirigo in biblioteca, ma quando passo dalla sala comune vedo James e Sirius venirmi in contro.
"Ehi Rem dove vai?" Chiede ramoso.
"In biblioteca, a studiare"
"Ma lunastorta mancano ancora MESI ai MAGO!"
"Ho tutte le intenzioni di portarmi avanti, anche perché all'ultimo minuto sarò impegnato a guardare voi due che vi disperate" ghigno divertito mentre Sirius salta su e risponde convintissimo
"Eh no Rem, non questa volta! Veniamo a studiare con te!"
"Davvero?" James.
"Davvero?!" Lo seguo io, incredulo.
"Davvero! Forza, andiamo!" Detto questo afferra Jam dalla maglietta e si incammina sicuro e deciso...... dalla parte sbagliata.
"Sir, la biblioteca è da questa parte" dico indicandogli la giusta via.
"Oh, si, certo. Lo sapevo"
Sarà un lunghissimo pomeriggio, me lo sento.

Siamo dentro questa stanza da ormai un ora ed io non sono riuscito a combinare ancora nulla con questi due!
Ok va bene Rem, stai calmo, riprovaci.
"Stavo dicendo.. Secondo..."
"Remus?"
"Si, felpato?"
"Non so nulla!"
"Non è nulla di nuovo...  la Legge di Gamp..."
"Remus?"
"...sulla Trasfigurazione degli Elementi... Si, Sirius dimmi"
"Non so proprio niente!"
"Dimmi qualcosa che non so già... qualsiasi oggetto o creatura può essere trasfigurata in qualcos'altro..."
"Anche in una piovra gigante?!"
"... o modificato.. Si, Sirius, credo di sì!"
"Wow"
"Remus?"
"COSA VUOI, JAMES! SE ANCHE TU NON SAI NIENTE, SAPPI CHE NON È COLPA MIA!!"
"Veramente volevo solo il tuo libro di pozioni.."
"Oh, scusa... Eccotelo.
Dicevo.. o modificato di forma o di sostanza, a eccezione che esso non sia.."
"Remus?"
"Basta così Sirius!! Me ne vado, ho finito di studiare per oggi!"
Mi alzo con uno scatto e mi dirigo imperterrito verso la porta ma li sento comunque parlare.
"Missione compiuta Jam"
"Non c'è nessuno meglio di te per queste cose Sir" e scoppiano a ridere.
Sono due idioti, ma non riesco proprio ad avercela con loro! Mi scappa un sorriso e scuotendo la testa esco definitivamente da là dentro.

James

Sto ancora ridendo con Sirius quando sento una voce alle mie spalle.
"Cosa avete tanto da ridere voi due?"
Mi giro e la vedo, Lily.. ci sorride e incrocia le braccia al petto.
"Oh, Lils, nulla nulla"
"James devo proprio andare adesso, devo fare una cosa" mi dice Sir prima di alzarsi e andarsene.
Lily si siede di fianco a me, è sempre bellissima. Siamo andati ad Hogsmade qualche settimana fa e ha detto di essersi divertita molto e che mi stava rivalutando. Da allora ci vediamo ogni tanto la sera per passare un po di tempo insieme, sto provando davvero a cambiare per lei, ad essere più maturo e meno infantile.
Tra qualche settimana ci sarà il ballo prima delle feste di Pasqua, vorrei tanto andarci con lei... Ma se mi dicesse di no?
'Davvero James? Dopo tutti i due di picche che ti ha dato ti fai tutti questi problemi ADESSO per un no?"
Beh, forse hai ragione anche tu. È che adesso ho qualcosa da perdere.. Prima era no e poteva solo diventare si, capisci?
'Ragazzo quello che capisco è che dovresti buttarti prima che lo faccia qualcun altro'
Si. Hai ragione.
"Emh.. Allora Lily, dove sono le tue amiche?"
No, non era esattamente questa la domanda che volevo fare.
"Emmeline e Marlene erano in camera fino a poco fa, e Alice presumo sia con Frank. E i tuoi?"
"Beh, Remus se n'è andato chi sa dove esasperato da me e Sirius che non lo lasciavamo studiare e Sirius, come hai potuto vedere, aveva qualcosa di urgente da fare"
Ride, per il povero Remus immagino, poi, sempre ridendo, dice "Senti James, posso farti una domanda?"
Come suona fottutamente bene il mio nome pronunciato dalle sue labbra.
"Sì certo, chiedi pure"
"È una domanda un po' stupida ma tanto non abbiamo di meglio di cui parlare quindi... chi è il tuo preferito tra i tuoi amici?"
In realtà io avrei un argomento, e si, è decisamente migliore. Ma aspetta... il mio preferito?!
"No, Lily! Io non ho un amico preferito! Come puoi pensare una cosa simile? Tutti i miei amici hanno la stessa importanza e lo stesso valore per me!"
"È Sirius, vero?" Sta ancora sorridendo.
Beccato!
"... Non posso farci niente! Lui ha quegli 'amami di più' occhi e io sono debole.." Abbasso la testa scuotendola. Non saprei come fare senza Sir, lo adoro davvero, anche se a volte è un po' idiota ma questo è perché è Sirius e non potrebbe essere diverso.
Lei intanto scoppia di nuovo a ridere per la mia faccia, e forse anche per ciò che ho detto, mentre io la guardo incantato. Merlino se è bella. Devo farlo, non voglio aspettare un minuto di più. Le prendo la mano e faccio un bel respiro, lei mi guarda sorpresa e in attesa "Lily.. senti.. i-io volevo chiederti se.. se ecco, se vorrstvnrealbllcme?"
"Scusa James ma credo proprio di non aver capito.. Ripeti più lentamente"
Accidenti, perché con lei sono sempre così? Sono più sicuro di me stesso solitamente, ma lei è Lily Evans, ed io non posso proprio permettermi nessuno sbaglio, quindi prendo un altro respiro profondo e chiedo, più piano "Mi chiedevo se vorresti venire al ballo con me?"
Mi stringe la mano e mi fissa negli occhi, arrossisce leggermente e sorride "certo James, ne sarei felice"
Va bene mi ritiro con la piovra del lago ne-
Aspetta, ha detto sì? Davvero? Credo di aver mancato un battito, non so se sia una cosa buona.
"Oh Lily, mi hai appena reso il ragazzo più felice di tutta Hogwarts!" Le do un bacio sulla guancia e corro via mentre lei mi urla:
"Ma.. James dove stai andando??"
"A dirlo a tutti! Tutti devono sapere che LILY EVANS VA AL BALLO CON JAMES POTTER GENTE! Si, avete capito bene, è già impegnata per questo ballo. CON ME!"
------------------

James è ufficialmente impazzito. Ahahahaha
Per la seconda volta ringrazio tanto, tanto, tanto, tanto _MoonyChocolate perché anche in questo capitolo c'è una delle sue pillole (la parte dove James e Lily parlano di Sirius) 😘
Ditemi cosa ne pensate, sia del capitolo, sia della gif... Spero tanto vi piacciano entrambi ❤️

Harry Potter: dove tutto è cominciato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora