Quando un amore finisce, uno dei due soffre.
Se non soffre nessuno, non è mai iniziato.
Se soffrono entrambi, non è mai finito.
(Marilyn Monroe)Rientro in casa e tutti mi guardano,
"Chiarito?!"
"Si!"
"Allora dov'è?!"
"È andata via Ben!"
"Stupido!"
"Io stupido, lei lo è non io!"
Cazzo io mi sono rotto le palle, no lei!
"Fede dove vai?!"
Prendo le chiavi della macchina e mi dirigo verso casa sua, è da un sacco di tempo che non vengo qui e ora mi fa strano.
Suono il campanello, ma di lei nessuna traccia, risuonò e ancora niente, basta me ne vado.
"E un attimo!"
È lei, mi giro è la trovo con una maglia lunga che stranamente non è la mia e gli occhi un po rossi o a pianto o a fumato, ormai no lo so più!
"Fede!"
Mi avvicino a lei e dal suo odore posso capire che ha fumato,
"Posso entrare?!"
"Si, prego!"
Dice faccendoni spazio come se mi stesse potando in giro.
"Cosa facevi?!"
Dico seguendola verso la sua camera,
"Niente di che fumavo un po!"
Dice sedendosi sul letto, mi guarda e sorride.
"Sara..."Cosa?!"
Dice per poi iniziare a ridere così senza un motivo, ma cosa si è fumata?!
"Smettila e stammi ad ascoltare!"
"Ok, scusa!"
"Credo sia meglio chiuderla qui e stavolta per sempre e.."Fede lo dici sempre, ma poi ritorni sempre da me come io torno da te!"
"No, Sara sta volta sarà diverso, io voglio cambiare e voglio iniziare proprio da qui, voglio capire chi sono veramente e ora voglio stare un po da solo!"
Mi guarda, sento il mio cuore esplodermi dentro, mi sto riprendendo che sto facendo la cosa giusta è spero che sia così!
"Ok, ti capisco e anche se non è così io non posso fare niente per farti cambiare idea vero?!"
"Si!"
Dico di getto..
"Allora.."
"Allora addio Sara!"
"Addio Federico!"
Fa strano sentirla dire il mio nome per intero non mi ci ha chiamato mai!
Non sono cosa fare, la devo abbracciare?! Devo andare via e basta?!
Si alza dal letto e viene verso di me, mi porge una mano e la stingo alla mia, mi sorride per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.
Questo è stato il nostro ultimo saluto, incontro prima che scomparisse del tutto da qui!
Come mi avevo detto dopo quattro giorni è partita, io e lei non ci siamo più visti e il mio cuore sta cadendo sempre più a pezzi, ma lo voluto io, no lei!
Anche se ci penso Sara non ha mai provato a farmi cambiare idea quando la lasciavo e non capisco il perché, glielo vorrei tanto chiedere, ma mi sembra una cosa stupida!
-Ehi!
Il mio telefono suona ed è un messaggio da parte sua,
-Ehi!
-Come stai?!
-Bene, te?!
-Bene!
Fede tra un paio di giorni ti arriveranno dei pacchi da NewYork e sono da parte mia, al suo interno ci sono tutte le tue cose, credo che sia il momento che ritornano dal suo proprietario!
-Ok!
-Però la tua felpa azzurra la posso tenere ancora per un altro po'?!
Lo sapevo che me lo chiedeva, anche lei ama quella felpa, come l'amo io!
-Va bene!
Ti posso chiedere una cosa?!
-Si!
-Perché non hai mai provato a farmi cambiare idea quando ti lasciavo?!
-Beh perché come ti ho detto una volta, io non ti voglio costringere a una persona di stare con me, anche se l'amo più della mia stessa vita!
Non sono egoista e no lo sarò mai, anche se vorrà dire perdere te!
Non mi aspettavo questa risposta!
Non so cosa rispondere!
-sta scrivendo...
STAI LEGGENDO
Friends or Not 2
Fanfiction~ Sequel Friends or Not ~ Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe) Di: Sophiabfs Copertina: @blackbecca