-70-

3.8K 168 2
                                    






PDV MIA.



Appena lo vedo in lontananza non ci penso molto ad allungare il posso e avvicinarmi alla sua figura.

Quando sono da lui abbraccio il suo petto mentre il mio viso ispira il suo odore inconfondibile: fumo e profumo da uomo.

Anche se fa un caldo micidiale delle sue braccia non potrei mai fare a meno.

Non ci siamo visti per tre giorni e non mi è mai mancato nessuno così tanto, il mio mondo era lontano. Un'altra cosa che mi fa capire quanto lo amo.

Alzo la testa e il mio mento finisce contro il suo petto, Ema abbassa la testa e fa unire le nostre labbra in un bacio pieno di passione.

Le sue mani dal mio busto salgono verso il mio viso per trattenermi di più a lui.

C'è poca gente che passa da queste parti ma quelli che lo fanno non ci staccano gli occhi di dosso e a me viene da ridere.

Il mio fidanzato si stacca da me e mi guarda per poi riunire le nostre labbra in più baci a stampo dove quando ci stacchiamo, entrambi, sorridiamo.

Giuro, mi è mancato il suo carattere giocherellone, mi mancava sorridere in questo modo. L'amore fa davvero miracoli.

-Mi sei mancato così tanto-sospiro sulle sue labbra mentre lui mi abbraccia.

-Adesso ricupereremo tutto, amore mio-mi informa e io a quel nomignolo mi viene automatico sorridere solare.

Giuro, non c'è cosa più bella del suo effetto su di me, sono stata veramente fortunata a trovarlo.

Ci dirigiamo verso il pullman e lui decide di volermi fare una sorpresa, ma ancora non vuole capire che a me non importa di nessun posto, lui è il posto migliore di tutti.

Ci sediamo vicini e lui tira fuori le cuffie, sorrido e ne prendo uno: adesso ascolteremo Rep, che felicità !

-Ascolta bene questa canzone, te la voglio dedicare-mi dice e io arrossisco mentre sento le farfalle nello stomaco.

Non è una canzone delle sue, no, è più simile alle mie. Il cantante lo riconosco: Max Pezzali .

Sorrido e alzo gli occhi per perdermi nei suoi.

"Io non ti prometto qualcosa che non ho, quello che non sono non posso esserlo".

-Peccato solo che a me piaci così come sei: con i tuoi pregi e, soprattutto, con i tuoi difetti-gli preciso avvicinandomi al suo viso.

Faccio combaciare le nostri fronti e io sorrido come fa anche lui. Stiamo così bene insieme.

Lui è l'unico che mi fa scordare ogni singola cosa brutta, Emanuele è la mia bolla, il mio guerriero. Il mio amore.

Continuo ad ascoltare la musica: "Non posso giurare che ogni giorno sarò bello, eccezionale, allegro, sensibile, fantastico, ci saranno dei giorni grigi ma passeranno sai, spero che tu mi capirai", fermo la musica.

-Non mi importa di niente, basta, che ogni giorno, tu sia al mio fianco, io so che insieme supereremo tutto-carico ogni parola per poi posare una mano sulla sua guancia e sorridergli.

Faccio continuare la canzone è presto attenzione ad ogni singola parola, al ritornello gli regalo un bacio casto.

È la canzone più bella di tutte, giusta per noi.

"So che nelle fiabe succede sempre che, sul cavallo bianco arriva un principe e porta la bella al castello, si sposano e sarà amore per l'eternità. So che la vita non è proprio così, a volte è complicata come una lunga corsa a ostacoli dove non ti puoi ritirare, soltanto correre con chi ti ama accanto a te".

-Correrò sempre al tuo affianco, amore mio-dichiaro strofinando i nostri nasi.

Sono proprio fortunata ad averlo conquistato, è una persona speciale quando capisce che per lui sei molto importante. È dolce e fino a questo momento non l'ho mai capito così tanto.

È romantico ed è favoloso in ogni cosa che fa. Lo amo così tanto.

"Giuro, ti prometto che io mi impegnerò, io farò di tutto però
se il mondo col suo delirio
riuscirà ad entrare e far danni, ti prego, dimmi che combatterai insieme a me".

-Sempre.
-Sempre-mi imita mettendo la sua mano sulla mia guancia dove ho la cuffia.

Ogni cosa che ho, abbiamo, passato ci ha fatto arrivare fino a qui e io ne sono così fiera. Ogni lacrima alla fine è servita a qualcosa.

Ho trovato il mio primo amore in lui e sono stata molto fortunata, anche se un giorno la nostra storia d'amore potesse finire di lui non mi potrò mai scordare: mi ha insegnato molto, mi ha cambiato in tutto e per tutto. Ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore.

Sarà sempre nel mio cuore e non lo potrò mai ringraziare abbastanza per essere entrato nella mia vita. Me l'ha stravolta, mi ha fatto capire com'è il mondo.

C'è il penultimo ritornello finale, all'ultimo mimo:
-Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà...

-Se tu ci sarai, io ci sarò-mimiamo insieme per poi scambiarci un tenero bacio.

Lo amo così tanto, mi ha reso la ragazza più felice del mondo.

...

Siamo a casa sua da qualche minuto, ho salutato Siria e Martina ma poi Emanuele, maleducatamente, mi ha portato via.

-Ti avevo promesso di andare a cavallo-dice mentre usciamo andando verso il maneggio, mano nella mano.

-Oddio, te ne ricordi ancora?-chiedo sorridendo.

-Come potrei dimenticarmene: è stato uno dei giorni più brutti della mia vita-confessa guardando avanti.

In effetti anche per me non è stato uno dei giorni più belli: è il giorno in cui mi ha detto della sua ex relazione con Camilla.

Scuoto la testa e allungo la mia mano verso la sua.

Io adesso sono qui e il passato deve restare tale, non ci deve rovinare il presente.

...

Siamo a cavallo di Rosmery, il cavallo più buono di tutti a parer di Emanuele. Lui è dietro di me e tiene le redini mentre le sue braccia sono hai miei fianchi.

Come nei film, è tutto così magico e divertente in sua compagnia.

A me basta lui per essere felice.

Ho la schiena contro il suo petto e se potessi resterei sempre così.

-Stai bene?-mi chiede visto che non sto più parlando da almeno cinque minuti.

Alzo la testa e sorrido.

-Sto solo pensando-rispondo per poi baciargli la maglietta.

-Uh, tu pensi-mi prende in giro, simpatico-Comunque, a cosa stai pensando?

Riabbasso la testa e guardo cosa abbiamo davanti, Emanuele sa davvero andare bene a cavallo e io mi sento al sicuro.

-A quanto sono stata fortunata a trovarti-dico chiudendo gli occhi.

Lo sento sospirare-Sono io quello fortunato qui: tu sei stata l'unica a riportarmi alla vita dopo tantissimo tempo. Ho paura di perderti...

-Lo stesso vale per me, ma è nel gioco: aver paura di perdere l'unica persona che ti rende felice solo con la sua presenza. È giusto. Ma noi, prometti, troveremo sempre un modo per ritrovarci.

-Mia, se l'amore è vero noi ci ritroveremo sempre-mi informa.

-Ti amo-affermo.

Una volta non avrei mai detto queste parole trovandole fin troppo sdolcinate, ma quando una persona è innamorata deve per forza essere in queste condizioni.

-Ti amo-dice dandomi un bacio suo capelli.

Adesso so cosa rispondere alla vecchia me che si tormentava su cos'è l'amore.

Beh, l'amore è lui: Emanuele Esposito.

Cambiami la vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora