-75-

3.1K 159 2
                                    












Silvia è più giù degli altri giorni, è a terra: Alex si è fidanzato ufficialmente con Sheila.

Tutti stiamo cercando, come meglio possiamo, ti tirarla su ma alla fine lei ci ha chiesto di lasciarla sola.

Mi dispiace così tanto, non se lo meritava tutto questo.

Questo la aiuterà ad andare avanti più velocemente, deve capire di dover spostare la sua attenzione su un'altro ragazzo.

Non so come farà ma sono sicura che con il tempo ci riuscirà, è una ragazza forte, il tempo starà dalla sua parte.

Alle dodici finiamo di lavorare e Silvia inventa una scusa finta per andare a casa da sola: sta davvero male.

Oggi non si è nemmeno truccata e si vedono le occhiaia lontano un miglio. È distrutta e di questo si capisce che ad Alex ci teneva veramente.

Domenico e Vittoria se ne vanno e io vado a prendere la metro con la musica a farmi da compagnia.

Oggi invece di andare subito a casa devo andare a magiare al centro commerciale vicino al mio paese insieme alla mia miglior amica.

Mangerò sushi tanto per cambiare.

Mentre sono in pullman pubblico una foto su snapchat e qualche minuto dopo mi arriva un messaggio da quella applicazione.
È Emanuele.

"Ma si può che sei bella anche struccata?!" Sorrido e continuo a scrivergli per sentirlo più vicino, mi manca così tanto.

All'inizio volevo essere anche io una bagnina ma poi ho pensato: e se qualcuno affogasse, io lo andrei a salvare ma nemmeno io so nuotare, chi mi, ci, salverà poi?

Se non tocco il fondo della piscina io nemmeno entrò in acqua, ho dovuto rinunciare a prescindere anche se mi sono persa un bel spettacolo: il mio ragazzo a torso nudo!

E, da qualche giorno, si è anche fatto un nuovo tatuaggio, adesso c'è ne ha due: uno sul fianco destro, un teschio con la corona, e, il secondo, sul petto vicino al suo cuore dove c'è disegnato un cuore di ghiaccio.

Gli stanno benissimo quei tatuaggi e, in un certo senso, lo identificano.

Il teschio con la corona per dire che lui era il re dei morti, era adesso non lo è più. Grazie a me.

E il suo cuore è di ghiaccio con le persone che non conosce, con me infatti è la persona più buona al mondo. Il mio amore è.

Scendo dalla metro e corro per prendere il pullman guadagnandomi anche delle occhiatacce da delle "simpatiche" vecchiette.

Stasera verrà a mangiare da noi la ragazza di Lorenzo e io ho invitato Emanuele per far credere ancora di più che lui è diverso da sua madre. Questa volta andrà tutto bene, lo so.

Prendo il pullman e sto in piedi perché non c'è nemmeno un posto libero. Dannazione!

Quando ho detto al mio fidanzato di questa serata si è subito irrigidito ma non si è tirato indietro. È forte e coraggioso o almeno ha cercato di apparire così.

Scendo alla quinta fermata e vado sulle strisce pedonali per dirigermi alla "Corte Lombarda".

Entro e l'aria fresca mi investe dandomi un po' di sollievo.

Corro per arrivare a terzo piano dove si trovano tutti i vari "ristoranti".

Appena arrivo cerco in giro e vedo una ragazza sdraiata su una sedia che ti fa il messaggio. Ha i capelli corti e gli occhi da bambina, non potrei mai confonderla.

Cambiami la vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora