Un ragazzo misterioso.

567 21 3
                                    

 Io, Lodo e Cande siamo nella mia camera a chiacchierare mentre aspettiamo le altre due, questa sera ci sarà una serata solo ragazze, ma oggi pomeriggio ci dedicheremo a scrivere la nostra canzone. Guardo Cande felice e spensierata, << Sei felice da far schifo! >> esclama Lodo che la guarda mentre la rossa ha un sorriso a trentadue denti, << Cosa ci vuoi fare è l’amore >> risponde lei con occhi sognanti gettandosi sul letto senza smettere di sorridere, << Allora tra voi va tutto bene! >> le dico, << Si benissimo, sono stata una stupida ad aspettare così tanto >> parla Cande, << Già potevi accorgertene prima che gli piacevi e che ti piaceva >> la rimprovera Lodo. Cande si mette a sedere e guarda Lodo con uno sguardo di sfida << Senti chi parla >> le dice, << Cosa intendi? >> la mora incrocia le braccia al petto, << Ti devo ricordare di quanto tu rifiutavi di credere che piacevi a Diego >>, << E’ diverso >> risponde la mora a tono. << Perché cosa è successo? >> domando io incuriosita, << Nulla di che >> risponde Lodo che ancora ha un viso intimorito, << Diego ci ha provato con Lodo per un anno intero senza che lei se ne accorgesse >> esclama Cande. Mechi e Alba entrano sorridenti dalla porta << Scusate il ritardo ma ho visto un paio di scarpe e mi sono dovuta fermare per comprarle >>, noi tutte siamo in silenzio, << State bene? >> chiede Alba, << Stavamo raccontando a Martina come Lodo non si accorgeva che Diego gli faceva le avances >> dice Cande senza distogliere lo sguardo da Lodo. Io rimango basita da questo confronto, le mie amiche sono fuori di testa ma mi premeva sapere come Diego ha conquistato Lodo, << Come quella volta che gli ha regalato i fiori e lei pensava che glieli avesse regalati per il suo spettacolo allo studio? >> ridacchia Mechi, << O come quando gli ha regalato una collanina e lei disse che gliel’aveva regalata per il suo onomastico >> esclama Cande, io non riesco a stare seria e mi metto a ridere, << Già per non parlare di tutte quelle volte che gli abbiamo chiesto se gli piacesse Diego e lei rispondeva sempre di no, ma ora lo ama alla follia >> dice Alba, << Ok avete vinto voi, ci ho messo un po’ a capirlo >> blatera Lodo che sembra offesa ma poi si vede che non riesce a trattenere una risata. << Dai scriviamo questa benedetta canzone che stasera usciamo >> dico io e tutte ci sediamo in terra un po’ sparse qua e là per la stanza e iniziamo a comporre. Dopo un oretta qualcuno bussa alla porta, io mi avvicino per aprirla e i ragazzi fanno capolino nella stanza con dei vassoi in mano, << Uno spuntino per le nostre ragazze >> sorride Ruggero avvicinandosi a Cande, ormai possono esprimere tutto il loro amore verso l’altro senza problemi e non si risparmiano più. Fran si avvicina a Mechi, << Siccome fra poco è il tuo compleanno questa è per te >> Fran da dietro la schiena tira fuori una rosa rossa, il fiore preferito da Mechi infondo la rispecchia molto, lei lo abbraccia e gli dà un dolce bacio. << Siete venuti a disturbare il nostro lavoro? >> domanda Lodo, << Oh tesoro rilassati un po’ >> esclama Diego che la cinge per i fianchi e le sorride << Volevamo solo farvi un sorpresa e nutrirvi >> ridacchia lui. Io mi volto e noto che sui vassoi portati in camera ci sono dolci di ogni tipo, dalle ciambelle ai muffin, mi viene l’acquolina in bocca solo a guardarli. << Su prendine una so che non vedi l’ora di mangiarli >> sento dire vicino al mio orecchio, io mi volto velocemente e incontro gl’occhi di Jorge, vedo Fran con la coda dell’occhio concentrato su Mechi e quindi non nota quanto Jorge sia vicino a me in questo momento. Mi schiarisco la voce e distolgo lo sguardo << Ovvio che ne mangerò una >> dico un po’ nervosa e afferro una ciambella al cioccolato per non dover affrontare il suo sguardo, non so cosa abbia in mente, però ho imparato a prendere più alla leggera i giochetti maliziosi di Jorge e potrei giocarci anche io con lui, sarebbe una distrazione, per divertirsi a prenderlo in giro come lui fa con me, ma il nostro rapporto non cambierà anche se, senza volerlo, ha scoperto un po’ di cose su di me, anche se mi conosce meglio non posso e non voglio aprirmi con lui. << Sei strana >> dice lui poi guardandomi << Qualcosa ti turba? >> domanda, << No, nulla stavo pensando al testo della canzone che stiamo scrivendo, tutto qua >>, dico addentando la mia ciambella. Alba si avvicina a noi, << Dov’è Facu? >> domanda, da tutti quei pensieri non mi sono accorta che Facu non c’è, << Non so! Aveva da fare credo >> le risponde Jorge e lei si incupisce, << Sarà con quella ragazza >> borbotta sottovoce la ricciola, Jorge le poggia una mano sulla spalla << Non devi stare così >> le dice << Lui lo sa che tu sei speciale >>, Alba alza lo sguardo e fissa Jorge con gl’occhi lucidi, << Non credo >> le dice lei, << Io invece credo proprio di sì, altrimenti non si spiegherebbe perché continui a dire che tu sei la cantante migliore del mondo >>, lei rimane sbalordita e Jorge le sorride << Che rimanga un segreto fra noi >> dice facendogli l’occhiolino.

Ogni amore è una favola / JortiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora