Solo amici?

553 20 0
                                    

Tutti stiamo lavorando sodo, siamo tutti entusiasti, vogliamo creare questi video nel modo migliore possibile, siamo alla nostra prima lezione con Pablo per le canzoni di gruppo che dobbiamo comporre, abbiamo voglia di iniziare perché siamo carichi, << Allora ragazzi avete pensato a qualche idea per le due canzoni da realizzare? Ricordatevi che dobbiamo rappresentare l’accademia >>, << Io ho un’idea >> dice Mechi e tutti ci giriamo a guardarla, << Bene sentiamo >> dice Pablo dandogli attenzione, << Io direi di scrivere una canzone dal titolo On Beat come lo studio e di rappresentarlo nel testo >> fa spallucce lei, << E’ un ottima idea, potrebbe essere il video di apertura, siete tutti d’accordo? >> domanda Pablo, << Si ci sta mi piace >> esclama Facu contento, << Anche per me è un ottima idea >> borbotta Cande annuendo con il capo, << Bene quindi per la prima canzone deciso e per la seconda? >>, io mi guardo in giro e alzo la mano << Io avrei un idea >> dico << Siccome ci vedranno persone di tutto il mondo vorrei fare una canzone dedicata a loro, che li aspettiamo qui allo studio e che grazie a questo studio la nostra voce gira per il mondo >>, Pablo mi guarda colpito e tutti gl’altri mi fissano, mi sento in imbarazzo non riesco a capire se la mia idea è piaciuta o no, << Io credo sia un’ottima idea >> parla Jorge che guarda me e poi Pablo, << Si credo che questa sia più che un’ottima idea >> esclama Pablo, << Anche a me piace >> alza la mano Alba che mi fa un gran sorriso. Dopo una breve discussione sul genere di canzoni da scrivere iniziamo a creare melodia e testo, alcuni lavorano su una e alcuni sull’altra, io sto cercando di trovare delle parole adatte per tutte e due le canzoni insieme a Mechi che sta per avere un esaurimento nervoso, Cande che è in parte a noi la guarda in modo strano quasi come se avesse paura che prima o poi esplodesse. Lodo è presa a comporre la melodia con Jorge, Diego e Facu e stanno lavorando sulla seconda canzone mentre gl’altri stanno lavorando sulla base della prima. << Oggi abbiamo fatto un bel lavoro >> esclama Pablo quando è ora di tornare a casa << Siete davvero straordinari, mi raccomando iniziate a comporre le vostre canzoni appena potete, avete ancora tempo ma iniziate già a pensarci, ora potete andare >> e ci liquida con un sorriso, << Tu hai già in mente come fare la canzone? >> mi chiede Lodo avvicinandosi a me, << No non ancora >> borbotto io, non so cosa avrei scritto, non so come farla ma come ha detto Pablo c’è ancora tempo. Sono in camera mia quando decido di scendere in cucina per mangiare qualcosa, dalle scale sento una melodia e quando riesco a vedere noto che in salotto i ragazzi hanno montato gli strumenti, non so cosa ci facciano tutti qua, sento che stanno suonando “ Cuando me voy “ e mi viene una stretta allo stomaco. Lodo davanti a loro sta ciondolando a ritmo di musica e poi mi intravede, << Ehi Tini vieni qua ad ascoltare >> sorride lei e io mi avvicino ai ragazzi che stanno suonando per poi accorgermi che seduta sul divano c’è Stephie, << I ragazzi stanno facendo sentire a Stephie un po’ di canzoni >> borbotta lei mentre si ondeggia, << Bene >> dico guardando Stephie che incrocia il mio sguardo, i suoi occhi sembrano freddi nei miei confronti. Ascolto i ragazzi suonare e non posso fare a meno di sentirmi in imbarazzo perché Jorge mentre sta suonando alla tastiera ogni tanto incrocia i miei occhi soprattutto in certe parti della canzone, io cerco di concentrarmi su Lodo e di ondeggiare con lei per far finta di nulla eppure Stephie ogni tanto mi lancia delle occhiatacce da far paura. E’ una situazione imbarazzante, non so più come gestirla, ogni tanto guardo Fran e gli sorrido mentre suona la chitarra e faccio il pollice in su a Ruggero che mi fa l’occhiolino, Lodo si scatena ma io ascolto bene quelle parole e non posso fare a meno di incrociare lo sguardo di Jorge in certe parti del testo. Sembro una bambina imbranata, ogni tanto Lodo mi guarda e io le sorrido in un modo stupido perché mi sento fuori luogo, in primis perché Stephie si è accorta di questa tensione che si è creata, ha visto Jorge guardarmi quando doveva guardare lei e non me. Quando la canzone finisce io applaudo sorridendo cercando di non guardare Jorge, << Io ho da fare >> dico allontanandomi velocemente, mentre Lodo mi guarda confusa insieme a Jorge e a Facu, con la coda dell’occhio vedo Stephie abbracciare Jorge << Sei stato grandioso, scommetto che pensavi a me quando l’hai scritta >> gli dice lei mentre lui durante l’abbraccio guarda me che mi allontano da loro.

Ogni amore è una favola / JortiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora