In accademia abbiamo avuto successo, ora molta gente ci sorride e alcuni ci salutano anche quando camminiamo per i corridoi, Pablo è molto orgoglioso di noi, ha detto che aveva ragione e che insieme siamo straordinari, ero molto entusiasta non mi aspettavo di vederlo così sorridente e contento di tutto ciò sembrava quasi un bambino pieno di gioia. Sto camminando con Mechi e Cande nei corridoi, la rossa sta parlando al telefono con sua madre, la conversazione è molto comica, << No mamma non ho colorato io il gatto di blu >> dice sconcertata al telefono << Ma ti pare che farei una cosa del genere sarà stato Brian quella peste >>, Brian è il vicino di casa di Cande, un bambino pestifero che non fa altro che prendersi gioco di lei, questa volta ha colorato il gatto di Cande, che per di più è tutto bianco e peloso, << Senti mamma lavalo, deve tornare come prima non può rimanere blu >>, io e Mechi ci guardiamo ridendo quando in un corridoio più in là vedo Jorge passare, mi blocco per un attimo e la bionda lo nota, << Ehm ehm Tini >> mi chiama lei per ricevere la mia attenzione << Tutto bene? >> io mi volto a guardarla, << Certo >> abbasso lo sguardo, << Allora perché quando hai visto Jorge ti sei bloccata? >> domanda lei vicino al mio orecchio parlando piano, << Cosa? Ti sbagli >> esclamo innervosendomi, Cande riaggancia la chiamata e ci guarda, << Perché quelle facce? >> domanda confusa, Mechi mi guarda maliziosa invece il mio è uno sguardo di terrore. << So che i ragazzi stando andando a provare una canzone, andiamo a sentirli? >> chiede la bionda, e inizio a capire il suo gioco, << Si dai! >> risponde Cande entusiasta, << Per te Tini va bene? >>, io annuisco << Certo, va bene >> dico calma e controllata. Mechi manda un messaggio a Lodo e Alba per farci raggiungere, entriamo in un aula di composizione e i ragazzi sono sul palco a sistemare gli strumenti, << Che ci fate qua? >> domanda Fran quando ci vede entrare, << Possiamo restare ad ascoltare? >> le domanda la bionda con occhi dolci, << Per me va bene >> sorride Ruggero che sta guardando Cande. Jorge sta sistemando la tastiera e sta parlando con Facu che lo sta aiutando, << Potete restare >> parla poi Jorge alzando lo sguardo e guardandoci e poi dalla porta arrivano anche Lodo e Alba, Diego sorride << Ascoltala bene amore >> gli dice lui, << Si ascoltatela bene >> conferma Ruggero con la chitarra in mano mentre guarda Cande, sicuramente è una canzone dedicata a loro, fatta per le loro ragazze. I ragazzi iniziano a suonare e Alba e Mechi ondeggiano a ritmo di musica, io sorrido guardandole << Cuando me voy, me quieres seguir, cuando yo estoy, tu te quieres ir, dame il motivo del tu temor, dame il tuo amor. Todo es como tu y yo, solo dame una razon >> mentre guardo le ragazze contemplare i loro ragazzi mi rendo conto delle parole della canzone e mi volto di scatto a guardarli << Lo que te doy, ya no tiene fin, dime quien soy y me quedo aqui, dame el motivo de tu temor, dame tu amor. Todo es como tu y yo, solo same una razon. Hey mirame vivamos el momento, hey hablame que se dtiene el tiempo, hey tu y yo, tu la melodia que en mi sintonia nace una cancion >>, ogni tanto Jorge incrocia i miei occhi, dentro di me mi sento come sprofondare, come se tutto il mio corpo si svuotasse e si riempisse di quelle parole, << Oigo tu voz en el contestador, pero confundes mi corazon, dame el motivo de tu temor, dame tu amor. Todo es como tu y yo, solo same una razon. Mi amor? >> di nuovo posa gl’occhi su di me, io ondeggio facendo finta di niente ma vedo Mechi che oltre a guardare Fran ogni tanto guarda me, non riuscivo a non guardarlo, c’è sempre qualcosa che mi fa alzare gl’occhi e posarli suoi suoi anche se io faccio di tutto per non farlo. Non dovrebbe fare così << Cuando me voy, me quieres seguir, cuando yo estoy, tu te quieres ir, dame el motivo de tu temor, dame tu amor. Todo es como tu y yo, solo dame una razon. Hey, mirame vivamos el momento, hey hablame que se detiene el tiempo, hey tu y yo, tu la melodia que en mi sintonia nace una cancion >>. Perché lo fa? Perché fa di tutto per mettermi in difficoltà? Sto cercando di far finta di niente ma inizia a risultarmi difficile, così cerco di concentrarmi sugl’altri << Y ya tu sabes, nena, your love is like a thunder, porque tu amor me llena, burn me in your fire. Y ya tu sabes, nena, your love is like a thunder, porque tu amor me llena, burn me in your fire. Oigo tu voz en el contestador, pero confundes mi Corazon >>. Quando la canzone finisce noi ragazze applaudiamo, Mechi si volta verso di me e mi sorride, << Bravi >> esclama Alba, Ruggero Facu e Jorge si inchinano ridacchiando e poi Jorge mi guarda, << Devo andare a preparare le cose per la lezione di musica >> dico alle ragazze uscendo velocemente dall’aula, non potevo più stare lì in quella situazione.
STAI LEGGENDO
Ogni amore è una favola / Jortini
RomanceIo non ho mai creduto alle favole, al principe azzurro che arriva sul suo cavallo bianco e ti salva dalla strega cattiva, nella realtà le strega cattiva non è solo una, c'è ne sono tante e più che il principe azzurro che viene a salvarti esistono ra...