Noi ragazze siamo in camera di Lodo per fare un pigiama party. Siamo tutte esaltate, Mechi indossa una camicia da notte molto carina di colore viola, Alba ha indosso dei pantaloncini e una canotta blu, Cande ha i pantaloni lunghi della tutta e un top corto grigio e io e Lodo siamo praticamene vestite uguali, pantaloncini e maglietta larga. Siamo tutte sedute sul pavimento a cerchio e Mechi ha avuto la bellissima idea di fare una seduta di meditazione, << Respirate e espirate >> continua a ripetere mentre tutte noi siamo sedute a gambe incrociate e le braccia appoggiate su di esse, al centro si illumina una candela che profuma di frutti di bosco, molto dolce ma anche molto buona, comunque rimane una situazione veramente stupida. << Rilassatevi >>, << Mechi è una stronzata >> borbotta poi Lodo, io apro gl’occhi per guardarla e Mechi ne apre solo uno che fissa intensamente Lodo, << Se non ti rilassi non funziona >> ribatte la bionda, << Io mi sento bene >> esclama Alba, << Vedi Alba ha una mente aperta >>, << Per me non funziona >> ribatte ancora Lodo. Cande non parla è completamente assorta nei suoi pensieri con occhi chiusi e testa indirizzata verso l’alto, io, Lodo e Mechi la guardiamo stranite, << Cande >> chiamo piano io toccandola delicatamente con un dito ma non ricevo nessuna risposta, faccio spallucce guardando Mechi e poi apre gl’occhi anche Alba << Che fa? >> chiede lei guardando Cande, << Boh, sembra in uno stato di trans >> esclama Lodo passandogli una mano davanti al volto ma la rossa non ha nessuna reazione, << Per me si è addormentata >> esclama poi Mechi. Ci guardiamo tutte negl’occhi senza sapere che fare, << Oh mi avete fatto perdere la concentrazione >> borbotta poi la rossa sconsolata e noi la guardiamo un po’ così, << Scherzi vero? >> le chiede Lodo, << No, io medito spesso, mi concentro e lascio questo mondo con la mente >> dice in modo teatrale e io scoppio a ridere, << Ehi non c’è niente da ridere >> mi dà una cuscinata lei, << Scusa è stato il modo in cui l’hai detto >> continuo io tra le risate. << Quindi tu davvero ti rilassi così? >> domanda Mechi stupita, << Ma se sei tu la prima a farlo >> le risponde Cande, << No, è la prima volta, l’ho letto su internet >> fa spallucce lei, << Mechi! >> la richiama Lodo << Ci hai detto che è un metodo che funziona ne parlavi come se lo facessi tutti i giorni >> gli dice irritata, << Era una cosa carina da provare >>. Alba mi guarda scuotendo la testa ridacchiando << E io che pensavo funzionasse davvero >> blatera la ricciola e io rido con lei. << Vi va di fare uno scherzo telefonico ai ragazzi? >> propone poi Cande, subito Mechi e Alba concordano con lei e si voltano a guardarci, << Ok >> esclama Lodo e alla fine acconsento anche io. Il primo a riceve lo scherzo è Ruggero, a parlare è Alba che altera la voce << Salve, volevo comunicarle che ha vinto una scorta di assorbenti per i prossimi tre anni >>, << Scusi, non capisco >> continua a dire lui e Alba continua a ripetere la stessa cosa, << Deve esserci uno sbaglio, io non uso assorbenti >> esclama lui e noi scoppiamo a ridere e riagganciamo. Dopo tocca a Fran, che siccome è nella stanza in parte appena risponde << So che siete voi, vi sento ridere dall’altra parte del muro >> borbotta e noi iniziamo a ridere comunque. << Ora tocca a Diego >> esclama Alba, << Non siate troppo cattive >> avverte Lodo, a parlare questa volta sono io, << Ciao Diego >> dico con una voce squillante da oca, << Chi sei? >> domanda lui, << Come chi sono? Sei un maleducato come puoi non ricordarti di me >> blatero, << Forse hai sbagliato numero >>, << Sei un ingrato, credevo che fossi un ragazzo per bene e invece sei il classico ragazzo che se ne approfitta, ti potrei denunciare lo sai >>, << No aspetta non capisco chi tu sia >> e riagganciamo per poi esplodere a ridere, << Poverino >> esclama Lodo, << Su dai che non muore mica, gli prenderà solo un po’ d’ansia >> ridacchia Cande. << Ora tocca a Jorge >> sorride Mechi << Tocca a me parlare >>, appena il telefono suona un po’ di ansia si insidia in me, << Pronto >> sento la sua voce, << E’ il signor Blanco >> dice Mechi con una voce non sua, sembra veramente strano ascoltarla, << Ciao Mechi >> ride Jorge e lei spalanca la bocca, << Come lo sai? >> chiede stupita, << Me l’ha detto Fran e poi stiamo nella stessa casa >>, << Potevi stare al gioco però >> borbotta la bionda che riattacca la chiamata. L’ultimo è Facu, Lodo si prepara per fare lo scherzo ma viene bloccata da Alba, << Vi prego no, non voglio sentire la sua voce >> dice un po’ sconsolata << Poi penserei tutto il tempo a lui e non mi va di pensarci troppo, voglio divertirmi e lui mi manca così tanto >>, noi la guardiamo tutte con occhi dolci e gli saltiamo addosso per dargli un gran abbraccio.
STAI LEGGENDO
Ogni amore è una favola / Jortini
RomanceIo non ho mai creduto alle favole, al principe azzurro che arriva sul suo cavallo bianco e ti salva dalla strega cattiva, nella realtà le strega cattiva non è solo una, c'è ne sono tante e più che il principe azzurro che viene a salvarti esistono ra...